COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valeria
Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia

Mantenere segreto il nome, si o no ?

Valeria, il 16 Febbraio 2016 alle 16:42 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato
Rispondi

Ciao future mamme

avete deciso di rivelare il nome del vostro bebé oppure rimarrà un segreto fino alla nascita ??

Perché si decide di tenerlo segreto ? E cosa ne pensate a riguardo?

Io non ho (ancora) figli quindi non so cosa farei...pero' penso che non ci sia niente di male a rivelare il nome del proprio figlio prima della nascita.

13 Risposte

Ultime attività da Sharon, il 17 Febbraio 2016 alle 23:49
  • Sharon
    Sposa Abituale Maggio 2014 Trento
    Sharon ·
    • Segnala
    Non è una questione di vergogna, figurati! Ma apparte il fatto che siamo ancora indecisi tra due nomi, vogliamo sentirci liberi di decidere noi senza i commenti di chi ci sta intorno e che a volte tende ad essere un pò invadente e lasciare la sorpresa per quando nascerá!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    La penso come te, io sono quasi alla 15esima e probabilmente la prox settimana sapremo il sesso. In ogni caso abbiamo giá scelto due nomi per un eventuale maschietto e due per una femminuccia. Se qualcuno ce li chiederà lo diremo, poi possono criticare quanto vogliono tanto in ogni caso saremo sempre io e fm a scegliere. Chi se ne frega dei giudizi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    Appena saputo il sesso trovo bruttissimo tenerlo nascosto ancje perche il piccolo con il nome ha gia un identità nella pancia e non c è cosa piu bella dei giudizi ma chi se ne importa anzi dibbiamo essere super orgogliose.dei noni cje diamo ai piccoli se ce ne vergognamo noi cosa penseranno loro
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Maggio 2014 Trento
    Sharon ·
    • Segnala
    Noi proviamo a tenere il segreto..anche perchè sono sempre tutti pronti a dare giudizi o a criticare..quindi a fatica non lo diciamo ma gli diamo mille soprannomi diversi con tutti :-)
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    Noi lo abbiamo detto quando sapevamo che era maschio. In ogni caso il nome da femmina lo avevamo deciso tanti anni prima ma mai detto a nessuno... per evitare appunto giudizi o copiature. Su quello da maschio non eravamo mai d accordo, poi ne butto li uno poco prima di essere incinta e lui mi dice, dai può andare. Dopo non ne abbiamo piu parlato fino all eco dove era palese che era un maschio, e quando siamo usciti. .. ho detto il nome è quello che abbiamo detto vero? M mi fa quale? Dai quello che hai detto non male, ah forse ricordo, bene dai e da allora lo abbiamo chiamato Denny con tutti.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala

L'abbiamo detto perchè non riuscivamo a tenerlo nascosto Smiley smile per il prossimo però abbiamo deciso di mantenere la sorpresa, e se riusciamo vogliamo avere anche la sorpresa sul sesso, anche se me la vedo dura, perchè siamo entrambi molto curiosi di natura

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    Noi abbiamo deciso di non dirlo..abbiamo svelato che era maschietto, ma il nome doveva essere una sorpresa...avevamo 2 nomi tra cui scegliere: uno che avevamo scelto parecchio tempo fa e l'altro che ho sognato io prima di scoprire di essere incinta....a dicembre è nato Mattia!!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    Quando abbiamo annunciato ai nonni che saremo diventati genitori gli abbiamo detto subito che sarebbe stato o Mattia o Matilde. Ad aprile arriverà Matilde!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    Ecco appunto... Mai suggerire!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    Né io e ne il mio FM riusciremo a mantenere segreto il nome del bambino..infatti ora che sono incinta del secondo non vediamo l'ora di sapere il sesso per gridare il suo nome ai quattro venti Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2013 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala

Mio marito non sa mantenere i segreti, non ho nemmeno provato a proporgli ''l'effetto sorpresa'' Smiley xd , e a proposito di quello che scrivi, quando anni fa fantasticavo sui nomi dissi a tante mie amiche che ci piaceva molto il nome Aurora...4 di queste amiche chiamarono la loro bimba proprio così e ci tengo a dire che nessuna di queste lo aveva mai considerato come nome...non aggiungo altro Smiley xd

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    Che ridere sara! Anche mio marito credo che correrebbe in giro ad urlarlo al mondo! Per quanto addirittura mi aveva proposto di tenerci la sorpresa del sesso fino alla nascita! Rispetto al nome mi sarebbe piaciuto tenerlo segreto, più che altro x evitare commenti... Ma oltre a me sono incinta alcune amiche e a scanso di equivoci vorremmo rendere noto il nome così da non farci rubare i nostri preferiti!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2013 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Credo siano scelte, come quella di non rivelare il sesso. Noi abbiamo rivelato tutto Smiley laugh sesso e nome. Ma il nome lo abbiamo diffuso solo una volta avuto la conferma sul sesso. Tante mie conoscenti hanno tenuto segreto il nome fino alla nascita,altre anche il sesso...effetto sorpresa. Può essere anche una bella idea, ma sinceramente mio marito non sarebbe mai stato in grado di cucirsi la bocca, appena abbiamo saputo che era femmina è andato a dirlo a tutti specificando anche il nome. Era così fiero Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti