Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Luglio 2014 Roma

Mariti e pulizie domestiche

Stefania, il 12 Febbraio 2015 alle 18:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 35
Buonasera ragazze!
Voglio porvi questo quesito: i vostri mariti vi aiutano con le pulizie domestiche e se sì siete soddisfatte del loro lavoro oppure dovete come dire, fare una ripassata voi?
Il mio la buona volontà ce la mette ma a volte è proprio un disastro! Smiley ups -_-
Un esempio è il letto della nostra camera:poverino sembra che ci siano le valli non riesce a pareggiarlo!
Ovvio che sono stupidaggini!
Ma quello che non sopporto di più è quando passa l aspirapolvere:niente non ce la fa ed io sono costretta a ripassarla perché non è che va sotto il letto ad aspirare.....e quando pulisce la cucina? ne vogliamo parlare dei fornelli! ???
Vabbe stendiamo un velo pietoso! ahahah Smiley xd Smiley xd
e i vostri mariti? come si comportano?

35 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 19 Febbraio 2015 alle 15:05
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito in casa è bravissimo decisamente meglio di me!! È molto attento alla casa e a differenza mia adora cucinare Smiley xd sono molto fortunata perchè mi aiuta in tutto e quando non ho tempo fa molte cose al posto mio...Anzi sono quasi invidiosa della sua bravura ahahaha Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha ahahahahah ahahahahah
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bolzano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pulisce sotto minaccia e poi mi tocca fare l'ispettore d'igiene quando ha finito. :/

    gli ho spiegato che le donne non nascono con il gene della pulizia, che è una cosa che sviluppano con il buonsenso e che se ci si impegna può farcela anche lui, ma conitnua a non crederci.

    a maggio casa nuova, e si cambia regime!!!!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio,,come dievano a scuola "è bravo ma non si impegna potrebbe fare mooolto di più!!!"

    se si mette a fare le cose a volte le fa anche meglio di me perchè è preciso e meticoloso, però bisogna continuamente chiederglielo e allora io faccio primaa fare da sola!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A volte invidio quelle come te! Mio marito mi aiuta davvero molto e in certe cose è anche più bravo...a volte è lui a famri notare che i pavimenti avrebbero bisogno di una passata o alcune stanze di prendere aria e se mi becca con la giornata no mi fa sentire un'incapace! Smiley xd

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke mio marito mi aiuta , ma a MODO SUO !!! Uff.. É meglio quando sta fermo Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi vergogno quasi a dirlo ma il mio in alcune cose è meglio di me ahahahahah..... tipo nello spolverare è super meticoloso, anche nel passare l' aspirapolvere.... mentre per il piano cottura decisamente no, preferisco non lo faccia tanto dovrei rifarlo!!! e anche se lo fa non il massimo amore non mi piace come stende....mette i panni in un modo in cui si fanno le pieghe.... per il resto è fantastico!!! Mi fa praticamente tutto in casa!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Il mio fm (conviviamo da luglio) è bravo nelle pulizie sono sincera! Anche se ha poco tempo quindi il più preferisco farlo io ma lui si offre sempre di dare una mano! Arriva a casa alle 20 io invece alle 18.

    Io ad esempio tiro su le cose e lui passa il Folletto nuovo che aspira e lava insieme quindi con una sola passata la casa è splendente! Poi sistema la lavastoviglie o lava le pentole sempre benissimo! Stende anche preciso!E' un futuro marito perfetto sempre disponibile!

    A volte cucina (Abbiamo il nuovo Bimby) quindi è proprio un uomo da sposare!:Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono fortunata: mio marito quando si mette a pulire è più meticoloso e preciso di me, per cui non mi tocca ripassargli dietro di sicuro.. Solo il letto proprio non riesce a sistemare, ma a quanto leggo sembra una cosa comune fra i nostri mariti Smiley winking E' preciso, a volte pure troppo: quando carico la lavastoviglie io, ad esempio, mi si aggira dietro con fare sospetto perchè dice che io "butto su" e bonariamente ha sempre da ridire qualcosa su come intosto i piatti dentro Smiley laugh

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono fortunatissima, il mio fm mi aiuta molto. Lavoriamo entrambi 10 ore al giorno e poi andiamo in palestra e quando gli dico vorrei prendermi cura di te in tutto mi risponde che facciamo lo stesso lavoro per le stesse ore e lui vuole una compagna non una badante"

    Di solito durante la settimana io preparo la cena e carico la lavastoviglie mentre lui fa le lavatrici ( io sono freddolosissima e la lavatrice è fuori)!

    Nel week-end invece ci organizziamo insieme e in 2 ore la casa è splendente... Lui all'occorrenza pulisce bagni, cucina e lo fa egregiamente... Solo sull'aspirapolvere non è "maniacale" come me... ma direi che non mi posso proprio lamentare!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Febbraio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo, e tra i due quello addetto all'aspirapolvere e ai vetri è lui Smiley smile è bravissimo! e persino la cucina gli viene meglio di quanto venga a me (che nervosoooo! Smiley xd ). ha solo una "pecca": odia pulire i bagni, quello è compito mio.
    • Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fm non viviamo insieme ma non credo sia un tipo ordinato...secondo me ha bisogno dell'input, poi va avanti da solo...del resto è stato sempre collaborativo quindi non credo avrò nulla da lamentarmi...in tutta sincerità, un uomo che non collabora in queste cose non avrebbe mai potuto farmi innamorare. La collaborazione in casa la vedo come un grande sintomo di rispetto...

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. . Se uno poi si lamenta gli si da solo la scusa per smettere di fare!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2015 Genova
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui mi aiuta molto anche perché lavoriamo tutti e due tutto il giorno e io pure nei week end lui invece sabato e domenica è a casa e pulisce sempre i pavimenti stende prepara le lavatrici, la cena, l'unica cosa che non fa è stirare. È proprio da sposare Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fm ha la fortuna di lavorare per 12 ore quindi tocca tutto a me ahahha no vabbeh ci manvherebbe però quando capita che sto male o che mi aiuta è più preciso di me " fornello e lavandino li tira a lucido ... non posso dire niente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Cleo! !!!
    il loro secondo nome. ....."finta di niente"!!!!ahahahahah
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahaha.... ma sei diabolica!! Nel senso buono ovviamente Smiley smile

    Hai super ragione!!

    • Rispondi
  • Cleo
    Sposa Precisa Luglio 2015 Sassari
    Cleo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah a quanto pare nessun fm è portaro nel fare il letto Smiley xd per le altre pulizie se la cava abbastanza bene, però bisogna "ricordargli" che vanno fatte...se no fa finta di niente Smiley tongue
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non oso nemmeno immaginare Smiley xd Povere noi!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu vedessi il mio quando lo fa lui!
    Ahahahah
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No veramente Smiley xd Ogni volta gli dico "facevi prima a lasciarlo per com'era quando ci abbiamo dormito, si presentava meglio" ahahahah

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ahahahahah
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ahahahahah
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm è bravo devo dire...tutte le pulizie che fa sono perfette e non devo ripassarci la mano! L'unico tasto dolente è il letto...quando lo sistema sembra che ci sia passato sopra un cavallo! -_-

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tasto dolente le pulizie domestiche, se fosse per lui non ci sarebbe motivo di lavare i piatti in quanto vanno risporcati, o rifare il letto se la sera viene riutilizzato,ad ogni modo io pretendo l' aaiuto ed anche se il letto non è perfetto o se dimentica un granello durante la spazzata, io taccio, perché lo so che la mente maschile si aspetta che mi lamenti per non fare più nulla e quindi questa soddisfazione non gliela voglio proprio dare. Smiley tongue
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non fa nulla ed è disordinatissimo ma quando ci si mette quelle poche volte è quasi più bravo di me....peccato che capita troppo raramente!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui sa fare tutto, ma normalmente cerco di fare io le pulizie e rimettere apposto i panni, lui invece cucina e butta via la spazzatura. A volte invertiamo i compiti, a seconda della stanchezza o la voglia dell'altro. Unica cosa che cerco di non fargli fare mai è rimettere i vestiti negli armadi, perché è disordinato (nonostante io non sia il massimo).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui sa fare tutto, ma normalmente cerco di fare io le pulizie e rimettere apposto i panni, lui invece cucina e butta via la spazzatura. A volte invertiamo i compiti, a seconda della stanchezza o la voglia dell'altro. Unica cosa che cerco di non fargli fare mai è rimettere i vestiti negli armadi, perché è disordinato (nonostante io non sia il massimo).
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sa fare tutto e glielo faccio fare volentieri vista la mia pigrizia. Odio chi critica il modo di fare le pulizie degli altri come mia madre motivo per cui non la aiuto poi però si lamenta che fa tutto lei. Ognuno ha il suo modo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sotto questo punto di vista non posso proprio lamentarmi!!!! Fa quasi tutto lui in casa. L'unica cosa per la quale è negato è cucinare, ma per quello ci sono io Smiley tongue per il resto nulla da dire davvero. Ha una cura per la casa che farebbe invidia alla più disperata delle casalinghe!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio benone, lui lavorando su turni, ha più tempo di me da dedicare alla casa. Noi poi abbiamo acquistato il Roomba che aiuta molto a tener puliti i pavimenti anche quando siamo fuori casa
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risolto il problema non rifacendo mai il letto!!! Uhahaha
    Comunque devo dire che sa fare proprio tutto tranne stirare, poi ovvio magari presta meno attenzione ai dettagli...ma a me non interessa onestamente, posso sopravvivere a un batuffolo di polvere qua e la!!! :-D
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione