Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Settembre 2013 Vicenza

Manuale perfetta testimone!

Valy, il 5 Settembre 2012 alle 10:33 Pubblicato in Fai da te 2 202

Premetto che NON HO IL FILE DA POTERVI INVIARE, ma potete copiarvi da qui i testi che trascrivo qui sotto!

Finalmente anch'io ho qualcosa da mostrarvi, anche perchè senza di voi non ce l'avrei mai fatta! Ho spulciato diverse versioni in internet e con i vostri suggerimenti eccolo qua, ho voluto portare il tema che abbiamo scelto (quello della musica)! Spero di essere utile a qualcuna di voi con questi...CopertinaPresentazioneTest prima parteDiritti e doveriKit di emergenzaEsecuzione

Eccovi i testi così ognuna di voi potrà prendere spunto e modificare a proprio piacere i vari contenuti:

PRESENTAZIONE

Ciao (nome testimone), se non l’avessi ancora capito dal titolo, questo manuale è stato creato appositamente per dirti che sarei felice di saperti al mio fianco come testimone nel giorno del mio matrimonio, e prima che tu mi dia una risposta vorrei che leggessi questo libretto perchè, in caso tu voglia accettare, sai cosa ti aspetta sul serio??? Sei sicura che si tratterà solamente di apporre una firma su un foglio??? Se mi conosci sai già che non sarà così!!! Perciò questo manuale è stato creato espressamente per chiarirti le idee e per sapere cosa ti aspetterà quel giorno!!! E capirai quindi perchè ti ho scelta... Perchè ho scelto te? - Perchè a chi l’ho chiesto prima di te non ha accettato ( hahaha! ) - Perchè credo in te per un compito di fiducia... - Ma soprattutto perchè sei tra le persone a me più care che voglio avere vicino in un giorno così importante... Test Sei pronta per essere la mia “Perfetta Testimone”? Scoprilo facendo questo velocissimo test ( non barare e non andare a vedere i risultati!! ) 1) Sai scrivere il tuo nome? a) La X vale? b) Posso restare anonimo? c) Farò sfigurare tutti gli altri testimoni! 2) Ti piacciono i matrimoni? a) Non li ho mai sopportati b) Così così c) Non me ne perdo uno! 3) Sei una persona puntuale? a) Dipende dal fuso b) Più o meno, ogni tanto perdo qualche venerdì c) Il Bianconiglio mi invidia! 4) Sei fotogenica? a) Se mi metto un pò di sbiego sono un figurino b) Sto sempre attenda ad avere una colonna a portata di mano e oooopla! c) Ciiiiis 5) Ti piace ballare? a) Se suonano un tango devo ballare sul cubo giusto? b) Mi destreggio senza far figuracce e tento di tenere il ritmo c) Non posso partecipare ad Amici perchè faccio sfigurare i ballerini! 6) Hai classe nel vestirti per le grandi occasioni? a) Elegantissimo, ho preso un bell’abito bianco da urlo b) Nel mio armadio ho solo jeans, felpe e tute c) Ho un armadio pieno di vestiti, tutti catalogati a seconda dell’occasione 7) Sei libera il (data matrimonio)? a) Assolutamente no...inizia Grey’s Anatomy b) Bhà..pensavo di andare in piscina, per cena va bene comunque? c) Sto occupando la panca in chiesa da almeno due settimane Risultati: a) = 0 b) = 2 c) = 5 Da 0 - 14 Sei sicuro di non avere altro da fare il (data matrimonio)? Da 15 - 24 Hai le capacità per essere un buon testimone ma non ti impegni abbastanza! Da 25 - 30 Non c’è dubbio, sei tu il testimone perfetto!!! Come premio puoi leggere un pò di vangelo in chiesa davanti alla folla attentissima e preparatissima!
Diritti e doveri dei testimoni (manuale di sopravvivenza agli sposi): 1) Sostenere i futuri sposi se si fanno prendere dal panico 2) Essere pronta ad accettare inviti a pranzo, ma solo dopo che la sposa si sarà esercitata in cucina 3) Prepararsi ad accogliere e sostenere lo sposo in una sua eventuale e probabile fuga da casa dovuta a scleri "casalinghi" della sposa 4) Preparare un addio al nubilato indimenticabile! 5) Ricordare la data e l’ora del matrimonio allo sposo! 6) Sopportare lo stress della sposa e sostenerla con frasi “No, non abbiamo dimenticato nulla!” “Si ti sta a meraviglia!” ecc... 7) Ricordarsi di non contraddire MAI una sposa alla vigiglia del suo matrimonio! 8) Scegliere il vestito con la sposa 9) Pulire la propria auto (e sarebbe anche ora!) per essere presentabile in tutto e per tutto! 10) Assicurarsi che entrambi gli sposi si sveglino in orario il 21 settembre! 11) Sopportare le manie di perfezionismo della sposa che vuole scegliere personalmente ogni chicco di riso! 12) Farsi belle (ma mai quanto la sposa! hahaha) 13) Armarsi di tanta pazienza e fare il miglior sorriso ad ogni circostanza! 14) Coccolare la futura sposa con qualche complimento spontaneo...cercando di essere convincente! 15) Fare in modo che sposi e suoceri non abbiano contatti troppo ravvicinati 16) Impedire che la sposa si sporchi il vestito prima della cerimonia (prima del rinfresco è chiedere troppo!) 17) Incoraggiare tutti gli invitati a scrivere un pensiero nel guestbook perchè la sposa ci tiene!! 18) Dare sempre ragione alla sposa 19) Monitorare il portatore delle FEDI alla “Gollum”! 20) Ma soprattutto non dimenticarti di FIRMARE!! 21) Fare da scudo umano a tutte le critiche e i tentativi di sabotare l’entusiasmo per il gran giorno. A questo punto hai deciso se vuoi essere la mia testimone???
Kit di emergenza per il giorno del matrimonio Salviettine umidificate Cerotti, qualore le scarpe facciano male Scarpe comode per ballare Limetta unghie e smaltino Forbicine e pinzetta Smalto incolore se si smagliano le calze (o paio di scorta) Togli macchie Asciugamanino Spilline ed elastici Spazzola per togliere i pelucchi tipo adesivo Spazzolino e dentifricio/colluttorio Deodorante e profumo Kit del trucco (per eventuali ritocchi) Giarrettiera per il taglio Kit di cucito (fili e bottoni dello stesso colore del vestito) Pastigline per: mal di testa/pancia/vomito e quant’altro
ESECUZIONE DELLA FIRMA Qualche consiglio al fine di evitare errori! - Essere svegli, attivi e concentrati qualche minuto prima del momento X; - asciugarsi le mani sudate ( non sul vestito della sposa!!!), per evitare che la stilo ti sbrisci via; - verificare la presenza di inchiostro per non trovarsi con la penna secca; - ti dovrai esercitare sul quaderno: la prima firma non andrà bene, la seconda nemmeno ma...vedrai che l’ultima sarà quella giusta!! Bene il corso è finito...spero tu abbia preso una decisione, in ogni caso... RICORDATI IL (data matrimonio)
NUMERI UTILI Elenco con numeri di telefono di: Mamma della sposa, Papà della sposa, Mamma dello sposo, Papà dello sposo, fiorista, parrucchiera, ristorante...)
RINGRAZIAMENTI Grazie di aver detto “sì” e di sostenerci in questa tappa della nostra vita. Grazie di essere presente in tutti i momenti per un sorriso, una parola o tutto il buonumore che ci dai e che porteremo con noi... Grazie di aiutarci durante questa giornata che resterà per sempre nei nostri cuori... Grazie di sopportarci, sempre con un sorriso, anche quando ti domandiamo la luna... Nel caso non fossimo riusciti a fatrelo capire... GRAZIE

202 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 4 Gennaio 2017 alle 09:36
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, Smiley winking

    potete scaricare i manuali, libretti messa e vari fai da te cliccando qui!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me Lo potete mandare a ***************@****.**..e bellissimo
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa VIP Marzo 2017 Varese
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimooooooooooooooooooooooooo

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto bello, complimenti Smiley shame Credo sia un modo davvero originale per fare una richiesta importante come questa
    • Rispondi
  • Claudio e Patrizia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Claudio e Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra,

    se fosse possibile vorrei averlo anch'io ( ********.*****@******.** ).

    Grazie mille in anticipo.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2016 Foggia
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti passarlo anche a me ?

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, posso averlo?? grrazie

    ***********@*******.**

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potrei averlo anch'io?

    ***********@*******.**

    Grazieeee :-)

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Agosto 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima ! Mi piace tanto
    • Rispondi
  • Kath
    Sposa Precisa Maggio 2016 Forlì-Cesena
    Kath ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Riusciresti ad inviarmelo a *******@*****.**???? così prendo spunto per i nostri??

    Grazie

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è bellissimo! Grazie
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposo Ottobre 2016 Brindisi
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo bello!!!lo voglioooo !!!dove possiamo trovarlo x scaricarlo visto ke nn hai il file da girare??
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Modena
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci a inviarlo anche a me mi faresti un favore Smiley laugh ********************@*****.***
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti inviarmelo?? *********@*******.**

    Grazie mileeeeee Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi servisse io dovrei ancora averlo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops, rileggendo il post mi sono accorta che hai premesso il fatto di non avere il file da inviare! Come non detto!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia e mail e' **********@******.**, puoi inviarmelo? Grazie!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Agosto 2016 Matera
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze vorrei averlo anche io per piacere ********@*******.**

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2015 Latina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste girarlo anche a me ?!
    **********@*******.**
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! poichè sono indietrissimo (mi sposo a settembre e dopio incertezze varie ho comunicato solo ieri ai miei testimoni che saranno con me sull'altare quel giorno ) potreste inviare anche a me il word? mail *********@*****.*** . grazie a chi mi aiuterà Smiley smile e auguri a tutte ragazze!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cagliari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo che anche io prenderò spunto!! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2015 Latina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente bello!

    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello! Si si, ne prenderò spunto di sicuro! :-)
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Catania
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bello...Potresti inviarlo anche a me
    *****.*****@*****.**....******
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2015 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti inviarmelo?

    Grazie!

    ********@*******.**

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Bari
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    bellissimo puoi inviarlo anche a me?? grazie mille
    **********@*******.**

    • Rispondi
  • Lisa91
    Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli
    Lisa91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero bellissimo puoi mandarlo anche a me??? grazie mille
    *****@*******.**

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente carino!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2015 Caserta
    Lorys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo manderesti anke a me grazie mille ***********.*@******.**
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, bellissimo il tuo manuale!!!

    potresti mandarmi una copia?

    *******.********@*****.**

    Grazie.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2015 Siena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BELLISSIMO IL TUO MANUALE!!! POTREI AVERLO ANCH'IO?

    LA MIA EMAIL E' *********@*******.**

    GRAZIEEEEEEE

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2015 Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, potresti inviarlo anche è me, la mia mail è: ******.*****@******.**

    Grazie

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione