Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuliana
Sposa VIP Maggio 2012 Torino

Manuale dei perfetti testimoni: consegnato!!!

Giuliana, il 26 Settembre 2011 alle 10:34

Pubblicato in Fai da te 1.324

Che emozione! Sabato sera finalmente abbiamo avuto l'occasione perfetta per comunicare a mia sorella e a due nostri amici di ave scelto loro come testimoni per il nostro matrimonio! Avevamo invitato i nostri 2 amici a cena e sul tardi si è unita mia sorella con la sua famiglia per il caffè, così...

Che emozione!

Sabato sera finalmente abbiamo avuto l'occasione perfetta per comunicare a mia sorella e a due nostri amici di ave scelto loro come testimoni per il nostro matrimonio!

Avevamo invitato i nostri 2 amici a cena e sul tardi si è unita mia sorella con la sua famiglia per il caffè, così avevano modo di vedere la bimba dei nostri amicinata 2 mesi fa... quale occasione migliore di un incontro casuale di tutti quanti per fare l'annuncio??

Fortunatamente aveve finito i due manuali deli testimoni il venerdì e li avevo stampati e così...fra una chiacchiera e l'altra... abbiamo consegnato a mia sorella "il manuale della perfetta testimone" con le istruzioni per la super-testimone-di-nozze-della-sposa e ai nostri 2 amici "il manuale dei perfetti testimoni di nozze" con istruzionipersonalizzate per lui e per lei.il manuale della perfetta testimone di nozze

non potendo perdere questa occasione perfetta (la cena ufficiale volevamo organizzarla a fine ottobre) a loro è stata consegnata una prima stampa con copertina semplice a cui seguirà la versione ufficiale con cover cartonata.

Confesso che non riuscivo ad aspettare un secondo di più: ora mia sorella e la mia amica conoscono tuuuuutti i compiti loro assegnati Smiley smile

Sono stati felicissimi e si sono divertiti da matti a leggere le istruzioni e a fare il test personalizzato. Ecco l'indice:indice del Manuale

Ringrazio Alice per i suoi suggerimenti gli spunti per alcune sezioni e anche il forum perchè ho trovato un sacco di idee per personalizzare al meglio il Manuale

Ed ecco completato un altro passo dell'organizzazione del matrimonio!!!

ed ecco le altre pagine Smiley smile

manuale perfetta testimone

manuale della perfetta testimone

1.324 Risposte

• Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti occorre una mano, non farti problemi Smiley smile

• Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! eccomi finalmente Smiley smile che bella idea il manuale della perfetta suocera!!! nel mio caso ho una suocera dolcissima e quindi mi ritengo fortunatissima Smiley smile)

ecco qualche altra pagina del manuale..ovviamente è molto personalizato ma sono dell'idea che non appena ci si mette davanti al foglio con una struttura di base e si pensa intensamente alla prsona a cuiè destinato diventa facilissimo farlo!! anzi..le pagine sembrano non bastare mai!

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Giugno 2012 Asti
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze sono all'opera da 2 giorni...uff ma che pasticcio cercare di capire come impaginare...

brava emanuela!!!! almeno qualcuno che ci riesce esiste eheheh dovevo stare più attenta nelle ore di informatica a scuola! :-(

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Erika, finalmente : ))))

Emanuela, beata te! Sei una delle fortunelle del forum da questo punto di vista! Che faccia hanno fatto quando hai consegnato il manuale?

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Marzo 2012 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa mattina ho consegnato il manuale a mia sorella,futura testimone.... , è rimasta molto contenta ed è stata una cosa molto originale..... nn sapeva l'esistenza =)))!!! ha incominciato subito a leggerlo ma soprattutto a metterlo in pratica!!!!!! No Gaia a mia suocera nn serve il manuale è gia' perfetta di suo, mi ritengo molto fortunata per questo!!!! ;-))))

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragzze finalmente ritorno alla normalità dopo una settimana full immertion nel lavoro e posso concedermi un po' di tempo per chiacchierare con voi!!!!

oggi mi dedicherò al progetto del manuale... poi vi farò sapere!!!!

eheheh speriamo di non fare cavolate!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oleeeeeeeeeeeeeeeeee! Farai anche quello della perfetta suocera?!? ; )

https://community.matrimonio.com/forum/archive/manuale-perfetta-suocera--t9788

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come idea mi piace molto , quindi si io sono convinta di farlo..... =)))

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo!!! Chi di voi si è convinta a farlo?

• Rispondi
  • K
    Sposa Novella Settembre 2013 Mantova
    Kry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho realizzato il manuale del perfetto testimone / della perfetta testimone ^^ lo consegneremo ai fortunati prescelti qualche mese dopo l'annuncio ufficiale e la richiesta di farci da testimoni.. così da non sovraccaricare troppo il momento, già di per sè emozionante!! ^^

se volete aiuto nella redazione dei manuali in modo personalizzato, sarò felice di aiutarvi!

vi riporto qui un estratto dal mio blog http://blog.libero.it/vitadasposa/ che sicuramente vi potrà essere d'ispirazione ^^

(...) cosa contiene in particolare un Manuale per il perfetto testimone?? Vediamo insieme quali sono gli argomenti principali.

Innanzitutto, c'è una prima parte introduttiva: qui dovrete spiegare il significato del manuale, e soprattutto spiegare ai fortunati perchè la vostra scelta è ricaduta su di loro per questo importantissimo ruolo.
    A volte viene completata da un test, creato dagli sposi: serve per misurare (ironicamente, s'intende) il grado di affinità del/della prescelto/a al ruolo di testimone.

Segue una parte descrittiva (più o meno ironica, a seconda dell'impronta che volete dare all'intero manuale: seria o più spiritosa): riporterete l'elenco dei compiti e delle responsabilità che intendete affidare loro, per fare capire ai vostri futuri testimoni ciò che vi aspettate da loro.

La terza parte è la più "libera", cioè potete scegliere tra una vastissima gamma di argomenti: se volete mantenere uno stile ironico, perchè non inserire alcune pagine dedicate all'umorismo (a tema matrimonio, ovviamente)?
    Oppure: i vostri testimoni adorano l'enigmistica? Create un cruciverba personalizzato e mettete alla prova le loro conoscenze in fatto di matrimonio!
    Se invece volete che il vostro manuale mantenga un tono più serio e formale, nessun problema: usate queste pagine per informare i vostri futuri testimoni riguardo il galateo del matrimonio, oppure incuriositeli con degli articoli riguardanti le usanze degli altri Paesi, o con curiosità sul matrimonio... insomma, sbizzarritevi!

L'ultima parte riguarda i ringraziamenti. Scrivete un messaggio alle persone prescelte per esservi accanto nel giorno più bello...

...ed ecco pronto il vostro Manuale per il Perfetto Testimone!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Varese
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne mandi una copia anche a me please????? :-))))))))) *************@******.**

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo consegni, se vuoi, quando chiedi loro di farvi da testimoni! Avete già scelto i vostri?

• Rispondi
  • Erica Panaro
    Sposa Curiosa Giugno 2012 Torino
    Erica Panaro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze anche io lo voglio vedereeeee potete darmene una copia anche a me???ma quando lo consegnate???

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete visto che c'è qualcuno che sta ideando il Manuale della Perfetta Suocera? Mi sembra un'altra idea geniale : )))

https://community.matrimonio.com/forum/archive/manuale-perfetta-suocera--t9788

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giuliana, è troppo carino il manuale!!! Mi sono sbellicata dalle risate a leggerlo e a pensare alla reazione della mia testimone!!! Ahahahah!!!

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero giuliana grazie di cuore, come dice gaia sei una grande e ci aiuteresti moltissimo!!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giuliana sei una grande! Stai facendo un grosso favore a tantissime ragazze : )

• Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze scusate la latitanza!! lavoro in una sede in cui non posso accedere ad internet però cercherò di spedirvene una copia appena possibile Smiley smile e a pubblicare anche le immagini sul forum...ancora qualche giorno e ritorno dei vostri Smiley smile))

• Rispondi
  • Leli
    Sposa Saggia Agosto 2012 Milano
    Leli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per tutte!

a questo link trovate una versione PDF da copiare.

http://www.youblisher.com/files/publications/5/28674/pdf.pdf

I testi sono editabili. Quindi si fa un facile COPIA/INCOLLA.

ciaoooooooo

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooo GIULIANA!!!! Bellissima idea!!!!! se nn fosse un problema anch'io vorrei una copia ... eccola mia email ****************@********.** grazie!!!!!

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuliana, ho visto questa cosa bellissima che hai fatto e posso chiederti percortesia di inviarlo anche a me se non ti dispiace??? ti lascio la mia mail.. grazie di cuore!!

************@******.**

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma se io tipo....te ne chiedessi una copia (o anche un aiuto piccino??un aiuto da casa??un aiuto del pubblico??un 50:50???)....Smiley winking

• Rispondi
  • Niky85
    Sposa Novella Giugno 2012 Como
    Niky85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ke idea fantastica ma dove si trova questo manuale..lo voglio regalare anch'io ai miei testimoniSmiley smile

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2012 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuliana, complimeti per l'idea ....

potresti mandare una copia anche a me? grazie mille

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giuliana, la tua fama ti precede : )

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Giugno 2013 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella idea potresti inviarlo anche a me ma in versione word così ho modo di modificarlo? io di testimoni ne ho 6 (3 per parte)....

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Dicembre 2013 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo mandate anche a me? Sn curiosaaa e poi e' davvero una bella idea! **********@*******.*** GRAZIEEEE
    • Rispondi
  • Leli
    Sposa Saggia Agosto 2012 Milano
    Leli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!!

Credo sia un'idea davvero bellissima!!

Posso avere anche io il formato pdf?

ti lascio la mia mail **********@*******.**

e ancora complimenti!!!

l'eli