Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Curiosa Giugno 2021 Palermo

Matrimoni Giugno 2020

Laura, il 5 Febbraio 2021 alle 10:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 23
Ciao ragazze,
C’è qualcuno che lo scorso anno è riuscito a sposarsi a Giugno?
Io ho rimandato al 23 Giugno 2021, ma non ricordo se già lo scorso anno a Giugno si facevano matrimoni.

23 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 6 Febbraio 2021 alle 11:51
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sarei dovuta sposare il 20.06.20, ma ovviamente abbiamo dovuto rimandare...alla fine il 10.10.20 dopo tante incertezze ce l'abbiamo fatta ❤. Tenete duro sposine!!!!Matrimoni Giugno 2020 1

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco....anche io ho spostato da giugno a ottobre lo scorso anno, e a luglio ho perso il mio papà. Ormai costi quel che costi vorremmo sposarci, non ne possiamo più di quest'attesa infinita.... ti abbraccio forte. Quel giorno loro saranno accanto a noi ne sono sicura ❤
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è sposata una coppia che conosco a giugno, con restrizioni sul numero di invitati ma hanno comunque fatto matrimonio e festa
    • Rispondi
  • Clara
    Sposo Preciso Giugno 2021 Torino
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ex sposa 20 giugno 2020, ora 12 giugno 2021.
    Ricordo perfettamente che l'anno scorso hanno dato il via ai ricevimenti con 200 persone dal 15/06/2020.
    Ricordo bene perché alla fine ci saremmo potuti sposare ma avendo rimandato da un mese prima e non essendo stati comunque pronti con i preparativi non potevamo più farlo.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già! Me lo auguro vivamente!
    E soprattutto che si possa circolare tra le Regioni 😣
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato dal 3 giugno 2020 al 21 giugno 2021 e a dicembre ho perso mio padre. Non voglio assolutamente più rimandare, ho solo 50-60 invitati!
    Se penso poi che in estate i matrimoni si sono celebrati con le solite regole del distanziamento e mascherine, mi pento terribilmente della scelta fatta, perché anche quest’anno sarà sicuramente così. Il solo pensiero che avrei potuto spostare di qualche mese, magari a settembre è che mio padre fosse presente mi strazia il cuore.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa più probabile è che stilino un protocollo per i matrimoni che sarà poi valido per tutta l'estate... A partire da quando non lo so, ma secondo me si stanno affrettando per farlo partire almeno da aprile
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, finalmente una pazza come me 😆
    Dato che mi interessa la questione concorsi pubblici, io ieri ho fatto un post di questo tipo proprio prendendo spunto dal protocollo validato dal CTS per i concorsi pubblici (30 persone a sessione previo tampone da svolgere max 48h prima della prova).
    Quindi ho pensato: se per 30 persone ti chiedono il tampone (e stai fermo al tuo banco a scrivere), figuriamoci per un ricevimento di più persone. È un ragionamento logico. Però dal 15 febbraio ho letto che riaprono le piste da sci nelle regioni gialle. Bah chissà 🙄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità è che dobbiamo attendere il 5 marzo e se non bastasse il 5 aprile o quel che sarà, l'unica cosa in comune con l'anno scorso è questo stillicidio di dpcm a un mese o due settimane. Smiley sad poi boh ieri tutti amici e conoscenti mi mandavano le linee guida per i concorsi (tampone e max 30 candidati) tutti che mi scrivevano che se ripartono le feste ripartono con 30pp e tamponi.... mah anche questo è da vedere, non è detto che sarà così per gli eventi, quindi non ci resta che attendere.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava 😂 io spero solo che l’incubo dpcm sia volto al termine. Non se ne può!
    Preferisco sapere ben prima di che morte morire
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, io non credo che si farà come lo scorso anno, non credo proprio. Però qui lo chiedevano e io per mon scordare ho la cronistoria appuntata in un file... senno chi si ricorda tutti sti dpcm Smiley xd
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente Giulia ho approfittato della tua risposta al mio commento per dire la mia, ma volevo rispondere alla ragazza del post 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma a prescindere da ciò che si è fatto l’anno scorso...ogni periodo è a sè.
    È vero che l’esperienza insegna ma non credo in questo caso.
    Secondo me è errato prendere come modello lo scorso anno, perché era tutto improvvisato: uscivamo da un duro lockdown, i contagi erano quasi azzerati, regnava molta confusione. Quest’anno la situazione di base è diversa e credo che sia inutile fossilizzarsi sulle date dello scorso anno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti il protocollo era uscito intorno al 15/6, ma senza musica, pemessa solo dal 14/7 o 15/7 su per giù. Quindi i banchetti di fine giugno, senza balli, erano del tutto legali, non lo erano quelli fatti lo stesso in sfregio a ogni regola dal 4/5 (fine lockdown) al 14/6.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni si sono sempre celebrati, i ricevimenti mi sembra di essere ripartiti a fine giugno
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le linee guida per eventi e wedding erano uscite intorno al 15/6. Chi ha fatto feste prima di questa data le ha fatte illegalmente forzando i protocolli perla ristorazione estemporanea, dato che le feste erano vietate. Ma di fatto nelle prime settimane dopo il 15/6 era il caos interpretativo, inoltre fino a metà luglio era vietato ballare e la siae non rilasciava i permessi musica, i permessi sono arrivati quando hanno anche aperto le discoteche (le discoteche le hanno richiuse a metà agosto, ma i permessi musica per i matrimoni sono rimasti fino alla seconda ondata) . Chi si è sposato tra metà giugno e metà luglio o ha rinunciato alla musica o ha rischiato le sanzioni e lo stop della musica in caso di blitz siae, per lo più avvalendosi abusivamente dei permessi musica commerciali della location. Per via dell'assenza di musica e dei rinvii la mia location ha fatto il primo matrimonio a fine luglio.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio rimandare, l’ho già fatto una volta e alla fine si sono sposati tutti in estate. Non so che fare.. 😔
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, tutto, in generale
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi dire ricevimenti di matrimonio?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo che fino a quando non uscì il protocollo specifico per il settore, le Regioni (ed anche le location) facevano un po’ come gli pareva. Alcuni seguivano le regole per la ristorazione (quindi solo pranzi senza musica) altri neanche quello, insomma regnava una gran confusione.
    Ad ogni modo qualcuno a fine giugno ricordo che si è sposato!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nella location che abbiamo scelto ho visto che lo scorso anno il primo matrimonio è stato celebrato il 20 giugno
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'estate scorsa i matrimoni si sono svolti tranquillamente, con le opportune limitazioni e restrizioni

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Laura, anche io come te ex sposa di giugno 2020. Se non sbaglio non si celebravano ancora i matrimoni, perché la situazione ha iniziato a sbloccarsi leggermente il 4 maggio. Però, attendiamo la risposta di qualcuna con più certezze, non vorrei dirti una cosa per un'altra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione