Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Settembre 2016 Milano

Marito egoista?

Laura, il 22 Marzo 2023 alle 17:57 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
Ciao ragazze, sono Laura ormai sposa da anni, ma ogni tanto torno su questo sito a curiosare…
Ho una domanda; ma se vostra mamma ha problemi di demenza senile e io voglio andare tutti i giorni da lei, è sbagliato? Le voglio stare vicina poi lui è al lavoro, io lavoro solo il pomeriggio! Forse vuole che faccio la mogliettina a casa a pulire e rassettare…
Che ne pensate? Io non sopporto l idea che mi allontana da mia mamma mentre si sta spegnendo ogni giorno di più 😞

13 Risposte

Ultime attività da Uliana, il 9 Maggio 2023 alle 21:52
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori non vanno mai abbandonati, ma seguiti fino all'ultimo per me fai benissimo così
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che un genitore non debba mai essere abbandonato per nessuna ragione l mondo, e voglio sperare che la persona che ho accanto capisca...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giusto stare vicino alla mamma soprattutto se anziana e con una patologia, attenzione però a non trascurare l’altra tua famiglia, deve esserci un punto d’incontro
    • Rispondi
  • Cotton_Candy94
    Sposa Novella Settembre 2020 Firenze
    Cotton_Candy94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori non vanno mai abbandonati, ma seguiti fino all'ultimo per me fai benissimo così.
    Però non trascurare mai lui, magari, quando torna da lavoro accoglilo con amore e sorprendilo in qualche modo, coinvolgilo in qualcosa diverso dal problema nonostante sia comprensibile che a te desti molta preoccupazione.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mamma è sempre la mamma, non sentirti assolutamente in colpa, anzi lei ha bisogno di te, a tuo marito non fai mancare nulla visto che lui è fuori per lavoro. Quindi segui la tua mamma , altrimenti te ne pentirai
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non immagino come tu possa stare....ti consiglio solo di seguire il cuore e la tua testa e di non avere rimpianti. Chi ti sta vicino dovrebbe supportarti specialmente in un momento così delicato, che sia dentro casa o no ma specialmente psicologicamente! Ti direi di parlare con lui per quanto possibile...non si sta parlando di una cosa leggera, secondo me non esistono discussioni del genere quando c'è di mezzo la famiglia e la salute. Ti abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, andare da tua mamma tutti i giorni è un "dovere" da figlia.

    Io ho mia mamma, deceduta sabato (dopo due anni di malattia). ho rinunciato prima alla convivenza per stare casa con lei, e poi l'anno scorso in cinque mesi ho organizzato il mio matrimonio, perché mi potesse portare all'altare assieme a mio padre..

    Tutti i giorni passavo mattina prima di andare a lavoro - pausa pranzo - terminato lavoro da loro..

    Ho trascorso gli ultimi 30 gg in ospedale tutti i giorni (partivo alle 6 della mattina e tornavo casa da mio marito alle 22.00 - solo per dormire, molte volte saltavo anche la cena)

    Gli ultimi 10 gg (scorsa settimana praticamente) li ho trascorsi casa dei miei genitori, h24. dormivo li, facevo assistenza e sono grata di tutto quello che ho fatto perché non mi pento di nulla, anzi, so di aver dato tutto me stessa!

    MIo marito mi ha compreso, non mi ha mai ostacolato, anzi mi è stato vicino (anche se a distanza, noi stiamo a 30 km dai miei genitori)

    fai quello che ti senti di fare, se ti vuole bene, capirà, prova a parlarli

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra più che giusto quello che fai, non farti assolu6problemi. Io vedo mia mamma con mia nonna ultranovantenne, ci va tutti giorni, a volte anche più volte al giorno, mi sembra normale. Io sono lontana, ma mi capita quando ho del tempo libero di farmi il viaggio solo per vedere mia nonna, mio marito non ha mai detto nulla anzi! Il tempo non torna indietro...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli ultimi anni di vita di mia madre passavo da lei tutte le sere al ritorno dal lavoro, per controllare come stava e anche per dare una mano a mio fratello, che se ne sarebbe occupato dopo che io ero andata via. Naturalmente questo voleva dire che arrivavo a casa più tardi, ma mio marito non mi ha mai detto nulla. Si rendeva conto della situazione e ha anche accettato di trascorrere le vacanze con mia madre e mio fratello, per consentirci di prenderci cura di lei nel modo migliore. Siamo stati tutti intorno a lei fino alla fine e sono felice di avere avuto la possibilità di farlo. Spero che tuo marito capisca l'importanza per una figlia, di essere vicina alla madre anziana. Mia madre aveva anche delle badanti, ovviamente, però la presenza dei figli è fondamentale.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma comprendo a pieno, io però nn lo considero un annullarsi, sebbene personalmente ne ho fatti di sacrifici per mia mamma, nn mi considero affatto la sua badante. Lei mi ha dato tutto, è sempre stata una mamma straordinaria e ora che purtroppo l'età nn le permette una completa autonomia, sono contenta di sostenerla, è la mia mamma, se nn lo faccio per lei, per chi dovrei farlo. Fai bene a seguire il tuo cuore, fai quello che senti senza rimpianti, purtroppo i genitori nn sono eterni e quando mancano, per esperienza personale, ti posso assicurare che puoi aver fatto tantissimo, ma il pensiero andrà sempre a quell'unica volta che nn ci sei stato e il rimorso è duro da gestire.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Rosanna... Non togli tempo a lui ma vuoi solo goderti la tua mamma...Segui il tuo cuore
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rosanna,
    finalmente qualcuno che mi capisce. Sai cosa dice? Che fa così perché io mi annullo per lei e le faccio da badante, non da figlia!!!Non so cosa pensare… sicuramente non voglio rimpianti e quindi seguirò il mio cuore di figlia.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho mia madre "da accudire", nn ha gravi patologie, ma essendo anziana, devo starle dietro per tutto, considera che passo da lei 2 volte al giorno. Mio marito nn si è mai permesso di aprire bocca a riguardo, anzi è molto comprensivo, quando capita che serve il suo aiuto, lo fa con piacere. Comprende che è l'unico genitore che mi è rimasto ed essendo figlia unica, tocca a me badare a lei. Cerca di fare capire a tuo marito che alla fine nn togli del tempo a lui e vuoi goderti tua madre, a maggior ragione che è malata, riuscendo a conciliare tutto, il problema nn dovrebbe neanche sussistere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione