Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa Saggia Giugno 2021 Roma

Matrimoni e greenpass

Agnese, il 26 Aprile 2021 alle 21:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 125
Ho letto ora su assoeventi.... non so che pensare
Matrimoni e greenpass 1


125 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 28 Aprile 2021 alle 13:05
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chiaro, è una cosa ad personam.

    Per fortuna non siamo tutti uguali Smiley smile

    Condoglianze per lo zio, mi dispiace sinceramente molto

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende, dipende dalle persone, io non vedo i miei genitori e mia suocera da agosto perché siamo in regioni diverse, a dicembre sarei potuta andare giù per Natale ma avevo il terrore di scendere, anche perché ho la responsabilità di un bambino. Potrei avere una mezza idea di vederli solo dopo che almeno loro sono vaccinati, ma tanto meglio se lo siamo pure noi....per me comunque psicologicamente è un grande sacrificio muovermi da casa mia e stare fuori per giorni perché sono angosciata per il bambino. Non tutti sono così leggeri e tranquilli, li invidio, sarà che mio zio è morto per il covid perché portato a casa da famigliari.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo.. Figurati.. Ma mi fa strano il fatto che per questa manifestazione si dicessero "uniti" e poi criticano il protocollo di Assoeventi pubblicato orgogliosamente su Facebook? Che manifestazione unita è?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Ma non penso che i fotografi o le truccatrici o altri fornitori siano contenti di fare un tampone ogni 2 gg😅
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federmep e Assoeventi non rappresentano gli sposi, ma i fornitori. Questo dobbiamo tenerlo sempre a mente.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente.. speriamo bene, soprattutto per i poveri sposi di maggio e giugno.. quelli di aprile oramai hanno spostato 🥺
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, anche perché sta diventando un accanimento ridicolo nei confronti del settore.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, ognuno è libero di viverla come meglio crede e come lo fa stare meglio, più che altro. Io, per quanto conosca molte persone vicine a me che hanno preso il covid19 (zero ricoveri ospedalieri, nonostante anche ci fossero persone in fase di radioterapia o con problemi cardiaci), da 85 anni al ragazzo di 28 e quindi sono serena 😬 La cosa che più mi infastidisce è l'accanimento mediatico ed il terrore che continuano a fare su ognuno di noi. Ma fortunatamente le persone stanno iniziando a capire.. speriamo bene, dai. L'importante è avere una data di ripartenza dei matrimoni, qualsiasi sia il protocollo 😉
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, io sono isolata da mesi invece 🤣 ho sempre visto persone quando eravamo in zona gialla e con le mascherine (fatta eccezione per i genitori, che ho visto più spesso e con più tranquillità), e nonostante tutto son stata in quarantena e la mia migliore amica ha preso il covid, quindi immagino di essere molto cauta per questo 😊
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimoni e greenpass 2
    Ecco il post
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avete letto il post di Serena Ranieri? Io non posso commentare perché non è tra le mie amicizie ma mi sento confusa... Non avevano detto che ieri erano TUTTE le associazioni unite? Perché Boccardi mette un post tutto soddisfatto del protocollo con green pass e lei dice che non è fattibile il green pass? SONO ALLIBITA. Ma chi ci rappresenta??
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece ho visto persone prendere il covid che non uscivano di casa nemmeno per un caffè all'aperto. Solo per fare la spesa: l'hanno preso 🙈 Io non mi sono mai limitata, sono sincera. Ho sempre incontrato amici, dentro e fuori casa. Certo, ho evitato i baci, ma, boh, non ho tutta questa fobia, ecco. Probabilmente il mio pensiero sarà controcorrente, ma mi preoccupa di gran lunga di più la situazione economica e la disperazione delle famiglie che non sanno come arrivare a fine mese. Soprattutto alla luce dei dati dell'istituto superiore della sanità.. non sulla base di dati fake o cose di dubbia provenienza. 😬
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo io ho visto personalmente che anche fra amici e persone fidate il contagio non è improbabile e la cosa mi spaventa molto, quindi desidero il massimo della sicurezza. Capisco però che per altre persone questi siano grossi vincoli e sono certa che non faccia piacere dover sottostare. L'alternativa a quel punto diventa assecondare le restrizioni o rimandare a chissà quando 😒
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Amen!
    Il mio compagno è vaccinato, io no: va solo lui e io sto a casa?! Smiley xd
    Io ho dovuto rinunciare alla mia data di fine maggio, attualmente la mia unica possibilità è ottobre ma non sono convinta. Ex sposa 2020 (SUPER PENTITA), spero che escano a breve indicazioni ufficiali e organizzeró quello che si puó, perchè ne ho le p**** piene!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io credo che tutte le vostre opinioni siano lecite. Ma qua si sta parlando di violare i più elementari diritti di libertà sanciti dalla COSTITUZIONE, non della sicurezza o degli abbracci. Per me non ci sono scuse o obiezioni che tengano...le parole sono a zero!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, penso che la vediamo diversamente perché abbiamo due timori diversi di contagio. Vedremo come andrà a finire 😊
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, di fatto. Io però credo che il discorso sia proprio che il matrimonio è un evento privato con dei numeri elevati che a cose normali non sarebbe garantito, perché non puoi fare assembramenti e deve esser gestito come tale. Giustamente te dici che se vuoi puoi andare a pranzo dai tuoi parenti o a dormire da loro, ma non potresti comunque privatamente raccogliere più di 50 persone, perché staresti violando dei divieti di assembramento, essendo appunto un evento privato. Io credo che certi protocolli siano fondamentali proprio per i numeri.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, ma ad esempio devi pensare che ci sono familiari che sono lontani dalla scorsa estate o da dicembre.. ora che le regioni sono quasi tutte gialle, pensi davvero che si andrà a trovare i parenti, pernottando magari anche in casa loro, e pensi che ci siano linee guida? 😬 Una volta che lasci la libertà di circolazione, poi quello che uno fa, non è controllabile dallo stato. Ed è giusto così, perché violerebbe la libertà della persona! Ma non so quanto sia più alto il rischio di un contagio ad un matrimonio, piuttosto che andando a pernottare a casa di parenti..
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, è chiaro. Penso che il problema sia che un matrimonio è comunque un evento non circoscritto ad un numero minimo di persone, quindi va tenuto più sotto controllo. Per dire, se io vado col mio fidanzato in un'altra regione gialla posso anche farlo senza green pass, ma poi la responsabilità di dove vado e cosa faccio resta mia e se vado ad un evento affollato mi aspetto che lì ci siano delle linee guida da seguire, ma per il resto rispondo per me stessa. Un matrimonio è un evento privato del quale tu organizzatore devi garantire la sicurezza e le linee guida servono proprio a questo, quindi mi posso spiegare il motivo del green pass, del tampone e del distanziamento. Anche perché io sono paranoica, quindi non par vero di avere tutti questi controlli 🤣
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono d'accordo con te riguardo il discorso della sicurezza.

    Non voglio sicuramente che il mio matrimonio possa essere un focolaio, ma sono la prima a volermela vivere serenamente. Quindi penso che, covid manager a parte, basterebbe il tampone 24h prima del matrimonio, con tanto di tracciabilità degli ospiti presenti (basta semplicemente consegnare la lista completa al catering o alla location, con tutti i contatti, così da poter tutti essere contattati in caso di contagio). Un po' come avviene da ieri, per gli spostamenti: per chi va da regione gialla a regione gialla, può farlo senza tampone o green pass. Mentre il tampone negativo o avvenuto vaccino serve per spostarsi da rosso a rosso o arancione. Quindi non capisco se, dal momento in cui posso spostarmi da una regione gialla ad un'altra gialla senza tampone o pass, perché non dovrei poi poter partecipare ad un matrimonio? Ma anche qualora dovesse servire il tampone in quanto evento privato e con più persone, si fa il tampone, così da poter ballare in serenità e via. A quel punto, essendo tutti tamponati e negativi, le distanze al tavolo non avrebbero molto senso. Piuttosto col catering, se non avranno l'obbligo di tampone o vaccino... non so se mi spiego.. è tutto ancora molto confuso ad oggi Smiley smile

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non vuol dire che siano persone a rischio zero, io ho dovuto fare una quarantena a causa di un contatto con un amico positivo. Il fatto che siano persone conosciute non le rende a rischio zero, a meno che non siano persone che sappiamo per certo essere regolarmente testate (e anche lì, il rischio zero non esiste).
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, il coprifuoco secondo me è inutile e su questo sono assolutamente d'accordo.
    Sul green pass mi era parso di leggere che comunque sarà richiesto anche per gli spostamenti fra regioni e che il tampone in questi casi è obbligatorio in assenza di vaccino o certificati di guarigione, ma può essere che abbia visto male io.
    Capisco che le restrizioni siano una rogna, ma se dovessero esserci in funzione di una sicurezza garantita penso che possa essere una valida idea accoglierle nella misura in cui non divengono eccessivamente limitanti. Poi, appunto, tutto dipende da cosa si aspettano i singoli sposi ; per dire, a me non interessa se a fine evento non possiamo ballare tutti assieme perché non vado matta per la cosa e già di per sé non ho impostato il matrimonio con un enorme dj set a fine serata. Inoltre, da ospite, non avrei alcun problema a farmi un tampone e sarei anche molto più serena sapendo che vado in un luogo dove tutto sono stati accertati negativi. Ma appunto, penso sia questione di punti di vista.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, scusami, tu ti riferivi ai vari fornitori dei matrimoni. Avevo pensato ti riferissi al governo, pardon! Smiley xd Ehhh, sì, se loro dovessero continuare a vedere spostamenti e cancellazioni, sì, probabilmente gli organizzatori dei matrimoni farebbero pressioni per allentare, chissà

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ma perdono la stagione eh....
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ne dubito. Penso che il loro intento sia proprio far spostare e rimandare, così da evitare situazioni che loro considerano "rischiose".

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti...quando si renderanno conto che le spose rimanderanno, forse inizieranno a modificare anche il protocollo esistente . Vedremo 😅
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero, cara.. speriamo bene. Io non mi preoccupo tanto per me che mi sposo a settembre e che punto molto sulla celebrazione, ma mi sta a cuore che anche le spose di maggio, giugno, eccetera, la possano vivere con la serenità che meritano! Smiley heart

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensieri saggi e concorso su tutto! Speriamo questi pensieri li facciamo anche dai piani alti perché si chiama LOGICA E BUONSENSO.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco tutte domande che mi pongo io!! Quindi se deve esser così,mi sposo e faccio un semplice pranzo o cena senza niente!! Mi dispiace a dover rinunciare a tutti ma non se ne può più di ste troiate 😡
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari il greenpass lo metteranno solo in caso di zona arancione o rossa...
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica,

    io invece le trovo tutte delle grandi cavolate e ti spiego il perché:

    ad oggi nelle regioni gialle e bianche ci si può spostare senza green pass e, sempre ad oggi, nei ristoranti non viene rispettata la distanza tra i tavoli e, perdonami, ma avrò una sala da 250 mq, non di pochi mq come sono i ristoranti... Smiley xd Dopodiché, il manager è una fesseria, semplicemente perché, come già scritto in altri commenti, per garantire una festa in salute e serenità, senza dover limitare abbracci o cose "scandalose", basta imporre il tampone 48 ore prima del ricevimento, stop. E approfitto per dire che il coprifuoco è un'enorme fesseria, perché di giorno in giorno i guariti superano i nuovi contagiati e abbiamo un rt nazionale di gran lunga inferiore all'1 e siamo ancora qui. Comunque, il mondo è bello perché vario e quindi è giusto che ognuno di noi possa esprimere in libertà ciò che pensa Smiley smile

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii, speriamo che non ci siano proprio!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione