Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa VIP Agosto 2021 Perugia

Mannaggia alle paranoie!

Elena, il 20 Luglio 2020 alle 09:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 30
Solo voi mi potete capire,
Non faccio altro che farmi mangiare dalle paranoie. Il nostro budget è ridotto ma siamo riusciti a trovare un posto che ci piace, informale ma romantico con un ottimo prezzo. Inoltre siamo riusciti ad opzionare una data più che buona. Ottimo direte voi, invece no, mi assilla l’idea che sia troppo semplice per gli ospiti, E che quei piccoli difetti (per me non importanti da non scegliere la struttura) facciano sembrare il mio matrimonio “Povero”! Onestamente con quel prezzo ha tutto quello che volevo, se non di più, e in zona i prezzi salgono troppo o cmq non mi rispecchio nelle location, allora perché tante ansie?

30 Risposte

Ultime attività da Laura, il 21 Luglio 2020 alle 08:13
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il nostro matrimonio è stato molto semplice (40 invitati), non abbiamo fatto nulla di spettacolare ed è stato piuttosto informale. Secondo me molte persone puntano troppo sull'intrattenimento, come se dovessero organizzare uno show. A mio parere quello che conta è l'atmosfera, gli ospiti saranno felici di un matrimonio in cui gli sposi sono affiatati e dedicano del tempo ad ognuno di loro. Poi secondo me è importante la qualità del cibo (forse sono un po' terra terra). In ogni caso dovete organizzarlo come piace a voi, altrimenti non vi sentirete a vostro agio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo spesso ci dimentichiamo che il matrimonio non è una cosa che noi facciamo per i parenti, bensì per noi stessi, è il nostro giorno, non il loro, se non gli stesse bene qualcosa, perché troppo semplice, troppo pomposa, troppo gnegnegne il concetto sarebbe semplicemente quello di ricordargli che il matrimonio che incontra i loro gusti è il loro, non il vostro, scegliete ciò che desiderate, chissene frega degli altri
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per prima cosa la location deve piacere agli sposi e naturalmente deve essere alla loro portata economicamente.

Poi considera che il giudizio degli altri non conta molto, visto che tanto le persone avranno da ridire a prescindere (manca quello, quello è esagerato. quello poteva non essere fatto. quello io lo avrei fatto differente, etc etc.)

Se la location vi piace ed il cibo è buono metti da parte le paranoie e goditi il tuo ricevimento.

Sono certa che tanti dettagli che per noi spose sono fondamentali, quasi nessuno li noterà, quindi stai serena.

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apparire o essere eterna dilemma 😏😁😜, se il luogo é adatto a te non farti tanti problemi, puoi pubblicare qui le foto o nome del locale numero dei ospiti(anche questo incide) è la loro proposta menù e vedi che ti dicono le sposine, se non é un tugurio secondo me ti stai facendo troppi problemi, rilassati, badget rispettato, capienza ok, danno da mangiare insomma il menù ti soddisfa, allora che vuoi di più(magari un Lucano 😁)
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Siete preziosissime 😊😊😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può rincuorarti, le persone avranno sempre da ridire.. sia se scegli un posto più easy sia se scegli il posto più costoso di tutti! L’importante è che voi siate felici..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se criticano amen 😂😂 se spendi poco è xke poco, se spendi tanto è xke è tanto ecc.. Vai avanti x la tua strada 😄
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me gli ospiti non se ne accorgeranno, come dici tu saranno distratti dalla musica e dal cibo e staranno benissimo😉 Penso che quando uno si diverte e mangia bene non pensa al resto... ti dico che negli ultimi 4 anni avrò partecipato ad una decina di matrimoni di amici, e ci siamo divertiti di più ai matrimoni più semplici e disinvolti rispetto che ad alcuni dove sapevamo che gli sposi avevano pagato tanto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni che ricordo con maggior piacere sono quelli semplici e spontanei. Un matrimonio veramente elegante lo riescono a fare in pochi... la maggior parte organizza ricevimenti pseudoeleganti che fanno sorridere per la pretenziosita'. Poi se davvero il problema fosse nella vicinanza di una casa... ma t'immagini davvero che i tuoi invitati passino il tempo a guardarla? Sono gli sposi a fare il matrimonio, tutto il resto è cornice... siate felici voi e lo saranno anche i vostri invitati
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso rasserenarti dicendo di avere un budget discreto e di aver scelto un posto con i suoi costi e di avere il tuo stesso problema , purtroppo in un matrimonio si deve scegliere ciò che piace a noi sposi e a nessun altro pertanto stai serena , questa è la preoccupazione di tutte , non c’entra il budget 🥰
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla,la location viene guardata solo nel momento in cui entrano.
    la location figa,la villa,i giardini,i lampadari belli,la grandezza,sono cose che nessuno ricorda poi.
    sono stata a matrimoni in ville favolose e in location meno belle,ma è un contorno.
    quello che resta è il mangiar bene e il divertimento.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tanta ansia perché pensiamo sempre al giudizio degli altri... ci sarà sempre qualcuno che giudica in negativo su qualsiasi cosa e allora perché non fare le cose come piacciono a noi o secondo le nostre possibilità? A me hanno detto "tanto te lo ripaghi con le buste" è io dico "Intanto non sono fatti di nessuno impicciarsi" ...
    Un matrimonio "ricco" può diventare "povero " se anche gli sposi sono poveri dentro!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono uguale a te. Mi faccio molto condizionare da quello che pensa la gente. Prenditi un po’ di tempo senza pensarci, torna a vederla e vedrai che confermerai la tua scelta senza alcun dubbio. È l’agitazione di dover organizzare una cosa anche per rendere tutti contenti che ci mette in difficolta. Ma l’importante è che piaccia a voi per primi.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete felici voi di quello che avete trovato allora avete tutto!! Non si potrà mai accontentare tutti, fregatevene delle opinioni, troppo sfarzoso, troppo povero..felici gli sposi, felici tutti!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda comunque sia la gente criticherà sempre e comunque... io non ho invitato nessuno al mio matrimonio, saremo soli io e lui... in ogni caso se fai tanto storgono il naso, fai poco hanno qualcosa da dire... vivila serenamente... io sono stata criticata tantissimo per la mia scelta ma io resto ferma sul mio pensiero! Nemmeno io avevo molti soldi, preferisco godermi il mio matrimonio cosi... conta che per il mio abito ho speso 77 euro
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sai cosa ti posso raccontare , se tu facessi un matrimonio povero la gente troverebbe un sacco di difetti e cose che non piacciono , se tu al contrario facessi un matrimonio sfarzoso troverebbero una marea di cose che non vanno perché l’hai fatto troppo ricco, hai buttato troppi soldi e loro senz’altro avrebbero fatto meglio !!!!!
    Quindi povero , ricco o medio che sia per loro sarebbe sempre non perfetto per cui credimi fai come puoi è l’importante è che a voi piaccia e che abbiate un bellissimo ricordo!!!!

Credimi che fare bene per la gente è impossibile!Esempio: matrimonio Ferragni e Fedez... quanti commenti hanno fatto ?! Matrimonio di qualsiasi altro vip quante cattiverie sono state dette ?! Mille difetti trovati..... quindi non sono i soldi che possono togliere le critiche !Non ha senso indebitarsi per fare piacere agli altri e per apparire !!!Si fa con il propio budget e ricorda che laCosa più importante è la promessa d’amore che vi farete davanti all’altare .... sarà il vostro amore la ricchezza di quel giorno nient’altro tesoro.
    Un abbraccio grande e che tu possa vivere la tua favola senza paura dei commenti della gente .
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai preoccuparsi dell’opinione altrui. Ci sono matrimoni ben riusciti nella loro semplicità del luogo e matrimoni disastrosi in location da sogno. Vedrai che con piccoli dettagli e attenzioni sarà magnifico. E nessuno ti criticherà
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sufficiente il buon cibo, credimi 😉
    Comunque puoi renderlo più piacevole alla vista con gli addobbi. Se hai foto della location magari riusciamo a darti qualche suggerimento mirato 😘😘😘😘☺️😉
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ha tutte le carte in regola per come vorrei venisse il mio ricevimento. Ma forse vorrei qualcosa di più elegante, più per gli ospiti che per me...mah, sono mezza matta! Wow ottimo prezzo, meno del mio!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ansie dipendono dal fatto che ci facciamo condizionare. Ma tu non farci caso e vai dritta tranquilla per la tua strada.
    Anch’io ho optato per un ricevimento “contenuto”. Ho dovuto trovare la nuova location in un mese e mezzo dalle nozze perché la precedente ha bucato nelle tempistiche e, oserei quasi dire, nella capacità. Inizialmente ero arrabbiata e giù di morale perché non avevo tempo di trovarne un’altra come desideravo e quella scelta non mi convinceva granché. Ma è stato un successone!!!! Pensa che una zia mi ha chiesto di accompagnarla in quanto vuole festeggiare li il suo anniversario di matrimonio tanto siamo stati bene. Ed a un prezzo decisamente ottimo: menù di pesce a 55 euro 😉
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi essere contenta tu della scelta, tanto gli invitati trovano sempre qualcosa da dire! Non preoccuparti di loro.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ,non pensare a nessuno ,se l'hai scelta è perché ti piace ,e poi vedrai che gli invitati saranno impegnati dal tuo matrimonio e non ci faranno NEmmeno caso a questa casa accanto !
    Che ristorante hai scelto? Così vediamo com'è 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché inviteremo parenti e amici storici! Ci vogliono tutti bene, non penso che abbiano intenzione di criticare...spero 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unico difetto che ha per me è che non troppo lontano dalla struttura c’è una casa, quindi dal giardino in alcuni punti si intravede il retro della casa( è un pochino alta ). Il mio fm neanche l’aveva notata, quindi con l’allestimento il cibo la musica e varie distrazioni non penso che staranno tutti a guardare la casa!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il tuo.... Punto poi non so quanto manca cn il tempo imparerai che con piccoli dettagli rendi cose bellissime senza eccedere.... Non ti abbattere..... E pensa al tuo sogno.... Un bacione....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco sta nel non pensare agli altri! Pensate solo a voi, se vi piace ed e perfetto, è quello giusto!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che ci sarà sempre qualcuno pronto a criticare le nostre scelte, anche nelle location più lussuose.
    Avete fatto la scelta più giusta per noi e questo è quello che conta più di tutto. Deve essere voi al 100% perché se inizi a pensare agli altri non la finisci più e nel rivedere poi le foto capiresti che non essere tu e non saresti felice

Il matrimonio capita una sola volta, o almeno si spera
    Goditi i preparativi con il tuo fm e tanti auguri
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Rilassati e fai un bel respiro 😉 a voi piace? Ottimo! Lascia stare le "chiacchiere" degli altri.. Ognuno fa in base alle proprie possibilità 😊
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che tipo di difetti parli? Guarda che le persone avranno sempre da parlare, sia che fai un matrimonio costoso che non, io non mi preoccuperei degli altri...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione