Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Abituale Settembre 2024 Potenza

Matrimonio

Rosa, il 16 Febbraio 2024 alle 22:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Come avete scelto tema e colori? Avete qualche idea?

24 Risposte

Ultime attività da Rossana, il 25 Aprile 2024 alle 22:45
  • Rossana
    Sposa Novella Maggio 2024 Brindisi
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema up,tutti i colori
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo scelti in base alla stagione e al fatto che faremo anche il Battesimo di nostra figlia, quindi abbiamo inserito del rosa per legare un po’ il tutto.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto di non avere un tema ma solo dei colori, il bianco e il verde salvia.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente panico sposina.. prima di tutti scegli in base ai tuoi gusti, alla location e chiesa scelta. Io mi sposerò in cattedrale e ci volevano colori e fiori imponenti. La location ha dei colori molto caldi e per questo ho accostato anche l'oro (i miei colori saranno oro, champagne, verde salvia e rosa antico). Guarda bene la location e la chiesa. Per il tema sappi che non e' obbligatorio io l'ho cambiato 200 volte prima di definirlo ahahah (prima ho pensato ai fiori estivi, dopo ai colori estivi, dopo ancora alla letteratura.. il mio tema e' uscito un po' per caso, ho iniziato a pensare a cosa realmente indica per me il matrimonio ed e' uscito l'albero della vita). Il tema deve essere anche facile da ricollegare (oggetti e forme dell'albero della vita si trovano ovunque ormai). In base ai colori e al mio tema ho iniziato (tutto fai da te) a comporre la mia wedding suite (partecipazioni, wedding bag ecc). E' stato difficile scegliere e definire tutto perché le idee cambiano ma sono sicura che anche tu arriverai alla decisione finale. Se vuoi ti mostro qualcosa realizzato da mia mamma (ventagli, wedding bag e altro)
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po tutto😂 sono in panico totale e non so da dove iniziare 😢
    • Rispondi
  • Vale🌺🌹
    Sposa Abituale Giugno 2024 Foggia
    Vale🌺🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo fine giugno e ho scelto come colori giallo arancio rosa pastello e verde. Mi sono discostata dai classici colori. Ho creato la grafica per le partecipazioni cercando un'immagine che avesse i miei colori. Poi ho creato il nostro logo. La bomboniera invece è gastronomica.


    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avendo fatto rito ufficiale in location, abbiamo avuto modo di personalizzarlo e siccome io sono molto legata ai quattro elementi della natura ,abbiamo creato un rituale prima delle promesse che desse omaggio a fuoco,aria,terra,acqua, avevamo adibito ogni angolo del tavolo ad un elemento ed erano esposti esattamente in direzione sud/est/nord/ovest
    Al momento del rito abbiamo iniziato a girare e a fermarci nelle varie tappe e,mentre una mia amica leggeva un testo da noi scritto per richiamare l’elemento, noi facevamo delle azioni:
    Tipo fuoco abbiamo acceso una candela,terra abbiamo puntato un albero,aria acceso un invenso,avqua abbiamo bevuto dallo stesso caliceUna magia unica
    Abbiamo ripreso i 4elementi nei nomi dei tavoli,avendo fatto 5imperiali ,il quinto ovviamente è la quinta essenza che li racchiude tutti.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il tema abbiamo scelto le isole e il colore sarà il glicine
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima ancora di scegliere i colori ho fatto scegliere il vestito alle damigelle così da definire dopo i colori... Per altro cosa vorresti sapere?
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora ci sto riflettendo... Sono indecisa tra i nomi delle coppie storiche e aggettivi e nomi riconducibili all'amore
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiegheresti meglio per favore?
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come chiameresti i tavoli in questo caso?
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti spiegarmi meglio?
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto scegliere prima l'abito alle damigelle dopo ho scelto tutto. La palette sarà con i seguenti colori: oro, champagne, verde salvia, rosa antico. Il tema e' l'albero della vita perché rappresenta le nostre origini, il legame con le nostre famiglie e la nostra storia
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo usato il colore viola ed il tema dei 4Elementi, che poi ha caratterizzato anche il nostro rito facendo un omaggio agli elementi ed alla loro energia
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la birra come tema e come colori il beige
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Giugno 2024 Alessandria
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo già subito le idee chiare che volevamo il tema di Harry potter esempio partecipazioni boquet saranno a tema Serpeverde essendo io e il mio futuro marito di quella casata. Per il resto delle decorazioni a tema ci saranno solo i segnaposti
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro tema matrimonio è la Musica ed il colore il Blu scuro
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Settembre 2025 Brescia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto come colori i nostri colori preferiti, il blu e il verde, e orienteremo le nostre scelte in base a questi due colori e le loro varie gradazioni
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun tema, non mi piacciono per i matrimoni a meno che non siano fatti alla perfezione partendo dalla location fino ad arrivare alla personalizzazione del tovagliolo😂 altrimenti mi sembra sempre tutto troppo forzato
    Noi abbiamo scelto uno stile boho-vintage, utilizzeremo colori chiari come il rosa cipria, il bianco e il beige. Avremo tanti dettagli in macramè che richiamo sempre lo stile scelto e avranno un ruolo importante nelle varie fasi della giornata ☺️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto tema mare, quindi i colori bianco e blu.
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, trovo che i temi non abbiano senso, è un matrimonio il tema dovrebbe essere proprio quello 🤣 ma è un mio pensiero personale. Piuttosto potresti scegliere un colore di base e abbinarci le decorazioni, i fiori, bomboniere ecc… 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente tema non ci abbiamo nemmeno pensato. Abbiamo scelto come colore bianco e rosa, perché volevamo una cosa tenue e sul pastello. Scegliendo le partecipazioni ci è piaciuto un decoro con i fiori di ciliegio che poi abbiamo riportato nella grafica del menù, tableau ecc. Abbiamo scelto le cose in base ai nostri gusti senza stare a scervellarci sui temi stili eccetera. L'unica cosa un po' più "studiata" è stato il tableau. Lasciatevi guidare dai vostri gusti, pensa agli allestimenti floreali che vorresti e parti da lì per la scelta del colore
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non avevamo un tema, ma due colori principali.. Il bianco e il verde (salvia e oliva). Siamo partiti dai fiori scelti per il matrimonio (la gypsophila), poi ho creato le partecipazioni su canva cercando proprio una decorazione con quel fiore e da lì si è delineato tutto.
    Essendoci sposati a settembre con ricevimento in villa siamo anche stati attenti che il tutto fosse abbastanza 'elegante'...Inoltre noi siamo appassionati di Harry Potter, perciò abbiamo deciso di aggiungere qualche piccolo tocco che potesse richiamarlo (le partecipazioni chiuse come se fosse la lettera di ammissione, i nomi dei tavoli, l'entrata in sala con la colonna sonora e le sciarpe) tutto mandenendo però lo stile della 'elegante' della location scelta.
    Il consiglio che posso darti è di capire dove ti sposerai/farai il ricevimento, accomunare le vostre passioni e trasformare nello stile del luogo scelto così da avere qualcosa di vostro ma totalmente in linea con la location. ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione