Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2017 Torino

Mare con neonata di 7 mesi in hotel.

Elisa, il 17 Giugno 2019 alle 11:13 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao vi scrivo di nuovo per un consiglio in merito alle vacanze estive. A luglio mia figlia avrà 7 mesi e andremo al mare in Liguria in pensione completa per una settimana. Mi chiedevo come fare per il cibo perché ora abbiamo iniziato con lo svezzamento tradizionale e al mare dovrà fare pranzo e cena...voi come farete perché essendo che non avremo la cucina non so come fare per preparare i cibi...inoltre per il mare conviene prendere la spiaggia con lettino e ombrellone o no? Perché non so quanto la sfrutteremo contando che dalle 10 e 30 dovremo tornare in camera causa sole (mia figlia è bianca latte e non può stare troppo al sole anche se le metteremo le protezioni) e il pomeriggio andremo non prima delle 5. Gli stabilimenti chiudono alle 19 e 30 e aprono alle 8 del mattino quindi mi chiedo se ha senso spendere dei soldi per la spiaggia o meno...In hotel c'è una piscina però sicuramente ci sarà il cloro potrò sfruttarla lo stesso o no? Il bagno in mare lo potrà fare a 7 mesi? Voi avete preso il pannolino contenitivo o no? In più mia figlia soffre di un forte reflusso quindi devo tenerla sempre in braccio e deve stare sempre in movimento quindi viste le premesse o mille dubbi. Scusate le tante domande. Grazie a chi mi risponderà.

23 Risposte

Ultime attività da Viktorija, il 20 Giugno 2019 alle 06:49
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'anno scorso eravamo andati al mare che mio figlio aveva 6 mesi, per la cucina non ti so dire perché avevamo preso la camera con un cucinotto e facevo tutto lì. Per quanto riguarda il mare, mio figlio è un pesciolino e non lo tiravi via dall'acqua, così anche per la piscina, dopo il primo vaccino la puoi portare in piscina perché è protetta. Per le sdrae e ombrelloni dovete vedere voi, magari vi basterà una specie di tenda per la bambina, puoi trovarle su Amazon, e dei teli per voi. Io avevo preso i pannolini contenuti i sopratutto per la piscina, poi i braccioli, la ciambella dove non ci stava proprio e un canotto.
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo andando con la bimba di 9 mesi al mare e abbiamo preso la piscinetta ma lei non ci sta perché gattona e vuole arrampicarsi😂 le abbiamo preso anche la ciambella per i neonati ma anche li nada, urla appena la mettiamo dentro anche se poi se la mettin in acqua senza ride..mah! giochiano sulla riva con un set di palette e secchielli mini che ho comprato a 99 cent in un negozietto ed è felice! io le metto costume e pannolino normale che le tolgo in acqua (per quanto ci va poi...) e verso le 10 una maglietta (da decathlon hanno anchw quelle fatte a costume che filtrano i raggi uv) ma cappellino/bandana da quando arriviamo + protezione 50+.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure mi ritrovo con ludo di appena sei mesi...abbiamo prenotato in un hotel con animazione in puglia. Spiaggia a pochi metri, ombrellone e sdraio ptima fila e biberoneria fornita...speriamo bene
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine abbiamo prenotato l'ombrellone con il lettino come dici tu dell'hotel vediamo un po' quanto riusciremo a usarlo. Invece ti chiedo giochi per il mare? Pensavo una piscinetta da tenere sotto l'ombrellone...sempre che resista e migliori il reflusso...
    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi le facevamo fare il bagnetto tenendola oppure con una specie di gommoncino che ci avevano regalato oppure giocavamo in riva. Le mettavamo costumino e pannolino per acqua huggies solo per il bagno, se no stava con body a canottiera e pannolino normale.
    Sotto l'ombrellone giocava semplicemente con la sabbia seduta su un telo..era tutto una novità essendo così piccola.
    Vedrai che si divertirà un sacco!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il mare hai dei giochi da consigliarmi? Grazie ancora.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne approfitto per chiederti se conviene portare una piscinetta piccola da tenere sotto l'ombrellone com un po' di acqua e invece per il mare voi gli facevate fare il bagno? E conviene comprare una ciambella apposta per neonati per sostenerla un po' o è inutile? Grazie mille per avermi riportato la tua esperienza.
    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'anno scorso siamo stati per la prima volta al mare con Bianca che aveva 6 mesi. Abbiamo preso camera hotel con servizio pensione completa e avevo appena iniziato lo svezzamento quindi in cucina mi facevano un brodo e io ho portato omo e poi le davo formaggio e frutta che trovavo al buffet.
    La mattina colazione presto e alle 8,00 eravamo in spiaggia, passeggiate e giochi fino alle 11,30 perché poi si pranzava alle 12,30 e quindi salivano in camera per rinfrescarci un attimo. Il pomeriggio dormiva un po' e poi andavamo in spiaggia, anche verso le 15,00. Merenda, bagnetto in mare e giochi. Diciamo che se lei aveva sonno dormiva anche sul passeggino sottol'ombrellone, sempre con protezione ovviamente..stavamo meglio in spiaggia con una dolce arietta che in camera. Tornavamo in hotel verso le 18,00 per lavarci tutti e tre.
    La sera cenavamo e poi passeggiata e gelato e non facevamo molto tardi.
    Noi siamo stati fortunati perché ha sempre dormito tutta la notte da quando ha 4 mesi e quindi potevamo portarla ovunque. Dormiva nel lettino fornito dall'hotel e comunque sono stati molto disponibili in tutto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo hai ragione, però magari puoi andare nella spiaggia dell’hotel senza acquistare il lettino? Dici di no?
    Dunque, io e ludo ci svegliavamo circa alle 8 (mezz’ora più o mezz’ora meno) scendevamo a fare colazione al piano terra dove rimanevamo un’oretta (quindi tra il prepararsi per scendere e il mangiare arrivi a 9.30 circa. Al che facevamo una passeggiata fino alle 10.30 e poi un bagnetto in piscina o in mare (e tra metti pannolino acquatico, entra, asciuga lui e asciuga te fai due chiacchiere) passava un’oretta. Pranzo alle 12 - 13.30 e poi altra passeggiata al posto che salire in camera lungo il viale alberato dove non c’è sole, merenda alle 16, spiaggia o piscina, altra passeggiata sperando nel riposino e cena 19
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune mamme portavano le monoporzioni di pappine preparate da loro già congelate, noi le sistemavamo in freezer così all'occorrenza scongelavamo e riscaldavamo.
    Avevamo anche una piastra elettrica per la pastina!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente l'hotel troverà un modo per il pranzo e la cena..... io lavoravo in reception e se c'era emergenza pappa anche quando il ristorante era chiuso cercavo di sistemare io le cose.... bambini digiuni nn ne abbiamo mai lasciati! 🙂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alessia! Ti dico a me piace molto camminare quindi non sarà un problema la mia unica perplessità e che non avendo la spiaggia se voglio farle fare il bagnetto in mare poi come faccio per sistemarla perché in Liguria è quasi tutto privato...la vostra giornata tipo come era?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Privata, nel senso che era condivisa tra alcune strutture alberghiere. Eravamo in Romagna, sono super attrezzati x le famiglie e avevano bagni con fasciatoi e vaschetta per il bagnerò!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mia figlia color bianco latte è stata in spiaggia dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio, protezione solare cappellino e sotto l’ombrellone a giocare. Aveva 4 mesi e mezzo... fatto il bagno in mare col pannolino adatto ed il costumino. Per il mangiare rivolgiti in hotel e loro ti dovrebbero venire incontro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, ludo non ha reflusso ma fermo non ci sta... mi sono fatta i km in compenso e ti dirò che non mi è dispiaciuto per nulla!
    se posso esserti utile in qualcosa non eistare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per avermi riportato la tua esperienza. A questo punto mi sa che non prenderemo la spiaggia perché mia figlia ferma non ci sta mai...faremo delle belle passeggiate 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti se siete andati in spiaggia libera o privata? Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi glielo abbiamo fatto fare anche con il cloro, ovviamente sciacquandolo poi appena terminato e per pochi minuti. Ti dico, il papi è medico ed è stato lui il primo a non ravvederci niente di preoccupante, nonostante tendiamo ad essere eccessivamente iperprotettivi, mannaggia. Secondo me la spiaggia non ti conviene, sarebbero soldi buttati a meno che non ne fruisca tuo marito. Io ci sono stata si e no 1 ora sommando tutta la settimana, Ludovico non ha il reflusso ma non ama stare fermo, viceversa la bimba della mi amica che ha 7 mesi e mezzo stava buona buona sulla sdraio .
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba lo scorso anno aveva 6 mesi e siamo stati al mare per la prima volta. Per le pappe lei mangiava il pranzo e la merenda: ho chiesto all’hotel di prepararmi un semplice passato di verdure. Per il mare noi l’abbiamo portata in spiaggia senza problemi: abbiamo comprato una di quelle tende che proteggono dai raggi e una piccola piscinetta, si è divertita un mondo! Ha fatto anche il bagno in mare e in piscina senza preoccupazioni! Buone vacanze!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao il tuo bimbo è più grande di due mesi però volevo chiederti voi siete riusciti a fargli fare il bagno in mare? Cosa mi consigli di portare una piccola piscinetta? Te quindi dici che la spiaggia non conviene prenderla?Mia figlia ora ha 6 mesi e per ora soffre di reflusso bello forte quindi devo tenerla spesso in braccio e non posso neanche stare ferma che vuole che mi muovo quindi non so davvero se ha senso prendere la spiaggia però se non la prendiamo li in liguria spiaggia libera non c'è o è strapiena quindi mi chiedo se voglio farle fare un bagnetto nel mare come fare...noi abbiamo la piscina in hotel, ma se ha il cloro si può fargli fare un bagnetto o no?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao informati con l hotel che servizi ha per i bambini. Ci sono hotel super attrezzati per neonati con angolo nursery, frigo, se fate pensione completa dovrebbero preparare anche per la tua bambina. Per la spiaggia se è compresa nel prezzo prendila, se devi pagare a parte vedi i prezzi e se effettivamente ti conviene.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono appena tornata dal mare hotel in pensione completa con bimbo di 9 mesi alimentato con svezzamento tradizionale. L’hotel mi ha preparato tutti i vari passati di verdura e company come da me richiesto. L’ombrellone e i lettini noi li abbiamo presi perché abbiamo voluto spassarcela ma li abbiamo sfruttati davvero poco (ma molto il papà 🤣)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora per quanto riguarda le pappe, io mi informerei già da ora con l'hotel se possono prepararti qualcosa di specifico, magari tu gli puoi portare la pastina da cuocere e poi ci pensano loro. A 7 mesi in teoria potrebbe mangiare anche una semplice pastina al pomodoro. In alternativa, ci sono anche le pappe già pronte, noi in vacanza le usavamo durante il giorno al mare per praticità. Non sono il massimo ovviamente, ma se lo fai per qualche giorno non succede nulla. Poi dipende molto anche da come stai svezzando tua figlia, se predilige le classiche pappe o cose un pochino più consistenti.

    Noi l'estate scorsa stavamo in un agriturismo con la sola colazione, a pranzo mangiavamo in spiaggia, la sera invece ci eravamo organizzati con un piccolo pentolino dove lessavo la pastina e la condivo con qualche sughetto pronto. Noi ci siamo arrangiati così per qualche giorno senza grossi problemi.

    Per la spiaggia, forse vi conviene organizzarvi autonomamente con un vostro ombrellone, senza noleggiare ombrellone e lettino se prevedete di restare poco tempo in spiaggia, non ne vale la pena secondo me Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione