Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria

Mantenersi in forma e stare bene con se stesse

Viviana, il 15 Febbraio 2021 alle 11:37 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Buongiorno! Chi, come me, ha deciso da oggi di allenarsi con costanza per arrivare in forma al matrimonio? 💪🏻 Premetto che mi sposo ad agosto, quindi in sei mesi qualche risultato si vedrà spero!!! Oltre a ciò dieta, il che significa mangiare sano, niente "cheat day" ovvero sgarri. Lo so, è difficile resistere, ma se si vuole raggiungere un obiettivo bisogna essere testarde! Consigli, suggerimenti sui piani di allenamento? Ho bisogno di motivazione! Ditemi che qualcuna ha già sperimentato qualche attività e ha funzionato! Vorrei proseguire questo percorso anche dopo il matrimonio per sentirmi bene.

P.s.: sono anche seguita da una dietologa ma finora nessun risultato (a parte la composizione corporea che è cambiata: ho più massa muscolare rispetto a prima, ma il peso è sempre fermo).

18 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 2 Marzo 2021 alle 13:20
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che il muscolo per di più della massa grassa, quindi magari non vedi cambiamenti sulla bilancia ma potresti vederne con il cm Smiley winking

Anche io voglio impormi di perdere qualche kg, a parte per il matrimonio ma anche in generale perché sono sempre stata magra ma da quando ho iniziato questo lavoro sedentario ho preso davvero tanto peso Smiley cry per fortuna mi sento bene con me stessa, però sento comunque l'esigenza di dimagrire... sicuramente oltre che l'alimentazione è necessario fare del movimento, ridurre le calorie secondo me non basta...

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!!!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata dall'endocrinologa. Per un allenamento completo consiglio plunch, sideplunch squat e child squat. Io pure dovrò iniziare avendo i rotolini sulla schiena
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si provala perché è davvero carina... Puoi scegliere qualsiasi parte del corpo.. Ci sono diverse serie total body anche... Addirittura Yoga... Corsa... Etc... C'è proprio tutto... 🤗
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria! Darò un'occhiata a questa app. Per adesso faccio esercizi Total body, dovrebbero tonificarmi. Devo buttar giù la pancetta, assolutamente! Per quanto riguarda i dolci, potresti eliminarli gradualmente dalla dispensa, così non cadi in tentazione!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Io sono la prima che ha bisogno di motivazione perché sono dolce-dipendente.... Non resisto proprio 😱 e quando decido di fare palestra la mia motivazione dura una settimana..... Sperando di riuscire a ld entrare nella nostra casetta, io e il mio fidanzato abbiamo deciso che faremo una "palestra" in mansarda per farla insieme 😅 comunque.... Come consiglio... Che è stato utile durante il lockdown dell'anno scorso, io avevo scaricato l'app Adidas training... È davvero carina e strutturata bene... Che proietti in TV gli esercizi... Scegli il percorso che vuoi fare.... Io, quando mi ricordo di avercela, la uso 🤣 ciaooo 🤗
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! Anch'io giocavo a pallavolo! È uno sport eccezionale e ti da' la carica! 🏐 Grazie per i consigli, aspetterò ancora un po' prima di misurarmi allora...intanto vedo di notare se i vestiti mi stanno meglio. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la perdita di peso è lenta però ti muovi già tantissimo e secondo me sei sulla strada giusta 😎
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah auguri! Che bello Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,da ex personal trainer ti dico che se già hai aumentato massa magra hai già fatto molti progressi! Non fissarti sul numero della bilancia, è solo un numero..ma guarda i centimetri che perdi e la tonicità del tuo corpo. Te lo dice una che adesso pesa 60kg e sto messa peggio di quando ne pesavo 64/65 perché ho perso tutta la massa muscolare e ho bisogno di fare palestra come l'aria! Meno male che da domani torno ad allenarmi a pallavolo!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sono sposata nel 2018, a fine 2016 insieme alla mia famiglia abbiamo scaricato il piano on line di Melarossa. Non so ora se e' pagamento. Mio padre ha perso 20kg ma e' dimagrito piano piano camminando tanto, mia madre 15kg e io 6 kg. Mi ero imposta 3 volte a settimana di muovermi un po' con dei tutorial su YouTube da 15 minuti..
    La pancia si era appiattita ma le spalle si erano aperte, ricordo che in atelier mi dissero di rallentare un po' perché di petto il vestito tirava un po'.
    Mio padre di quasi 80 anni si era comprato un orologio conta passi. Ricordo che aveva impostato 15 km da fare al giormo e li faceva. La domenica libera sia per la umore che dare uno schiaffo al metabolismo.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono già dimagrita diversi kili in vista del matrimonio a luglio (quasi 15)... me ne mancavano 7 per raggiungere l’obiettivo che mi ero prefissata💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼.... ora però ingrasserò invece di dimagrire visto che aspetto un fagiolino 😍😍😍😍 ... panzerotto in arrivo 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è da fine dicembre che faccio ogni giorno camminate (circa ****passi). Solo da poco ho integrato esercizi a corpo libero di mezz'ora. Ancora non vedo nessun giovamento, ma forse è troppo presto...ci ho messo un anno a prendere circa 10kg e ci vorrà un altro anno per perderli, quindi non mi aspetto miracoli.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ottimi propositi per iniziare la settimana 😎 non so come sei messa ad allenamento, se sei ferma da un po’ oppure prima ti allenavi con costanza! Io ti consiglio innanzi tutto di fare delle passeggiate tutti i giorni o a giorni alterni per un’ora. Se sei ferma da un po’ oltre a beneficiarne il tuo spirito, il tuo corpo ti ringrazierà e inizierai a vedere dei primi risultati. Se riesci abbina dei circuiti di allenamento total body
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io da oggi farò ginnastica e cercherò di mangiare meno
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare esercizio fisico, un po’ di corsa e ginnastica
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia! Bella cosa questa di fare gli esercizi in due! Purtroppo il mio FM è un po' pigro, al massimo fa una camminata con me, ma non si allena...ho provato a convincerlo ma ha rinunciato 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Viviana! Io e il mio FM abbiamo preso l'abitudine di uscire dopo cena per fare due passi...ora è diventata un'ora di camminata sostenuta seguita da addominali, tutto in coppia per motivarci a vicenda Smiley xd Saremo tutti dei figurini ai nostri matrimoni, chilo più chilo meno, alla fine quello che conta è essere in salute!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione