Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano

Mangiare male in gravidanza

Francesca, il 25 Ottobre 2020 alle 16:17 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ragazze buonasera! Causa nausee sto mangiando pochissima frutta e pochissima verdura da ormai due mesi e mezzo (sono a 16 sett), mangio pasta, pesce, carne, legumi in quantità ma frutta e verdura ne mangio pochissima! Oltretutto sto mangiando davvero troppo cotto e mortadella, sembra quasi una droga, fatico a dire di no tanto che ora non li compro più per evitare... che voi sappiate può portare qualche problema al detto questa cosa? Malformazioni, scompensi ecc.. oppure il mangiare male è solo un problema per il mio peso?

11 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 27 Ottobre 2020 alle 12:11
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, in generale una dieta sregolata può non darti le energie sufficienti e ovviamente più mangi meglio e meglio è, ma vedrai che presto riuscirai a trovare un equilibrio, poi le voglie e le schifezze le mangiamo tutte in gravidanza! L'importante è non eccedere, come in tutto!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha sconsigliato di mangiare tutte cose derivate da maiale, niente prosciutto cotto, niente mortadella e io la mangiavo Smiley xd avevo letto su internet che si poteva mangiare, come salume posso mangiare solo la fesa di tacchino.
    A me mi hanno detto anzi che la frutta meglio evitarla, che fa ingrassare Smiley xd la verdura meglio cotta.
    Per adesso mangio tanti limoni😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io in gravidanza ho mangiato pochissima verdura che di solito ne mangio tantissima perché mi faceva venire la nausea... l’unica cosa che non mi faceva venire questo fastidio era il cibo spazzatura del burger king 😂😂 ovviamente non ne ho abusato ma l’ho mangiato spesso! Ora mia figlia ha 16 mesi e non ha avuto alcun problema!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, stai serena.. Io non ho mai mangiato frutta in gravidanza perché solo il pensiero mi faceva venire il voltastomaco (non so perché) e frutta anche non tanto.. Stavo attenta comunque a mangiare tutto il resto, come fai tu, in maniera naturalmente moderata se si trattava di cose grasse.. Anche io mangiavo continuamente pane e mortadella come merenda a metà mattina o a pranzo se ero a lavoro.. La bambina è sempre stata benissimo e io anche
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea non ci avevo pensato! Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si appena ho visto che non riuscivo a mangiare verdura ho provveduto a prendere integratori!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi qualche integratore per la gravidanza?
    Solitamente quelli aiutano ad avere il giusto apporto di vitamine etc nel caso in cui non si riesca con la dieta.

    Comunque si sa che il primo periodo è più duro dal punto di vista alimentare. Io ho perso chili il primo trimestre perché non riuscivo a mangiare nulla. L’unica cosa che riuscivo a mangiare (in piccole quantità tra l’altro) era il pane tostato con olio e sale o con i filetti di acciughe...Non proprio il massimo. Frutta neanche a pensarci, verdura poca ma solo cruda perché era estate e la preferivo fresca.
    Cerca di mangiare piccoli quantitativi di frutta e verdura (magari frullati o centrifugati) ogni tanto per cercare di bilanciare un po’. Vedrai che pian piano andrà meglio.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i primi 5 mesi abbondanti la frutta e la verdura la vomitavo direttamente! Mangiavo solo patate in tutte le salse, bocconcini di pollo, magnum bianchi, un po’ di pesce, pasta in bianco e tortellini in bianco. Ora sono a 6 mesi e mezzo e ho aggiunto altri pochi alimenti... tipo verdure solo zucchine e carote... un po’ più di carne...purtroppo vomito ancora e faccio fatica a nutrirmi bene... il peso va bene e lui cresce bene! Ti consiglio di chiedere al ginecologo del nuperal... con me non ha fatto miracoli ma sicuramente mi sta tanto aiutando!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene cmq ti stai impegnando a mangiare cmq frutta e verdura nonostante tutto e sei bravissima! Io ho avuto per mesi solo voglia di patate lesse e stracchino!!!!!😂
    Piano piano con le nausee che migliorano riprenderai a mangiare anche frutta e verdura!
    Ah, se ti vanno, prova a fare i finti gelati...congela una banana, puoi aggiungere altra frutta congelata (fragole frutti di bosco, mirtilli) e frullare tutto...Ti verrà una specie di sorbetto di sola frutta molto gustoso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Passato funziona effettivamente, infatti mangio passati di verdura 3 volte a settimana (2 porzioni) per provare ad integrare un po’ di più ... per la nausea mi ha dato delle gocce ma non hanno fatto niente, domani ho la visita e gliene parlo vediamo cosa mi dice.. mele non riesco a mangiarle, mi viene proprio il vomito, gli unici frutti che riesco a mangiare sono la banana e mandarino ma non chissà quanto...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangiare male non fa male direttamente al bambino, ma se proseguì a lungo a questa alimentazione (specie i salumi cotti che contengono conservanti, sodio) e molto carboidrati puoi esporre te stessa a ipertensione o diabete gestazionale che indirettamente causa problemi al bimbo.
    Per le nausee mangia frutta come le mele che aiutano tantissimo e i cereali con i legumi vanno bene, magari cuocili in brodo vegetale per avere i sali minerali delle verdure....magari aggiungi un po' di verdure passate alla pasta (puoi fare pasta con la crema di zucca, o risotto con questa, oppure pasta con.crème di broccoli, cavolfiori)
    Per le nausee stai prendendo qualcosa? Io usavo il nausil e mi trovavo bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione