Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Abituale Maggio 2014 Modena

Matrimoni misti / nord e sud?

Sabrina, il 1 Aprile 2014 alle 12:30

Pubblicato in Vita di coppia 49

Ciao ragazzi ! il mio sarà proprio un matrimonio misto ! Lui è napoletano Doc e io Mezza Marocchina e mezza francese ! musica da matrimonio??? mista !!! e cibo?? idem ! io che proprio nata a reggio nell'emilia e vissuta sempre al nord Napoli era una città sconosciuta...ora parlo quasi sempre...

Ciao ragazzi ! il mio sarà proprio un matrimonio misto ! Lui è napoletano Doc e io Mezza Marocchina e mezza francese ! musica da matrimonio??? mista !!! e cibo?? idem ! io che proprio nata a reggio nell'emilia e vissuta sempre al nord Napoli era una città sconosciuta...ora parlo quasi sempre napoletano, cucino pasta e patan', pasta e ceci, i famosi cannelloni e tutto e di più ! lui invece ha sperimentato il cibo arabo....ne va ghiotto ! anche di religione siamo diversi...ma sembre molto uniti ! quando c'è il rispetto e l amore, si supera tutto ! e voi??RACCONTATEMI !!! io e il mio amore a napoli

49 Risposte

  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che meravigliaaaaa!! evviva l'intercultura!! Noi napoletanissimi ma trasferiti al nord!

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che ti importa della voce e del rossore!!! Divertiti e goditi la giornata!!!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nora ! grazie anche tu sei bellissima ! il problema è questo : io sono Araba e ci piace mangiare tanto e ballare....Napoli è come noi !! quindi so già che il giorno del matrimonio perderò la voce dagli schiamazzi, non sentirò da un orecchio e sarò rossa e gonfia come un peperone per i baci e gli abbracci di auguri !!! ahahahaha il nostro cibo è molto diverso da quello napoletano...ma diciamo la verità...già quando siamo andati a vedere la location sono scattate le chiamate da ogni angolo del mondo che chiedevano il menu e il tipo di portata nel piatto ! ahahahaha

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah guarda, se c'è una cosa che adoro e' il mix di tradizionI, in particolare nel matrimonio! :-)

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao alessandra ! le tradizioni siciliane le conosco bene perchè comunque vivevo con una siciliana....quelle pugliesi meno, ma credo che giù di li ci sarà un bel po di gente !

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti piace il caos, gli schiamazzi, i balli, le canzoni incomprensibili, il lancio dei soldi ed il macello....puoi venire anche subito ! ahahahahahahah t'invito con piacere !

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2015 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nata al nord ma da genitori pugliesi, lui è nato in germania da genitori della sicilia ma ha sempre vissuto in piemonte! Che confusione ahah comunque come tradizioni seguiamo più che altro quelle di origini quindi puglia e sicilia, non siamo molto distanti!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belli che siete!!!Sarà un matrimonio sicuramente orginale e magnifico!!!

    Sicuramente anche gli invitati gradiranno questo mix di tradizioni e cibi diversi, sicuramente qualcosa che esula dal solito matrimonio...

    Io son piemontese ma di origine calabrese/greca/americana e mio marito è siciliano e vive in Piemonte da diverso tempo, le mie abitudini gastronomiche son sicuramente calabresi perciò col cibo non abbiamo problemi nel trovarci d'accordo, abbiamo un'educazione, una formazione e modi di vedere molto simile perciò non siamo molto misti...siamo omogenei ;-)

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siete troppo belli! Ed il vostro matrimonio sarà sicuramente spettacolare!!! Non e' che c'è un invito anche per noi? ;-)

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Baci cara !!!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giusto Smiley winking .... e poi questi campani qualche volta se le cercano ahahahah....un abbracio

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A beh !!! quando ci vuole ci vuole !!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima risposta Smiley sexy

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi giù in sicilia non lo riconoscono che è del nord !! ahahahah ma il sud è tutto bello veramente, io quando sono stata la prima volta a Napoli mi sono innamorata....nel nord sono più per i fatti loro....invece giù è un continuo sorriso !!!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahahahahah, io invece Rossella, quando mi guarda ogni tanto mi dice : Ma sei proprio una marocchina, e io gli rispondo guarda che tesoro, tra Napoli e il Marocco, ci vogliono 20 minuti di gommone !!!! ahahahahaha

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima foto!! Io sono siciliana e lui piemontese...estremi opposti...ma lui ha sia il carattere che i tratti fisici Tipico delle persone del sud Smiley winking
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cariniiiii che siete.....io sono siciliana e prendo in giro il mio fm campano dicendogli sempre che lui è del nord e che viene dal continente Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione