Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Luglio 2017 Catania

Marito che non vuole il secondo figlio

Giulia, il 3 Giugno 2023 alle 11:06 Pubblicato in Future mamme 1 83
Ciao a tutte,
Scrivo questo post con profonda tristezza. Io e mio marito siamo sposati da quasi sei anni e abbiamo una bimba di tre. Il matrimonio finora è andato abbastanza bene. Da qualche settimana però gli ho espresso il desiderio di allargare la famiglia o almeno di avere rapporti non protetti e vedere se la natura volesse darci un altro figlio. Io ho 37 anni e lui 41 per cui non è scontato che arriverebbe. Lui ha risposto che sta bene così, che non vuole un altro figlio, che non vuole altre responsabilità. Gli ho fatto presente che ci tengo per lo meno a provare ad avere un altro figlio ma lui è irremovibile. Qualcuna è passata dalla stessa situazione? Nel vostro caso lui si è convinto o voi avete lasciato perdere? So che se lascio perdere me ne pentirò. Voglio provare ad avere il secondo figlio e vedere se arriva entro i 40 anni, altrimenti rinuncerò io stessa all’idea. La mia bimba è stata motivo di grande gioia, vorrei rivivere questa gioia con il secondo e vederli crescere insieme. Ho pensato di cercare un terapista di coppia per affrontare l’argomento ma mi pare assurdo doverne parlare con una terza persona quando non ci sarebbero problemi ne’ economici ne’ fisici a frenarci. Avete consigli? Sono molto giù.

83 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 10 Agosto 2024 alle 19:59
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, grazie Laura! ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, è stato così anche per me!
    Sara non mollare, riuscirete…se hai bisogno di tempo è normale, se hai bisogno di riprovarci subito è normale, basta che non molli! Arriverà il vostro momento!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti ho letto anche io di questa facilità a rimanere incinta di nuovo dopo una biochimica su alcuni forum, spero che sarà il mio caso 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ci sono rimasta molto male, nonostante sia stata incinta solo per pochi giorni avevo già immaginato tutti i mesi successivi. Nessuno lo sapeva oltre mio marito e questo da un lato mi solleva perché non devo spiegare nulla, ma dall’altro mi rattrista perché non ho nessuno con cui parlarne a parte lui che è tranquillo e pensa che ci riusciremo di nuovo a breve e che andrà tutto bene. Spero tanto che abbia ragione.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In molti dicono che dopo una biochimica si possa restare incinta con facilità, ad una amica è successo, biochimica il mese prima e il mese dopo incinta!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto biochimica Ottobre/Novembre 2022 e poi di nuovo incinta a novembre 2023! Non proprio ogni mese, anche perché dopo la biochimica ci sono rimasta molto male per cui ho voluto far passare del tempo e fare gli esami, anche perché una ragazza che conosco era incinta come me, stesso mese, ma lei alla fine il figlio l’ha avuto e mi sentivo privata del mio bimbo! So che sono pensieri cattivi, ma mi dicevo cavoli lei ne ha già due ed ha avuto pure il terzo, io ne ho una sola e il secondo a me l’hanno portato via…
    Diciamo che ho fatto mesi mirati con stick, mesi senza e quando ormai ci avevo mollato, perché gli esami andavano bene, ma io non ci riuscivo…positivo! Tanta paura che potesse succedere di nuovo, ma alla fine è andata bene!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, grazie di avermi raccontato la tua esperienza. Quindi hai avuto la biochimica ad ottobre 2022 e sei rimasta incinta della seconda bimba a novembre 2023? Ci è voluto un anno di tentativi dove provavate ogni mese?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la biochimica non l’ho avuta a luglio 2022, ma ad ottobre 2022!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Come te ho avuto una biochimica a luglio 2022 che avevo 38 anni! Poi ci abbiamo riprovato ed a novembre 2023 resto incinta della seconda bimba Costanza che dovrebbe nascere a giorni ed io ho 39 anni compiuti a marzo!
    Abbiamo nel frattempo fatto esami sia io che mio marito per vedere se fosse cambiato qualcosa nel nostro corpo dalla prima gravidanza (Vittoria è nata a giugno 2019).
    Quindi riprovaci e intanto fate gli esami per la fertilità! Vedrai che arriverà e resterà, non demordere! 🤞🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte ragazze, circa un anno fa avevo scritto questo post con la speranza di poterlo aggiornare con buone notizie. Da un lato la buona notizia c’è perché tre mesi fa, riparlando con mio marito dell’argomento secondo figlio, lui ha cambiato idea e così abbiamo iniziato ad avere rapporti liberi e questo è già un bel passo avanti. Adesso arriviamo però alla brutta notizia. La scorsa settimana non vedendo il ciclo arrivare alla data prevista ho fatto un test digitale che ha dato come risultato Incinta 1/2, l’ho ripetuto dopo due giorni e il risultato era sempre quello, ma dopo altri due giorni sono partite le perdite di sangue e la ginecologa mi ha detto che si è trattato di gravidanza biochimica. Per sicurezza ho fatto le beta l’indomani dell’inizio del flusso ed erano negative. Questa cosa mi ha buttato giù perché credevo che fossimo riusciti a concepire il secondo figlio e invece adesso si ricomincia da capo. La ginecologa mi ha detto che è tutto ok e che possiamo riprendere subito la ricerca ma non vi nego che ho il timore che a 38 anni non riuscirò a rimanere di nuovo incinta o comunque a portare a termine la gravidanza. A qualcuna è capitata un’esperienza simile? Siete riuscite a rimanere di nuovo incinte subito dopo una biochimica e a portare a termine la gravidanza senza problemi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco. Certo ancora sei giovanissima, magari più avanti cambierai idea. Riguardo noi spero tanto di avere questa seconda gioia, a momenti lui lo vedo sul sì ma poi torna sul no se ne parliamo seriamente. Se avrò novità aggiornerò il post, mi auguro succeda presto ❤️
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato un anno difficile per tante cose...non riesco più a sostenere la "non riuscita" ogni mese.....io di anni ne ho 33 e per me sarebbe il terzo figlio. Ho tempo anche di ripensarci più avanti volendo anche se non so vedremo. Ora in teoria sono alle porte di un incarico da responsabile a lavoro e penso che forse il destino sia questo. Dai io spero che tuo marito si convinca e che arrivi per voi questa gioia. Vedo i miei bimbi giocare insieme (sono molto affiatati) e penso che in due sia tutto diverso (certo poi ci sono innumerevoli eccezioni e anche i figli unici hanno comunque una vita altrettanto bella ☺️)
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che hai messo di lato l’idea. Dici che è stato duro l’anno di ricerca perché ogni mese vedere arrivare il ciclo era triste o è successo qualcosa in particolare? Comunque anch’io mi sono data una scadenza per provarci se mio marito si convincerà. Se non dovesse arrivare entro i miei 40 anni rinuncerò all’idea. Però ancora manca più di anno avendone compiuti 37 da qualche mese. Tu come mai ti sei rassegnata? Magari proprio ora che non ci pensi arriverà ❤️
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a rimanere calma, attendere e non pressare e la strada sicuramente più vantaggiosa se ce la fai. Io invece ho messo via l'idea di un altro figlio. È stato troppo duro questo anno di ricerca mi sono del tutto rassegnata
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito sono un tipo calmo, ma se mi prendono i cinque minuti si salvi chi può 😂 per sua fortuna finora
    ho lasciato correre su questa provocazione, ma non è escluso che, se mi becca in un momento no, lo faccia pentire di averlo detto 🤣 Il nostro rapporto per il resto procede bene, è solo su questo argomento che nascono le divergenze. Spero davvero che nei prossimi mesi, con la bimba più autonoma che va all’asilo, lui possa riconsiderare la questione secondo figlio e che possiamo essere vicini nella ricerca 🤞🏻
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh fai assolutamente bene a non rispondere a queste (passami il termine) " provocazioni di tuo marito, anche se io caratterialmente mi incazzerei di brutto 😅🙈 dai secondo me quando vedrai che la bambina è spannolinata e va all'asilo vedrà anche le cose in modo diverso. Io per esperienza di dico che in un anno mio marito è cambiato tantissimo e il nostro rapporto è rifiorito, abbiamo poi intesa di prima anche sulla ricerca 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cris 😊 procede tutto bene finché non si parla di quell argomento. Per ora ci stiamo dedicando a spannolinare la bimba per cui siamo molto presi, a inizio luglio andremo in vacanza e voglio godermi quei giorni in relax, penso che riprenderò l’argomento in modo chiaro a settembre quando nostra figlia inizierà l’asilo. Al momento sarebbe inutile perché appena c’è il minimo problema di stanchezza sua o di capricci della bimba lui continua a dire la frase “due figli…come no”. Secondo me fa un po’ l’esagerato ma che posso fare? Dovrei mettermi a discutere ogni volta che dice questa frase ma sinceramente mi secca.
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara come procede?☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari quando la vostra bimba crescerà lui si convincerà? Non so quanti anni avete tu e tuo marito ma se siete ancora giovani c’è tutto il tempo di pensare più avanti a fare il secondo. Noi non siamo più molto giovani, io ho 37 anni e lui 41, per cui il mio timore è che ci sia rimasto davvero poco tempo per provare ad avere un altro figlio. La prima è arrivata al primo mese di tentativi, ma se ora non fosse più così? Ho tante domande in testa ma non voglio stressarlo perché otterrei l’effetto contrario. Spero che a settembre, quando la bimba inizierà l’asilo, si potrà riprendere l’argomento e provare.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la situazione ci ha allontanati parecchio nell'ultimo anno...io nn riesco ancora ad accettare di nn diventare più mamma...cerco di concentrarmi sulla mia bimba e nn pensarci ma è difficile.
    Lui è convinto quindi dovrò arrendermi e accettarlo prima o poi anche se nn lo trovo giusto.
    Spero tanto che a te nn succeda la stessa cosa ti auguro di riuscire a diventare ancora mamma un abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty, noi abbiamo una bimba di tre anni super tranquilla, quindi lui non ha nemmeno questa “scusa”, semplicemente dice che si sente apposto così, che la nostra famiglia è già completa in tre e gli piace la vita che abbiamo senza altre responsabilità. Io ho preso l’argomento secondo figlio ancora solo da alcune settimane, per cui sono fiduciosa che col passare dei mesi lui si decida per provare a farlo, però a volte mi prende lo sconforto e temo che davvero non lo avremo mai e che questa cosa mi allontanerà da mio marito…vedremo col tempo che succederà…ti auguro che lui cambi idea e o almeno che questa situazione non vi allontani
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara anche io sn nella tua stessa situazione è da un anno che cerco di convincere mio marito a fare il secondo ma nulla...prima era indeciso e ora siccome la nostra bimba di 3 è molto vivace il secondo nn lo vuole, troppo impegnativo x lui. Cmq è una decisione che andrebbe presa insieme ma lui ha deciso da solo e a me toccherà rassegnarmi ma è davvero un boccone amaro da inghiottire anche perchè sn stata in cura 3anni x la poliabortività prima della mia bimba quindi dopo tanto dolore avrei voluto ancora una gioia peccato, anche perchè questo mi sta allontanando da mio marito,lo sento molto distante ultimamente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di avermi raccontato la tua esperienza, per fortuna le cose tra noi vanno un po’ meglio. In questo weekend siamo fuori due giorni con la bimba e stiamo davvero bene…ho ripreso alla lontana l’argomento ma senza stressarlo, forse davvero gli serve solo un po’ di tempo, ho avuto questa impressione. Speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è stato qualcosa in concreto, forse dopo una vacanza con i miei nipoti, mi ricordo che eravamo in ascensore io, loro (sono due, già grandicelli) e mia figlia e mi sono ritrovata a pensare "che bello sarebbe se fossero tutti e tre figli miei" 😳 quindi ho capito che lo volevo ma avevo solo paura (anzi, terrore 😅)
    Tuo marito lo capisco, capisco la stanchezza di un padre che fa il padre invece di far fare tutto alla moglie. Io e mio marito avevamo i suoi stessi pensieri (a me tra l'altro piace molto la famiglia di 3 e sono stata a lungo nel dubbio se restare così), poi abbiamo cambiato idea. Dagli tempo, magari è solo paura o pigrizia nel ricominciare ma il desiderio c'è.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò così, grazie del consiglio 🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d'accordo con questo commento
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di parlarci con serenità e senza fargli sentire la pressione di doverti dare risposte a breve (perché paradossalmente potrebbe propendere più per il no al fine di darti una risposta immediata). Cerca di confrontarti con lui per capire se il suo NO è frutto anche di paure e timori e, nel caso lo fosse, se questi possano essere discussi ANCHE con la terapia. Dico questo perché io personalmente a un certo punto ho capito di averne bisogno per tutta una serie di motivi, ma non è detto sia così per tutti (conosco molte persone fermamente convinte di non avere figli o di non volerne altri che non hanno bisogno della terapia, semplicemente sanno cosa vogliono e perché).
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse mio marito la pensa proprio come te. A volte dice che non vede l’ora che la bimba sia più grande per riprendersi i suoi spazi. Io invece sto amando tanto questi suoi primi anni e non mi pesa avere meno tempo di prima per me, anche perché la piccola è davvero un tipo tranquillo e spesso riesco a fare con lei tante cose che facevo prima di essere mamma (leggere, vedere una serie sul tablet, girare per negozi).
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto anch’io che sarà così anche per noi. Evidentemente questi anni da papà gli stanno sembrando più impegnativi del previsto e quindi non vuole riprovarci. Aspetterò un po’ e proverò a riparlarne con calma.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò ad indagare meglio le sue paure e capire se sono risolvibili. Se fossimo stati più giovani avrei preso tutto con più calma, ma il fatto che lui abbia 41 anni e io 37 mi fa avvertire una certa fretta di mettere un punto su questa storia. Cercherò di parlare con lui serenamente e capire bene le sue motivazioni.
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, io ricordo il momento del taglio della torta al nostro matrimonio: ne avrei voluti tre!
    Ora ne abbiamo una di quasi tre anni e non me la sento di fare il secondo, mentre mio marito lo farebbe anche domani: non è tanto per la gravidanza e il parto, so che avrei tutto il supporto - psicologico e pratico - da parte di mio marito, ma delle volte penso di voler ritornare alla vita che avevo prima, alle cose che facevo prima, ai miei spazi… Amo nostra figlia, l’abbiamo desiderata tanto, ma un figlio cambia tutto e qualcuno ha bisogno di tempo per “riassestarsi”. Sono egoista se dico che aspetto con ansia il giorno in cui nostra figlia sarà un minimo indipendente per potermi rilassare in spiaggia, leggere un libro o ascoltare musica senza che lei cerchi di inghiottire sabbia/sassi o cerchi di uccidersi nei modi più disparati?!😅
    Non leggo più libri, non ascolto più musica, non vedo più una serie in tv perché dovrei farlo la sera quando dorme ma sono troppo stanca e crollo… Aiuto🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che si possa sempre cambiare idea con il passare del tempo (e degli eventi della vita). Una mia amica vorrebbe il secondo (non subito ma tra qualche anno) ma il marito diceva sempre no,che stavano bene con la bimba che già hanno,ecc.... Lei ci era rimasta male all'inizio e poi si era un po' rassegnata all'idea che sarebbe rimasta figlia unica la loro bimba. Invece dopo che è nata la nostra seconda bimba e ci siamo ritrovati,lui ha iniziato a tentennare e alla fine qualche settimana fa le ha dichiarato apertamente che ha cambiato idea e che vorrebbe dare un fratellino/sorellina alla loro figlia.... ovviamente non ti dico la gioia della mia amica 😚👍 spero che sarà così anche x voi 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione