Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Mani in bocca

Elisa, il 6 Maggio 2019 alle 17:14 Pubblicato in Future mamme 0 19
La mia bambina ha 4 mesi e da un mesetto circa ha sempre le mani in bocca e produce un litro di bava. Può essere legato ai denti o è ancora troppo presto? In settimana andrò dalla pediatra per un controllo e chiederò anche a lei.

19 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 10 Maggio 2019 alle 21:32
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Seby aveva iniziato... Un po' perché scoprono e un po perché inossano i dentini
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le sta mettendo dai 3 mesi la pediatra dice che è normale, è il suo primo contatto...oggi ha più di 4 mesi e continua imperterrita a metterle in bocca...ma solo gengive dure e tanta bava
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono essere i dentini ma molto più semplice il primo contatto che hanno x conoscere il mondo è la bocca. All'inizio saranno le manine più avanti i piedi e poi tutti gli oggetti che capitano a tiro😅😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A forza di ciucciare le manine potrebbe avere anche puntini rossi. Possono anche bucare tra qualche giorno come tra wualche mese
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a toccare le gengive ed effettivamente sono dure e bianchicce..probabilmente sono i denti, inoltre questa mattina mi sono accorta che sulle mani, neinon punti in cui le mette in bocca, ha proprio dei taglietti
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si. Sono proprio i denti che si stanno preparando.

Una marea di bava e le mani sempre in bocca sono proprio i segnali standard dei dentini che escono o che si preparano.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio é dai 3 mesi che ha sempre le mani in bocca o qualsiasi altra cosa tipo bavagli, manica,... ed é aumentata la salivazione. A volte sembra anche che vomiti saliva. Adesso ha quasi 5 mesi, non é comparso nulla di particolarmente evidente ma anche io penso che sia la dentizione.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha fatto I primi due denti sotto a 3 mesi e mezzo, erano già belli evidenti. Adesso a due anni ha già la dentizione completa di secondi molari
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo c'è una buona probabilità che siano i denti.
    Possono stare solamente inossandoli, poi possono spuntare anche dopo mesi.
    Andranno avanti così a periodi alterni per un bel po'..il mio sta facendo ancora così adesso a 18 mesi perché sta mettendo i premolari
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia che ha quasi 3 mesi fa la stessa cosa.. e anche io ho pensato ai denti..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia... tra qualche giorno farà 3 mesi e ha sempre le manine in bocca, fa tantissima bava e ciuccia la mano che è una meraviglia😅 ho pensato anche io ai denti, magari non stanno uscendo ma le gengive si stanno preparando.. domani vedo la pediatra e voglio chiederglielo!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scoprono le mani e se le mettono in bocca oppure sta preparando i denti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa..anche il mio ha 4 mesi fatti ieri e ha sempre mani in bocca (sono presa a continuare a togliergliele) e saliva..mi hanno detto che potrebbe essere perché sta inossando i denti..boh..
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono essere anche i dentini. Soprattutto se le.gengive sono bianche e dure. I segnali sono quelli poi possono metterli.subito o.dopo un anno
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono possono essere i dentini eccome. Che poi non spunteranno subito è un altro conto. Christian dai 2 mesi mani in bocca,saliva,pianti isterici,gengive dure e bianche. A 4 mesi aveva già 2 denti
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio ha 2 mesi e mezzo e si divora tutte le manine..persino due insieme le vuole mettere 😆poi parla con la manina in bocca, e fa un sacco di saliva, si succhia persino il labbro come se lo ciucciasse..ma penso sia un po' troppo presto per i dentini per me...pensavo alla fame ma non si lamenta..starà scoprendo il suo corpo..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem il mio, che addirittura ha 8 mesi . Tutto in bocca con veemenza, ma nessun dentr
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la saliva è abbondante è probabile che siano dentini! Considera che potrebbero anche spuntare dei puntini rossi intorno le guance e la bocca, dovuto al fatto che saliva è acida! 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il mio ha quasi 6 mesi ed é dal terzo che mette le mani in bocca..ma per ora ancora nessun dentino😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione