Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Effe
Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano

Marsupio

Effe, il 11 Settembre 2023 alle 17:12 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte, mio figlio ha 9 mesi. Dalla nascita fino ai 4-5 mesi ho utilizzato tantissimo la fascia Koala Babycare, che preferivo di gran lunga alla carrozzina per uscire dato che super comoda. Lui poi ci stava volentieri e spesso si addormentava dentro. Con l’arrivo del caldo e sopratutto con la sua crescita (per cui è diventato super attivo, non sta fermo un attimo, gattona velocissimo e vuole continuamente stare in piedi) non ho più potuto usarla. Quindi mi sono dotata di passeggino leggero dove lui sta volentieri. Tuttavia per andare su e giù dai mezzi pubblici e nelle giornate in cui è un po’ più irrequieto (dentini, febbre ecc) penso spesso mi farebbe comodo tornare a metterlo in un marsupio o qualcosa del genere. Anche se la fascia tiene fino a 9 kg e lui non pesa ancora 9 kg, sinceramente dubito che potrei riutilizzarla ormai anche perché è solo fronte mamma. So che comunque i marsupi fronte mondo non sono da usare perché non ergonomici. Pensavo piuttosto a un marsupio per bimbi più grandini (comunque non neonati), che magari prevedesse di posizionare il bimbo sulle spalle della mamma oppure sul suo fianco. Avete qualche consiglio?

8 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 13 Settembre 2023 alle 22:18
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ho usato la fasciakoala fino a luglio, mese in cui è arrivato il caldo infernale e ho evitato di metterla.
    Or ala bimba ha quasi 4 mesi e non ci sta molto volentieri perché è attiva e vuole guardare. Ho preso il marsupio ergonomico "ergo baby embrance" lo puoi usare sia fronte mamma che fronte mondo e mi trovo benissimo.
    Su YouTube ci sono le istruzioni ed è ergonomico e sicuro anche fronte mondo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo un Half Buckle della Kinder hop, li vende il sito Wear me baby. Ci sono anche altri modelli, prova a dare un'occhiata, loro sono molto disponibili per consigli e risoluzione di dubbi!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io purtroppo con la koala non mi sono trovata, mentre il marsupio della baby monkey è stato LA SALVEZZA. è stracomodo e volendo si può usare fino ai 4 anni perché si può mettere anche sulla schiena.

    si trova facilmente anche usato in ottime condizioni su vinted, se non vuoi prenderlo nuovo.

    sono soldi ben spesi!!

    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io uso questo 🤗 https://amzn.eu/d/3bdxd8o
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ci do un’occhiata
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho questo stesso modello e lo sfrutto tantissimo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia figlia ho sempre voluto portarla in fascia ma per i primi mesi non ne ha voluto sapere. Verso gli 8/9 mesi complice un viaggio in Grecia abbiamo acquistato (dietro consulenza) una fascia strutturata. Marchio Isara, porta fino a 23 chili. Mia figlia ha due anni e ancora la usiamo, certo non spesso ma è sempre comoda e utilissima! Costa un pochino ma l'investimento vale la resa...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho preso il Manduca XT che è fantastico e te lo consiglio 😊 è caruccio ma potresti trovarlo di seconda mano 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione