Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Matrimoni e stagione invernale: quali decorazioni scegliere?

Alessia, il 29 Dicembre 2023 alle 12:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

I matrimoni invernali offrono un'opportunità unica per creare atmosfere incantevoli e magiche attraverso una selezione accurata di decorazioni. L'inverno è infatti una stagione caratterizzata da una palette di colori freschi e luminosi, e le decorazioni possono variare e riflettere questa bellezza naturalistica.

Matrimoni e stagione invernale: quali decorazioni scegliere? 1

Diego Giusti Fotografo

Qual è il tema principale per allestimenti di nozze invernali? Ovviamente la neve, bianco e argento sono i protagonisti, insieme a sfumature più calde di blu scuro e oro che creano un'atmosfera raffinata e sofisticata.

Il bianco candido può essere abbinato a tessuti lucidi come il raso o il velluto per aggiungere un tocco di lusso, mentre gli elementi dorati possono essere utilizzati per aggiungere un tocco di calore e festività.

Non dimentichiamo le ghirlande di agrifoglio, i rami di abete e i cristalli di ghiaccio che possono essere utilizzati per adornare le sedie degli sposi, gli archi nuziali e i centrotavola. Inoltre luci soffuse, candele e lanterne contribuiscono a creare un'atmosfera intima e accogliente, perfetta per celebrare l'amore in una stagione così romantica.

Matrimoni e stagione invernale: quali decorazioni scegliere? 2

Antonio Leotta Films

Per gli sposi che desiderano aggiungere un tocco di divertimento alla loro festa, gli accessori invernali come sciarpe di lana, coperte e cappelli da neve possono essere distribuiti tra gli ospiti.

Divertente per gli invitati potrebbe essere anche un angolo foto con sfondi invernali, per catturare ricordi indimenticabili.

E tu, ti sposerai in inverno? Quali decorazioni avrai?

8 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 5 Gennaio 2024 alle 09:43
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo a Giugno 2025, per un'infinità di motivi :

    Odio il freddo perché sono estremamente freddolosa, il buio troppo presto mi mette angoscia, troppi malanni in giro, amo l'estate, il sole, l'aria calda, il tramonto in tardo pomeriggio ... Però amo tantissimo l'atmosfera natalizia, le luci e gli addobbi mi fanno fare gli occhi a cuoricino!
    Se non fosse stato per i motivi prima elencati, avrei sicuramente scelto Dicembre come mese del matrimonio 🥰🥰🥰

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sarebbe piaciuto sposarmi il 31.12.25 però tutta una serie di cose, il freddo, il buio alle 16,30 ... avrei fatto tema natale quindi completamente diverso da quello di adesso!
    Ma comuqnue mi piace più d'estate e ce lo godiamo meglio! Quindi sarà 21 giugno 2025
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei tema natale
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà un matrimonio natalizio e sono rimasta molto colpita nell'apprendere che in inverno ci sono un sacco di fiori, persino alcune qualità di tulipano rosso. Io avrò tulipani, rose bianche, fiori di cotone, ranuncolo e poi ovviamente il pino e le bacche e la spargina innevata
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo in pieno inverno ma ho chiesto addobbi natalizi oltre a giocare con pungitopo pampa e bordeau
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piacciono proprio i matrimoni invernali, per lo meno il mio non riesco neanche a immaginarmelo, odio profondamente l'inverno e il freddo

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco il periodo primaverile/estivo... però devo dire che il periodo invernale mi affascina molto... ci sono davvero tante idee su cui spaziare

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo in estate e avrò comunque bianco +blu+oro 😊 secondo me i colori che ci rappresentano vanno bene a prescindere dalla stagione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione