Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Settembre 2013 Torino

Maternità e Danza Classica

Elena, il 17 Dicembre 2013 alle 16:16 Pubblicato in Future mamme 0 11

Ciao a tutte,

ho una passione che mi accompagna da quando ero una bambina... la danza classica. La pratico da una vita e non riesco nemmeno immaginare la mia vita senza, tanto da aver voluto posticipare per molto tempo "l'argomento figli".

Ora va assolutamente affrontato, mio marito desidera un figlio veramente molto, e nonostante per me non sia una priorità, penso sia il momento giusto per pensarci.

C'è qualcuna che è tornata a danzare dopo la gravidanza, come ci si rapporta con "il nuovo fisico"? ... non sono grassa, ma non ho il classico fisico da ballerina eterea, dopo una gravidanza sarei una sorta di balena... qualcuna ci è passata?

So che se c'è una ballerina classica tra di voi, capirà...

11 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 23 Gennaio 2019 alle 09:45
  • Deborah
    Sposa Novella 0000 Ferrara
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👋
    ho sempre fatto danza classica
    chiedo alle insegnanti o meno se al primo mese è fattibile farla ovviamente limitando certe cose
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se avrai una gravidanza senza problemi potresti anche continuare a danzare anche col pancino... Nei limiti del possibile ovvio. Poi comunque non e mica detto che in gravidanza si prendano tanti chili.... Se si cura l alimentazione ci si mantiene su buoni livelli. E poi vedrai che un corpo allenato come il tuo tornerà subito tonico e informa!Smiley xd
    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io studio e sono insegnante di danza classica, e in tutte le gravidanze ho ballato fino al nono mese, naturalmente moderando qualche passo, ma ho danzato fino alla fine e a solo un mese dopo il parto ho ripreso. Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    no io non ho ancora figli Smiley winking ho lasciato perchè la scuola dove mi sono diplomata è troppo lontana da dove vivo, e dove sono andata negli ultimi 2 anni il conrso più grande era formato da ragazze in età da liceo (devo dire di ottimo livello) e gli orari per me non andavano....mi manca tanto Smiley sad

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia insegnante ha praticato con noi fino all'ingresso nel 9 mese... E dopo 2 dal parto è ritornata!

    Io penso che proprio problemi non ne hai... E soprattutto considera che la sensazione di benessere che provi mentre danzi la trasmetti al bambino! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte... ero terrorizzata da risposta "fanatiche" del tipo, un figlio si mette davanti a tutto e tu sei solo un'egoista... avete avuto un tatto splendido!

    Manuela, posso chiederti se hai smesso per la gravidanza, o avevi già lasciato prima?

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono ballerina, ma ho un percorso con il mio corpo non da poco visto che ho perso la metà del mio peso dopo anni di sofferenze.
    E' poco più di un anno che mi alleno con programmi di forza in sala attrezzi, quindi il mio aspetto ha subito e sta subendo forti cambiamenti.
    Mettici che entrambi desideriamo un figlio e penso inizieremo a cercarlo subito dopo il matrimonio: naturalmente l'idea di prender peso mi spaventa non poco, unita al fatto che in molti mi dicono che dovrò fermarmi praticamente subito con i pesi.
    Tuttavia, so anche che con una certa disciplina e con un buon nutrizionista a seguirti, si possono prendere anche solo quei chili necessari e nulla più.
    Parlo con una ballerina di classica che saprà certamente meglio di me cos'è la disciplina!

    Il discorso piuttosto è oltre al lato psicologico del sospendere gli allenamenti è quello del "quando recupero?". Nel mio caso può essere un massimale, nel tuo può essere, non so, un certo tipo di agilità?

    Ma un figlio è altro: un figlio inizia a chiederci sacrifici ancor prima di nascere. Il momento in cui c'è la piena consapevolezza che quei sacrifici verranno fatti in totale serenità, allora è il momento buono!

    (conscia di essere andata un po' offtopic, penso che la percezione di sè, del proprio corpo, purtroppo varia da donna a donna. E' un lavoro che però, se si desidera un figlio, va fatto. Si cambia, noi cambiamo, il nostro corpo cambia. Questo non vuol dire in negativo. Semplicemente cambia perché ci chiede altro.)

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so, ti capisco, ma dopo puoi ricominciare! Anche io farò così.Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti capisco anche se la mia passione è un'altra: il volontariato come soccorritore e, diciamo che l'idea di dover smettere per mesi mi dispiace parecchio...però,come dici tu, prima o poi una decisione bisogna prenderla......non si può continuare a rimandare un figlio...perchè purtroppo si invecchia......

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho studiato danza classica per 15 anni, ora ahimè ho smesso Smiley sad comunque ho visto molte ragazze partorire e poi tornare ad allenarsi!certo ci vuole un po' di pazienza perchè il corpo subisce delle trasformazioni, ma in pochi mesi torna tutto come prima...e magari hai un'altra ballerina x casa! Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena! Mia cognata è una ballerina e insegnante di danza! Ha due splendidi bambini ed è tornata in palestra in entrambi i casi poco dopo il parto (circa 3 mesi dopo se non erro). Sicuramente questo veloce ritorno all'attività fisica l'ha aiutata a rimettersi in forma molto velocemente (oltre a madre natura che con lei è stata molto generosa).

    Naturalmente ogni persona è diversa, c'è chi ingrassa di più, chi mette su solo pancia! Però se ritornerai presto alla tua attività penso smaltirai peso in fretta!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione