Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Maternità obbligatoria post parto

Fede, il 15 Settembre 2020 alle 18:14 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze. Una mia amica mi ha detto che è in maternità obbligatoria retribuita all'80% fino al settimo mese del bambino perché il suo è un lavoro a rischio (fa la OSS domiciliare).

Io sono stata in maternità anticipata per lavoro a rischio (sono un'insegnante alla scuola dell'infanzia) e poi da luglio (al compimento del terzo mese di mio figlio) sono in maternità facoltativa pagata al 30%.
Ho provato a cercare su internet quali sono le categorie che possono usufruire di questa opportunità ma non ho trovato nulla. Ho chiamato l'INPS ma non mi hanno saputo dire.... qualcuna di voi x caso ne sa qualcosa?

10 Risposte

Ultime attività da Anna, il 16 Settembre 2020 alle 16:04
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono stata fortunata xke avendo fatto io tutti i documenti x la maternità anticipata, quando ho consegnato i documenti la funzionaria mi disse cosa fare appena partorito...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si provo... vedremo se posso fare qualcosa. Perché io sono un'insegnante alla scuola dell'infanzia e anche noi x rischio biologico e x movimentazione carichi stiamo a casa appena scopriamo di essere incinta. Ma non sapevo del post parto...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lavoro in ospedale...mi hanno dato il rischio biologico...
    X te è un peccato, hai perso diversi soldini...prova cmq a sentire lo stesso l ispettorato del lavoro, sono loro che se ne occupano
    • Rispondi
  • F