Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Abituale Maggio 2014 Modena

Matrimoni misti / nord e sud?

Sabrina, il 1 Aprile 2014 alle 12:30 Pubblicato in Vita di coppia 0 49

Ciao ragazzi ! il mio sarà proprio un matrimonio misto ! Lui è napoletano Doc e io Mezza Marocchina e mezza francese ! musica da matrimonio??? mista !!! e cibo?? idem ! io che proprio nata a reggio nell'emilia e vissuta sempre al nord Napoli era una città sconosciuta...ora parlo quasi sempre napoletano, cucino pasta e patan', pasta e ceci, i famosi cannelloni e tutto e di più ! lui invece ha sperimentato il cibo arabo....ne va ghiotto ! anche di religione siamo diversi...ma sembre molto uniti ! quando c'è il rispetto e l amore, si supera tutto ! e voi??RACCONTATEMI !!! io e il mio amore a napoli

49 Risposte

Ultime attività da Lara, il 20 Febbraio 2015 alle 16:21
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e fm siamo un melting pot niente male: io metà bergamasca e metà piemontese-valdostana, lui metà piemontese e metà friulano-bergamasco. Più svariate radici trentine, emiliane e toscane. Smiley xd

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci! Io piemontesissima e lui calabrese doc..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci! Io piemontesissima e lui calabrese doc..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io friulana doc e lui palermitano doc viviamo a ravenna per lavoro ma ci sposeremo nella mia città anzi nel mio paese natale san Daniele del friuli
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo nord e sud ... O comunque centro e sud : io terrona ( calabrese) e il mio amato fm marchigiano ...
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Settembre 2015 Frosinone
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo misti! Io italiana di Frosinone lui Olandese di Rotterdam. Ci sposeremo a settembre in Italia con rito civile, poiche' lui e' battezzato Calvinista. E' stata per anni una storia a distanza, poi convivenza e tra poco matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui fiorentino con delle radici friulane,io brasiliana e, di colore.
    All'inizio avevo molta paure dei pregiudizi. Pregavo sempre a Dio chiedendo che lui aprisse gli occhi dei cuori sia dai miei suoceri, sia dalle persona che ci stavano intorno. Per fortuna siamo tutte due cattolici e con il nostro amore e l'amore di Dio via via riusciamo a superare ogni differenza. (I miei suoceri mi trattano come una figlia e io non smetterò mai di ringraziare a Dio pet la loro vita),poi purtroppo io,i genitori non ce lo più.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece siamo nord e sud... Io bolognese doc e lui salentino e viviamo a Bologna
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio fm metà veneto metà siciliano nato cresciuto a Milano da patrigno milanese...io nata e cresciuta a Milano da genitori di origine Calabrese!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie cara ! immagino ma comunque dai tra napoletani una cosa in comune c'è : la musica neomelodica! hahahaha io sono una terrona acquisita ! bacii

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Valentina ! anche io sono marocchina e lui napoletano ! come ti trovi con la sua famiglia e le diversità di cultura?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2016 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io siciliana lui marocchino... Viviamo a Modena... Tante differenze (che amiamo e rispettiamo) ma identici nei principi e nei valori!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belli che siete...noi due napoletani doc, ma nonostante ciò abbiamo delle abitudini completamente diverse, due modi dI mangiare diversi, due modi di fare e pensare differenti, lui religioso io no..quindi anche nel mio caso ci sarà un bel fritto misto tra tradizione (lui) e innovazione (io)....auguri!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tt e 2calabresi doc abitiamo in due paesini distanti tra loro 2km... :-)
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui fiorentino doc e io mezza siciliana e mezza finlandese... Certo, matrimonio molto meno misto di quello dei miei che hanno creato un perfetto connubio fra nord (Finlandia) e sud (Sicilia)...

    Noi ci siamo sposati a Firenze e il menu era prettamente toscano. Io mi sono trasferita in Toscana e la cucina locale la adoro. Ovviamente a casa capita di fare piatti finlandesi... soprattutto alcuni li apprezza molto.

    Per la musica, invece, per aperitivo e cena abbiamo optato per musica irlandese ma più che altro perchè l'Irlanda è stato il nostro tema, essendo il paese dove mi ha fatto la proposta. :-)

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire... Io salernitana e lui barese due teste dure! Ci siamo conosciuti in provincia di Reggio Emilia e viviamo qui il nostro sogno!
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi calabresi una volta sposati andremmo a vivere in Lombardia
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io sono campana e lui siculo. Ma il fatto è che io sono nata e cresciuta all'estero in giro x il mondo. Quindi mi sento molto cosmopolita. La mia cultura è veramente un mix fatto di diverse lingue e abitudini =). Ma il bello è che ora ci siamo conosciuti in veneto e vivremo il resto della nostra vita li. Ogni tanto le nostre divergenze saltano fuori e lui mi dice che ragiono troppo "alla tedesca"... e gli devo dare ragione! Però poi la prendiamo sul ridere e smorzo dicendo "che ogni mondo è paese" e parlo x esperienza diretta =). Viva la multiculturalità senza mai rinnegare le proprie origini =)
    • Rispondi
  • Bernadette
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Bernadette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io siciliana e lui Basilicata ma viviamo al nord quasi vicino la Svizzera due terroni al nord
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pisa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Toscana, lui Campano..quando c siamo conosciuti a Firenze lui abitava vicino Padova..per un anno abbiamo fatto i pendolari e poi lui si è trasferito da me!! Voi siete un bellissimo mix d'amore
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Entrambi siciliani...ma una volta sposati andremo a vivere in emilia romagna!

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È verissimo! Ma ti diró, a lungo andare inizio quasi a detestare il mio accento romano! Smiley xd
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi dire che ti sei trasferita anche tu nel bergamasco per amore lasciando il mare !!! Smiley cry

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai, anche se non hai il mare, hai il freddo, la montagna e a momenti l indipendenza!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho origini francesi ! precisamente di Marseille ! il problema per voi secondo me in toscana è l accento che non centra niente con le vostre origini ! ahahahah immagino !

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena !!! dove vi siete trasferiti di bello??? aaaaaaaahhh ma come fate a lasciare napoli !!! io ci vivrei ( il mio fm mi uccide se gliene provo a parlare)

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi di Roma, lui con origini sicule e toscane, io con origini francesi.
    Siamo finiti a vivere in toscana e adoriamo qualsiasi parte del mondo! Smiley xd
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi, io abruzzese e lui veneto. Siamo entrambi testardissimi, un disastro! Smiley winking Ho lasciato io il mare per trasferirmi da lui, cosa non si fa per amore!

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pugliese, provengo da un bellissimo paese affacciato sul mare... Mantre lui è un bergamasco doc!!!!! Proviene dalla montagna!! Insomma.... Mare e montagna che si incontrano Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono della provincia di Caserta (vicino Napoli) mentre mio marito e' della Corea del Sud e viviamo in USA. Tantissimi auguri ad entrambi. Siete dolcissimi :Smiley heart

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Luglio 2014 Rimini
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io romagnola e lui salernitano
    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pugliese doc d'origine e veneta d'adozione mio fm veneto... ci sposeremo in Puglia e vivremo in veneto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione