Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia

Maschio o femmina?

Matilda, il 7 Gennaio 2018 alle 17:12 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze oggi parlando con una mia conoscente mi dice: ma sai che puoi decidere tu il sesso del bimbo? E io mi dico ma dove sta scritto? Mi dice se tu hai rapporti prima dell'ovulazione è femmina se li hai il giorno dell' ovulazione è Maschio! Scusate ma io non credo a queste cose già e difficile capire quando è l'ovulazione figuriamoci prevedere il Sesso!

24 Risposte

Ultime attività da Michela, il 7 Febbraio 2018 alle 12:53
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sembrerà assurdo ma ho avuto questo sensazione inspiegabile anche mio marito mi ha detto che hai ci ho detto nn so una sensazione strana essendo ci tentavo ho collegato un pó mi salita pure una vampata di calore!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😕 vermamente "hai sentito" il concepimento?!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente perché gli spermatozoi "piu resistenti" sono i portatori del cromosoma femminile. Quindi se si hanno rapporti prima dell ovulazione, al momento dell ovulazione è piu probabile che a fecondare l ovulo sia lo spermatozoo femmina 😊 ecco la spiegazione "scientifica" ahahahaha
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia vecchia ginecologa sosteneva questa tesi: se quando si ovula gli spermini ci sono gia, nasce femmina.
    Se invece si ovula e successivamente si hanno rapporti, sarà maschio.
    😂😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non sono maschi o femmine, ma portano un pezzettino minuscolo di cromosoma, che può essere X o Y, ma non è che di per sè sia maschio o femmina! Lo spermatozoo è l'insieme di TUTTO il corredo genetico del bambino, non solo del sesso!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si il sesso lo decide l uomo...gli spermatozoi sono maschi o femmine !noi abbiamo l ovulo xo in base poi allo spermatozo che riesce ad fecondare che detrmina il sesso!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io so detto dal ginecologo che i maschi sono piu veloci quindi se tu durante rapporto o le ore syccessive ovuli sará magari il maschio a vincere...se invece passa piu tempo la femmina vive piu a lungo...posso dirti che io ho sentito il concepimento nn avvenuto appunto durante il rapporto ma dopo 24ore ero sul divano ho sentito orecchie fischiare senso cm d svenire e una perdita acquosa che mi ha fatto andare in bagno a controllare ho proorio pensato e se questo é il concepimento bè ero davvero incinta e in base qsta teoria infatti aspetto una bimba i semini erano ancora attivi dopo 24ore!cmq nn lo puoi decidere l atto succede poi sta vedere in quale momento ce l ovulo pronto...il sesso cmq lo decide l uomo...
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enorme idiozia 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che ti ha detto ha un fondamento scientifico. Nel senso che gli spermatozoi con cromosoma femminile sono più lenti ma anche più resistenti mentre quelli con cromosoma maschile sono più veloci ma hanno una vita più breve. Quindi, teoricamente, se un rapporto avviene un paio di giorni prima dell’ovulazione c’è più possibilità che venga concepita una femminuccia. Ma poi ci sono altri mille fattori che entrano in campo quindi programmare e decidere se avere un maschietto o una femminuccia è irrealistico../
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ssseeeeehhhh ciao! Con gli spermatozoi pigri di mio marito se non becco il giorno giusto altroché femmina o maschio....... Non ha importanza quelli che viene, important'e venire e che sia sano/a
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono credenze!! Sono studi IN LINEA DI MASSIMA! Gli spermatozoi portatori del cromosoma Y sono più veloci ma muoiono prima pertanto a ridosso dell ovulazione è piu probabile che l ovulo venga fecondato dal cromosoma Y.. Quelli portatori del cromosoma X invece sono più lenti ma sopravvivono più a lungo quindi se hai rapporti anche diciamo più lontani dall ovulazione è più probabile che restino vivi questi e che quindi sia una femmina! Ma ovviamente sono stime...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...scusate ma non esistono spermatozoi maschi o femmine...il sesso è dato dai cromosomi che la mamma è il papà, insieme, trasmettono all'embrione...il sesso femminile è dato da due cromosomi X, cioè XX, è quello maschile da XY. Ora noi donne abbiamo XX e, potendo fare solo una X non possiamo determinare il sesso. L'uomo invece ha XY e, in base a quale trasmetterà, determinerà il sesso del nascituro. ... Belle le credenze popolari, ma non sono vere...
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto detto dalle altre ragazze è vero, io ho avuto rapporti qualche giorno prima e dopo l’ovulazione, non so sarà stato un caso ma a noi sarà una femminuccia 🎀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è un dato di fatto la cosa che gli spermatozoi femmina sono più lenti ma resistono di più nell`ambiente uterino, mentre quelli maschi sono più veloci ma vivono meno. Quindi in teoria è un ragionamento giusto, in pratica no.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sapevo anche io così, ma ho letto anche che non ci sono prove scientifiche a riguardo, quindi alla fine rientra tra le credenze
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stranamente non è del tutto un'idiozia Smiley winking gli spermatozoi che portano il cromosoma Y sono più veloci ma sopravvivono meno, quindi i rapporti più vicini all'ovulazione potenzialmente hanno più probabilità di far nascere un maschio. Se il rapporto avviene molto prima dell'ovulazione, presumibilmente rimarranno in vita solo gli spermatozoi portatori del cromosoma X, più lenti ma duraturi. Cmq di certo non puoi scegliere e non è così scontato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa parte delle numerose credenze popolari. Da qualche parte però avevo letto che l'alimentazione possa in realtà influire veramente sul sesso del nascituro.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicono pancia da maschio, ma la faccia è da femmina, quindi certamente sarà femminuccia...metti anche che sono a 22 settimane e ancora non si è fatto vedere...Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perplessa! Onestamente io non ci credo anche perché sono rimasta incinta il giorno dell’ovulazione e aspetto una femminuccia 💜 concordo sul discorso forma della pancia...mi dicono che sia maschio ma confermato e ri confermato che è femmina!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem. Anche a me dicono che sia maschio e invece è femmina ed è stato confermato anche dall' amniocentesi
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono credenze popolari... Poi se uno vuole crederci come "giochino per ingannare il tempo" ok ma do scientifico non ha nulla... Come la forma della pancia... A me tutti dicono se e' maschio per via della pancia a punta e non so cos'altro... Invece e' femmina confermata dalla villocentesi 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono studi scientifici a riguardo, quindi secondo me è più credenza popolare..!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è un'idiozia...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione