Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Giugno 2021 Verbania

Mascherina sposa

Michela, il 26 Ottobre 2020 alle 14:44 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 14
Ciao ragazze, ho un dubbio: da luglio avevo letto che almeno gli sposi potevano non indossare la mascherina in comune o chiesa e infatti mia cognata si è sposata senza mascherina in comune. Nel mio comune invece un mese fa mi avevano detto che tutti avrebbero dovuta indossarla. Ho pensato che magari non avesse le notizie aggiornate e che comunque manca un po' quindi le cose possono migliorare o peggiorare. Voi vi siete sposate o vi faranno sposare con la mascherina?

14 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 30 Ottobre 2020 alle 16:30
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, Smiley smile

    io ti suggerirei di parlarne con la persona che vi sposerà perché sono sicura che vi saprà dare più informazioni precise in merito.

    Secondo il nuovo decreto la mascherina attualmente va indossata nei luoghi chiusi e aperti.

    In questo topic troverai le informazioni aggiornate: Matrimoni in Fase 3: ecco gli aggiornamenti

    Come ben sai, la situazione cambia continuamente. Meglio parlarne con il tuo celebrante!

    Forza e un super abbraccio! Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che in comune siano più rigidi che in chiesa, in teoria ormai è obbligatoria ovunque e per chiunque sia nei loghi al chiuso che all'aperto (ove non si sia completamente soli), ma spesso i sacerdoti permettono agli sposi di non indossarla, invece sto vedendo sempre più spesso che al comune la fanno tenere.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che la normativa sia cambiata più volte. Gli ultimi due DPCM obbligano la mascherina al chiuso senza deroghe.

    Poi, se in Comune sono più elastici, meglio!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo 👰 il 18 settembre senza mascherina. Erano senza anche testimoni, genitori e fratelli....
    Ho visto un matrimonio sabato invece e avevano tutti la mascherina! Anche gli sposi
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo dovuta indossare tutti...solo per le foto noi due ogni tanto la toglievamo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea. Ci sposiamo anche noi in comune a marzo. A gennaio avremo le pubblicazioni e chiederemo tutto. Ma non vedo perché gli sposi dovrebbero essere esenti dalla mascherina, sono sempre persone possibili infette in un luogo chiuso. Certo se magari nella sala comunale garantiscono distanze di un metro e più fra gli sposi e il celebrante e gli ospiti allora è diverso.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho usata a luglio in comune e nemmeno a settembre in chiesa ma tutti gli altri si.. comunque in comune avevamo più di due metri da tutti eravamo in 10 in una sala gigante.. e in Chiesa i testimoni erano molto distanti e anche il parroco..
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo, che per gli sposi non c'era obbligo 🤬🤬🤬...però se sarà diverso ci organizziamo lo stesso🤗🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2021 Verbania
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte. Spero chiuderanno un occhio allora, se non per lo sposo almeno per me perché non vorrei rovinare il trucco. In effetti hanno misure molte strette qui, ad esempio possiamo essere solo in 8-10, praticamente sposi, testimoni, genitori e fotografi. Però proprio perché siamo solo intimi spero ci permettano di stare noi 2 senza mascherina.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao min sposerò giovedì in chiesa, e noi sposi staremo senza mascherina
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati il 22 Agosto in chiesa e senza mascherina (solo noi sposi). Ma non so se ora che le norme sono più stringenti sia cambiato qualcosa.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi eravamo senza mascherina.... Gli altri tutti con mascherina... Noi abbiamo fatto matrimonio in chiesa 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche qui va a discrezione.
    secondo decreto solo gli sposi possono non indossarla, ma se il comune preferisce essere più prudente può obbligarvi a metterla

    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata sabato in chiesa senza mascherina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione