Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kekka
Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli

Matrimoni 2020

Kekka, il 22 Maggio 2020 alle 16:42

Pubblicato in Prima delle nozze 152

Ciao spose, io avrei dovuto sposarmi domani, purtroppo non faccio che pensarci a come sarei dovuta sentirmi adesso, l’emozione , la gioia.. Volevo sapere voi che avete rimandato, come vi sentite emotivamente? Io sinceramente anche se so che è solo uno spostamento e non un annullamento mi sento al...
Ciao spose, io avrei dovuto sposarmi domani, purtroppo non faccio che pensarci a come sarei dovuta sentirmi adesso, l’emozione , la gioia..
Volevo sapere voi che avete rimandato, come vi sentite emotivamente? Io sinceramente anche se so che è solo uno spostamento e non un annullamento mi sento al quanto distrutta, aspettavo come tutte voi questo giorno da tanto tempo ed ora che è arrivato lo vedo sempre più lontano. Avevo bisogno di parlarne con qualcuno perché nessuno qui mi ha ancora chiesto io come mi senta, sembra che non sarebbe mai dovuto succedere e so che voi potete capirmi. Un abbraccio virtuale a tutte voi.

152 Risposte

  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei.
    Ero preparata a tutto ... E invece oggi ho ricevuto altri dolori
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Settembre 2026 Bari
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace, come stai?..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Brindisi
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ... come ha fatto a dirvi che dovrete portare le mascherine a così tanti mesi di distanza?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2022 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io dovevo sposarmi il 19 aprile 2020 e adesso la nuova data è 11 aprile 2021, prima di rimandare tutto ero molto nervosa ma una volta posticipato mi sono sentita meglio. L ho fatto prima della catastrofe generata dalla pandemia perché anche se l'avessero permesso chi si vorrebbe sposare con il panico di dover fare o ricevere gli auguri,? O indossando mascherine e dispositivi di sicurezza ? Speriamo solo che ad aprile prossimo sia tutto finito. In più avrei dovuto già sposarmi il 2 giugno 2019 però sono rimasta incinta e rimandato anche all'epoca..Questo matrimonio non Sadda fare 😅 un saluto a tutte
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, capisco benissimo come ti senti. Mi sarei dovuta sposare ieri, proprio come te.
    Abbiamo rimandato al 7 settembre, ma in cuor nostro sappiamo che dobbiamo rinunciare a qualcosa.
    A me non importa nulla di chi c'è o non c'è , l'importante è che siamo noi due.Certo lo sconforto c'è stato. C'è stato all'inizio per paura di dover rimandare, quando l'abbiamo rimandato, e ieri.Oggi parlando con il parroco che celebrerà il nostro matrimonio, siamo arrivati al punto di dover cambiare chiesa, perché quella alla quale io ci sono affezionata e ho sempre immaginato, può ospitare solo 53 persone.In più ci ha anche detto che dobbiamo tenere la mascherina, mettere i guanti e mantenere la distanza di un metro tra noi sposi.Capisco la mascherina , ma perché devo stare distanziata dal mio FM se dopo la cerimonia andiamo a vivere insieme ? Purtroppo l'ansia di dover riorganizzare, mi ha bloccata. Per molti può sembrare esagerato, però mi tiene la testa troppo impegnata e sono davvero stanca .Qualsiasi cosa io faccia, non dico che ci penso di continuo, ma ho il peso sulla schiena che mi schiaccia.Ti auguro il meglio 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Mmmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovrei sposarmi a settembre di quest'anno e non ho rimandato, ma ti posso anche dire che posso capire il tuo stato d'animo. Anzi, ammiro tanto tutte voi che avete preso questa scelta di posticipare e che state tenendo duro. Sono certa che avrete dei matrimoni da sogno e che riuscirete anche a godervi i preparativi più avanti. Per quanto mi riguarda, io non voglio rimandare, ma non ho più la minima voglia di organizzare un matrimonio con la festa e vorrei sposarmi il mio giorno solo con mio marito e due testimoni a caso, magari lontano da tutti. Ad oggi non vedo l'ora di svegliarmi una mattina con la fede al dito e di non pensare più al giorno del matrimonio, ma di essermi lasciata alle spalle questo peso. Per questo vi ammiro tanto...e vi faccio davvero i miei auguri più sinceri!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021
    Noixsempre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma voi ci avete mai pensato a quando varcheremo la soglia dell'altare???
    La varcheremo da eroine,con un'emozione e uno spirito che nessun'altra sposa fin'ora ha mai provato se non noi,le "sopravvissute" alla pandemia mondiale e nulla a quel punto avrà più importanza.
    Avremo una gioia e una festa nel cuore che coinvolgerà tutti gli ospiti!💪🏻♥️Ecco... io penso a questo e mi faccio forza.."sto combattendo x il mio matrimonio" e assaporerò l'emozione fino in fondo..e questo vi assicuro che non tutte le spose lo hanno provato in passato,prese alla fine dalle cose e dai preparativi "materiali"Pensateci anche voi,fatevi forza che c'è la faremo e sarà bellissimo💪🏻💕PS,dopo 12 anni di fidanzamento,ho rimandato da settembre 2020 a maggio 2021...oltre la pandemia e problematiche varie di salute familiari,ho saputo in questa quarantena che il mio fioraio ha abbandonato il settore dei fiori e la falegnameria che avrebbe dovuto farmi i mobili ha chiuso x fallimento ☹️Avrei potuto scegliere se prendere tutto a male e o pensare semplicemente,che è la vita che sceglie per noi e noi ad essa dobbiamo rispondere col nostro lato migliore..il mio è sto un sorriso 😊😉Vi abbraccio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ordinanza dice già che la musica è consentita, ovviamente no balli ad oggi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ritrovo nelle parole di tutte,anche io ci penso tutti i giorni.
    Avrei dovuto sposarmi il 10 Luglio e rimpiango quello che avrebbero dovuto essere gli ultimi due mesi di preparativi. Pur con la consapevolezza razionale che è "solo" rimandato di un anno, e che comunque non avrei mai voluto sposarmi con queste condizioni, non riesco a digerire questo cambiamento. Penso a quello che avrei fatto in questi giorni,all'ansia e all'emozione, e mi sento come se mi avessero tolto qualcosa. Ho perso anche l'entusiasmo che avevo nel progettare tutti i dettagli, perché adesso il matrimonio mi sembra una cosa lontanissima nel tempo e ho paura comunque di non potermeli godere come tutte dovrebbero fare,perché comunque sarò sempre in qualche modo legata all'evolversi di questa situazione.A volte mi sono sentita inadeguata a dire queste cose,solo poche amiche mi hanno capita e confortata, e alcune persone non hanno nemmeno mostrato il minimo interesse,ma leggendo tutti i vostri commenti mi sento meno sola. Forza ragazze,il 2021 ci ripagherà della nostra attesa e della nostra pazienza,ne sono sicura! ❤
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Luglio 2021 L'Aquila
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kekka,
    Ti capisco benissimo, noi dal 28 di giugno lo abbiamo spostato al 4luglio 2021, anche io sono distrutta e molto molto giù all’idea di dover di nuovo fare il conto alla rovescia, un anno di preparativi e tu entusiasmo svaniti nel nulla... ti sono vicina per tu come me e tantissime alte dobbiamo riacquistare l’entusiasmo iniziale perché ci meritiamo di festeggiare come tutte le spose in passato hanno fatto! Teniamo duro e pensiamolo diritti l’angolo anche se... sarà dura! Un abbraccio a te e a tutte le spose che come noi hanno rimandato al prossimo anno!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco... io cerco di non parlarne spesso, ma ci penso 24h su 24h! Mi sembra d impazzire!
    • Rispondi
  • Amelia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dovevo sposare anche io il 4 giugno, sono fidanzata da 10 anni e ho fissato la data due anni fa!!! Piango ogni giorno pensando a come mi sarei sentita ora, l’emozioni, i preparativi, se tutto era normale! Chi non è dentro come noi, non riuscirà mai a capire il dolore che viviamo ogni giorno...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che presto sarà davvero solo un brutto ricordo ❤️ Non è giusto che dobbiamo scendere a compromessi tra distanze e mascherine in un giorno così importante!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole... una ventata di ottimismo ☀ spero di pensare cosi anche io il 29 agosto 2020 sognando il Nostro Giorno del 28 agosto 2021!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Distrutta e anche monotematica con gli altri e con il mio fidanzato. Parlo sempre e solo di questo, anche quando mi sforzo di non parlarne salta fuori l’argomento.. non riesco più a vivere la vita normalmente perché ho questo macigno nella testa
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stata difficile questa giornata, ma non dobbiamo far altro che guardare avanti ❤️
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Mi rispecchi in tutto ciò che hai detto.....Non sono l unica...avrei dovuto sposarmi il 28 maggio....
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra noi possiamo capirci ❤️
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimoni 2020 1
    " Visuale dal lago di Garda. Presto si ricomincia ragazze"
    Parole dette da Enzo Miccio e foto presa da una sua storia
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anzi passiamo noi per le egoiste perchè in un contesto del genere il rinvio di un matrimonio è la cosa meno grave, così mi hanno detto forse non considerando che abbiamo tutto il diritto quali essere umani di poter piangere ed essere tristi.
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, grazie per le tue belle parole. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero Chiara , le tue parole sono state molto di conforto ❤️
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io mi sento a pezzi... mi sarei dovuta sposare il 4 giugno e per il momento ho rimandato al 2 dicembre, sperando che le cose migliorino 🤞🏻 Spesso mi ritrovo in lacrime, senza contare la rabbia nel vedere gente che non ha alcun rispetto e che crea assembramenti approfittando di belle giornate di sole... sono arrabbiata, spero che il 4 giugno piova, per trovare un po’ di conforto... nessuno ti chiede come stai, perché alla fine è solo una festa rimandata... ma che ne sa la gente di come ci si sente in una situazione simile... ti fanno anche sentire superficiale 😪 Dobbiamo essere forti e pensare che il nostro matrimonio avrà un sapore diverso dagli altri... dobbiamo avere fiducia ❤️ Sarà tutto più bello 🌸
    • Rispondi
  • Albicocca
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Albicocca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Ti capisco perfettamente. Noi ci saremmo dovuti sposare il prossimo 4 luglio, ma vista la situazione, abbiamo rinviato a giugno dell'anno che verrà. Al di là della giornata di festa, mi dispiace soprattutto per i progetti post matrimonio che inevitabilmente slitteranno di un anno...In più la situazione generale non ha permesso a molte persone di comprendere appieno lo stato d'animo di noi spose...certo non si può farne una colpa, questa pandemia ha portato con sé troppa sofferenza ed incertezza, ed inevitabilmente alcune cose sono passate in secondo piano...devo dire la verità, un po' più di comprensione e vicinanza me la sarei aspettata anche io. Pazienza, la vita va avanti fortunatamente! Dobbiamo guardare al futuro con speranza, sono sicura che il sole tornerà a splendere presto per ciascuna di noi! Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Strano perché Gianni Fiorellino le farà. Ad oggi anche la Siae si sta organizzando
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Piacenza
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dovevo sposarmi il 13 giugno, ma ho rimandato tutto a maggio, penso positivo, cioè che avrò più tempo per organizzare tutto.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    (Ho troncato il messaggio...😅) volevo aggiungere che comunque non avrei disdegnato un messaggio di vicinanza se detto con il cuore. Ma vabbè, anche da queste cose si vedono le persone 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me oggi sarebbe stato il mio giorno...non ti nego che è dura, e per di più è una bellissima giornata di sole. Da quando l’ho rinviato, ho sempre sperato che oggi diluviasse, così da avere un motivo, banale, ma pur sempre di sollievo. Poi stamattina ragionavo tra me e me e mi sono detta che questo sole in realtà è un sole di speranza, che certo oggi sarebbe stata una bella giornata ma che lo sarà altrettanto il prossimo anno, anche se piovesse. Ho cambiato la prospettiva. Avrà un carico emotivo più forte, sono sicura che sarai molto ma molto più emozionata quando arriverà quel giorno. E la gente non ti chiede nulla perché ha paura di ferirti, e
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco tantissimo credimi 😞
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento esattamente come te! Ci saremmo dovuti sposare a luglio, ma abbiamo spostato di un anno.
    Non faccio altro che pensare a come sarebbero dovuti essere questi ultimi mesi, le varie prove e tutto...
    Penso che solo chi si sta vivendo la stessa situazione si rende effettivamente conto di come ci sentiamo.Tutti non fanno altro che dire che è solo un rimando, che sarà tutto più bello, che abbiamo più tempo per definire i dettagli ecc, e anche se probabilmente è vero, io non riesco a farmene una ragione!Tra l’altro ho perso qualsiasi interesse ed entusiasmo per l’organizzazione, ho l’ansia che anche l’anno prossimo ci saranno limitazioni e che la situazione non sarà totalmente risolta! Non voglio ricominciare a sognare e poi avere la prossima primavera un altro duro colpo.Sto provando a mettere il tutto nel cassetto e nn pensarci più almeno fino a Gennaio!Mi chiedo se riuscirò mai a vivere il periodo prima del matrimonio (quando sarà) con le emozioni che si dovrebbero provare e non con l’ansia di una pandemia!
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo oggi lavoro tutta la giornata quindi non credo riusciremo a fare qualcosa di speciale 😞😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione