Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Master Luglio 2018 Benevento

Marsupio porta bebè si o no?

Assunta, il 24 Giugno 2019 alle 12:03 Pubblicato in Future mamme 0 24
Che dite al riguardo?


Marsupio porta bebè si o no? 1

24 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 25 Giugno 2019 alle 11:44
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio a tt...cmq non lo prendo più😗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica no, se devi prenderne uno rivolgiti adbun negozio specializzato tipo le fascioteche. Quelli della chicco dicono che possono essere usati dalla nascita ma non è vero, non sono per nulla ergonomici. Io ho usato la fascia un sacco(benedetta❤️❤️) poi ho acquistato usato un Manduca(non sapevo se mia figlia avrebbe apprezzato e non volevo buttare via dei soldi). A me entrambi migliorano la vita con la bimba.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho voluto fin da subito (é stata ina delle primr cose prese) ma non gli é mai piaciuto, sembrava e sembra (perché tutt'ora ci riprovo) che lo stai sgozzando e pensare che si addormenta proprio in posizione marsupio..

    Mi é spiaciuta molto questa cosa ci tenevo particolarmente...

    Cmq lo ricomprerei e ci riproverei
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In generale il marsupio si. Quello in foto ASSOLUTAMENTE NO. A parte la posizione del bambino che è sbagliata mi sta venendo mal di schiena solo a guardarlo (e te lo dice una che porta tranquillamente suo figlio di quasi 13 kg).

    Chi produce marsupi ergonomici dice che il marsupio si può usare anche prima dei sei mesi (alcuni marsupi), chi è specializzato dice che sarebbe meglio usare solo la fascia fino ai 5/6 e poi passare al marsupio ergonomico.

    In tutti i casi i bambini non vanno MAI fronte mondo perchè appoggiano male la schiena ma solo fronte mamma, o, quando diventano più grandi, si portano sulla schiena.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii il 12 giugno!! Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so perché io il marsupio non l' ho preso lì ma nei negozi specializzati, iper bimbo se non sbaglio ha dei marsupi ergonomici, tipo forse il manduca e altri però io ti consiglio sempre di provarli prima perché ogni mamma ha una corporatura diversa e comunque ora non va bene per la tua bimba che se non sbaglio è nata da poco..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Ma secondo te quelli tipo della Chicco che vendono in negozi come iperbimbo o prenatal non vanno bene?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono tante associazioni in Piemonte e centri, ci sono anche gruppi facebook tipo i love babywearing dove trovi consulenti... comunque io seguo sempre la pagina can on laboratori e swmanmamy che li vende, ha sia pagina fb che gruppo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi ti sei rivolta?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me tutte le consulenti hanno sempre detto fascia dall inizio e poi marsupio dopo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche io sapevo così, la pediatra mi ha detto il contrario, booo!!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello in foto non va bene non è ergonomico, il che vuol dire che le anche del bambino non sono in posizione naturale e rischi di danneggiarle.
    Marsupi e fasce sono cose serie, bisogna informarsi non si possono comprare i primi che si vedono al supermercato
    Purtroppo i veri ergonomici costano molto più di 30 euro, ma se non li voglio spendere allora min comprerei nulla..con la salute non si gioca.
    Il marsupio consente solo posizione cuore a cuore o pancia bimbo-schiena mamma. Quella fronte mondo non esiste perché a priori non può essere ergonomica.
    Consulta i siti del portare o i centri medesimi, puoi anche richiedere la consulenza di un'esperta
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao so che sei di Torino, io porto mio figlio in fascia e ora in marsupio. Se ti serve ti do nomi di consulenti e ragazze che vendono i marsupi ergonomici. Oppure esistono molti gruppi fb dove possono darvi un consiglio. Io comunque so che i marsupi non vanno bene dalla nascita
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 0 a 5 mesi si usa la fascia, dai 6 puoi usare il marsupio rigorosamente ergonomico.
    Io pensavo di acquistarlo, ci sono molte marche valide, ne avevo trovata una in particolare però l'unico mio limite è che sia io che mia figlia soffriamo molto il caldo..già con la fascia in inverno era una sauna figuriamoci ora!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questo marsupio non sembra ergonomico ma senti il parere di una consulente. Comunque il marsupio va bene da 6 chili per 62 cm del bambino ma sempre sotto parere di una consulente prima fascia. Altra cosa il bambino bisogna portarlo solo fronte mamma e non fronte mondo
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con primo figlio ho usato il marsupio, della babybjorn, fino all'anno di età, tra cucinare, fare pulizie, portare fuori i cani, mi è stato molto utile, soprattutto per il fatto che ha sempre rifiutato il passeggino e voleva stare in braccio. Ora che aspetto la bimba per il primo mese di vita ho preso la fascia e poi passerò al marsupio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due marsupi, uno con le due posizioni e uno con tre funzioni (fronte mamma fronte strada e seduta). Quello con due, l'ho usato fronte mamma che mio figlio aveva 2 settimane, è indicato dai 3,5 kg e la testa viene sostenuta, tutt'ora lo stesso marsupio lo uso dall'altro latoe mio figlio ha nove mesi , se avessi avuto la fascia sarei sicuramente andata meglio i primi mesi infatti con il secondo la comprerò. Il mio consiglio è quello di comprare sia il marsupio che la fascia se intendi tenerla spesso a contatto con te
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da 0 mesi solo fascia. Dai 6mesi.circa marsupio. In modo che il Bambino abbia bene la padronanza della testa
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo 30 euro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccia verso la mamma lo sapevo, però la pediatra proprio stamattina mi diceva che anche il marsupio (ovviamente con certe caratteristiche) va bene dall’inizio!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il marsupio alla nascita è sconsigliato. E in piu deve essere ergonomico e il Bambino non va mai.mesao faccia al mondo ma faccia mamma sempre
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai voluto.
    L'importante è che lo si usi dai 6 meai in poi e che sia ergonomico!
    Quello in foto non mi sembra ergonomico
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appena tornata dal pediatra che mi ha detto che il marsupio come la fascia si possono usare praticamente da subito! Infatti ora mi metto alla ricerca anche io di un marsupio, io avevo visto l’easyfit della Chicco!! Questo quanto costa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione