Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa Saggia Giugno 2021 Roma

Matrimoni e greenpass

Agnese, il 26 Aprile 2021 alle 21:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 125

Ho letto ora su assoeventi.... non so che pensare
Ho letto ora su assoeventi.... non so che pensare
cfb_1786170.jpg


125 Risposte

  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo a fine luglio...rimango fiduciosa che alcune pagliacciate vengano abolite in una seconda fase
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii , ma poi è da vedere queste restrizioni , speriaml che non sia qualcosa di ridicolo.
    Comunque rimango fiduciosa che quest'estate sarà tranquilla la situazione .
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tipo di assoeventi in un'intervista disse che le loro intenzioni erano di ripartire il 15 maggio ckn restrizioni pesanti sino al 1 giugno.. quindi anche se ora si dovesse iniziare direttamente a giugno, penso che siano restrizioni presenti solo nella prima fase delle due settimane...poi si dovrebbe sciogliere la Situazione..me lo auguro
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che cavolate...nei matrimoni sono tutti parenti e amici che vedi a prescindere da quel giorno...
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato che il green pass non serva per passare da regione gialla a gialla, ma poi pare essere imprescindibile per i matrimoni.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, in teoria ci hanno sempre detto che se non è possibile mantenere il distanziamento è buona norma utilizzare le mascherine, quindi fintanto che ci sono quelle dovremmo stare tranquilli.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà il covid manager, che secondo me è una figura più che sensata, dovrebbe essere scelto fra il catering, quindi presumibilmente già incluso nel prezzo. Per quanto riguarda i due metri ha molto senso, perché il distanziamento più sicuro per il covid è proprio quello (il virus ha un raggio di azione più ampio di un solo metro, pur essendo all'aperto è bene non rischiare). E il famoso green pass può essere ottenuto in tre diverse condizioni : comprovata vaccinazione contro il covid, recente (e sempre comprovata) guarigione dal medesimo, tampone molecolare/antigenico negativo; questo vale per gli spostamenti da regione a regione, pertanto nulla di diverso da quello che propongono per il matrimonio.
    Francamente io ci spero in questo protocollo, perché significa che sarà possibile garantire delle riaperture e alle mie amiche spose di quest'anno lo auguro. Per quanto mi riguarda io ho ancora un anno di tempo e spero che la situazione migliori, ma se anche sapessi oggi si potermi certamente sposare nel 2022 alle condizioni di cui sopra, io sarei già felice adesso.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se poni tutte qurste domande il governo va in crisi 🤣 meglio che ridiamo va davvero tutto ciò è assurdo e surreale.Inveve di applicare da tempo queste regole per chi viaggia soprattutto all'estero, tra varianti inglesi, brasiliane , ci mancava pure quella indiana e i controlli dove stanno?Bah
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi:
    - in chiesa prete, fioristi e sacrestani possono essere positivi ma chissenefrega
    - al ristorante, le stesse persone che in chiesa erano "appiccicate" diventano per magia potenziali untori
    - green pass non serve per spostarsi tra regioni gialle, ma serve per spostarsi da chiesa a location...
    - chi paga i tamponi? e il covid manager?
    - fotografi e cantanti cosa fanno? tamponi ogni giorno per lavorare? ed il personale delle location?
    - se uno degli sposi è positivo entro le 48h, chi rimborsa la location che pretende giustamente di avere un numero "certo" entro la settimana precedente e si vede saltare tutto quanto?

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non sarà come descrivono loro, perché arrivati a un certo punto dovranno ripartire senza tutte queste "pagliacciate" .
    È giusto il distanziamento , l'obbligo delle mascherine , il numero di invitati in base alla location.
    Il resto sono parole buttate al vento .
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche io mi sarei dovuta sposare il 19 Giugno del 2020 e a marzo già rimandai presa dal panico... e i matrimoni poi si sono svolti benissimo... non mi sarei mai aspettata che a distanza di un anno, con i vaccini, saremmo stati ancora in queste condizioni... dopo 13 anni di fidanzamento, anche la pandemia 🙈
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo spero con tutto il cuore che si riparta il prima possibile 🤞
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No da Luglio voglio escluderlo, perché i matrimoni vogliono ripartire il prima possibile e hanno detto chiaramente se non da maggio, almeno dal 1 Giugno...quindi voglio credere che sia rispettato questo
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi mangio le mani per aver rimandato ma l’ho fatto per una serie di motivi anche non legati al Covid... un matrimonio lo scorso anno sarebbe stato fattibile, ora la vedo meno facile e sarebbe un sogno avere lo stesso protocollo dello scorso anno😔 speriamo che non sarà così come dici tu dai, però mi hai fatto ridere perché ho pensato a qualcuno che ci separa mentre facciamo un trenino😂 rido per non piangere
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è da capire appunto quando Sarà questo primo periodo se sarà già da maggio o se sarà da luglio !
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dobbiamo sperare che queste restrizioni importanti siano solo per il primissimo periodo...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà bello quando appena qualcuno si avvicina per salutare qualcun'altro al tavolo, c'è il manager che ricorda di distanziarsi e non avvicinarsi.. bello anche quando si balla, e c'è lui che viene a smistarci🤣🤣🤣rimpiango i matrimoni del 2020
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si attende questa data di ripartenza! 😥
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già quella è la domanda cruciale!
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da capire da quando parte questa fase iniziale !
    Se parte a maggio o parte a luglio...considerato che nel calendario delle riapertura si arriva fino al 1 luglio dove apriranno le fiere ed invece i matrimoni non sono stati nemmeno presi in considerazione...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però da quello che è scritto qui io ho interpretato che queste misure più restrittive siano previste solo in una fase iniziale, quindi magari in estate potrebbero essere concessi balli o altro...
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo punto di vista... anche io trovo strano che per andare ad un matrimonio dove tanti si conoscono si debba fare il tampone mentre invece per andare a mangiare al ristorante non serva, e magari al ristorante vicino al mio tavolo mangiano degli sconosciuti... allora dovremmo fare un tampone per tutto, anche per andare dal parrucchiere o fare la spesa! Quella del covid manager è una figura che esiste da mesi, in diversi ambiti aziendali. Da quello che ho letto il manager serve anche e soprattutto alla struttura perchè controlla che le regole per la prevenzione dei dipendenti e clienti vengano seguite, valuta i rischi e previene la diffusione del virus. Detto in soldoni, magari sarà colui che misura la temperatura, che misura le distanze tra i tavoli ecc... non è un invitato a cui bisogna dare pranzo e bomboniera! Non credo che verrà ad allontanarmi da mia nonna se vado ad abbracciarla con la mascherina. Non è detto che sarà un controllore, spero!🤞🏻 Ora pensiamo tutte che sarà così ma aspettiamo notizie ufficiali e valutiamo. Se hanno proposto questa figura anche per i matrimoni credo che sia per far ripartire il settore, per far sì che non si creda che matrimonio = focolaio (perché questo pensano in molti). Si sa che alle feste o comunque in famiglia si abbassa la guardia... io rispetterei le regole ma altri non lo farebbero, e si vede già dal fatto che qualcuno si sposa con feste abusive e zero rispetto. É ovvio che non tutti gli invitati saranno vaccinati e c’è sempre il rischio che qualcuno possa risultare positivo anche poche ore prima del matrimonio, siamo tutte preoccupate credo.. se la testimone risulta positiva, o se la sposa lo è come si fa? Si rischia di annullare tutto e perdere caparre e quant’altro... e poi chi pagherà il tampone a tutti? Qualche invitato pur di non farlo magari darà buca, me lo aspetto. Attendiamo che esca il testo ufficiale del protocollo e sopratutto che diano il via agli eventi privati... anche io sono preoccupata come tutti😔
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni vanno programmati,
    Io non posso comunicare un giorno prima alla mia location quanti invitati saranno presenti perché bisogna aspettare l’esito del tampone.

    Eppure si presume che assoeventi sia del settore, certe cose dovrebbero saperle.
    Comunque ogni giorno esce una novità, questa del Greenpass non si può sentire.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto ma chi li paga questi tamponi ????
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi stanno proprio fuori. .io non capisco perché regole così severe nei confronti dei matrimoni...che schifo .. mi auguro che non approvano. .un matrimonio senza balli ?? Un altro po' ci tolgono pure la musica ..vergogna ...a sto punto meglio che non riaprite !!!!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo veramente arrivati alla frutta.. cose da pazzi..

    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io mi auguro che poi il protocollo venga applicato ad ogni evento: battesimo, comunione, compleanno, festa di laurea, non solo ai matrimoni.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ESATTO! Fanno ridere!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza ragazze dobbiamo essere positive fino all'ultimo! Speriamo in bene che anche per questo settore riaprano le porte
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo so, secondo me anziché istituire una figura del genere, basterebbe consegnare al catering o alla location, il numero delle persone che saranno presenti quel giorno, consegnando la lista con nome, cognome, indirizzo e cellulare. Dopodiché, in caso di avvenuto vaccino o documento che certifica la presenza di anticorpi, si può scrivere vicino il numero identificativo e via. Ci si mette niente a farlo.. un file excel e via. Così come bisogna consegnare il tableau con la disposizione dei tavoli, si consegna il file o cartaceo di tutti i presenti un mese / due settimane prima e stop. Non so, anche nei ristoranti si ragionava così: ti facevano compilare un fogliettino così da essere rintracciabile in caso di positività.

    • Rispondi
  • Fisi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Fisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto!!!!!!!
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che servirà proprio a controllare le vaccinazioni, tampone negativo e certificati di guarigione all’ingresso degli invitati, magari prenderà i dati e numeri di telefono, però è un’ipotesi... possiamo fare qualsiasi supposizione ma il protocollo non è uscito, non c’è un testo ufficiale, possiamo solo aspettare e sperare bene🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione