Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Ottobre 2022 Agrigento

Matrimonio

Rossana, il 3 Luglio 2020 alle 01:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutte sono Rossana sono fidanzata da 4 anni e volevo sposarmi ma ho un badget basso....voi quando avete speso per il vostro matrimonio senza fare cose esagerate ma il minimo indispensabile?

29 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 3 Luglio 2020 alle 11:58
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cena per 40 persone, fuochi d'artificio, vestiti, bomboniere, inviti, trucco, capelli eccecc massimo massimo 8.000
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra location abito sposa sposo e abito abito per i miei figli, fiori, bomboniere, partecipazioni animazione, cantante fotografo scarpe trucco parucco regalo ai testimoni e genitori ec...
    Cmq non ci faremo mancare nulla spendemo 22mila euro...
    Tieni presente che la cena ci costa 110 a persona ma volendo si può spendere menoDipende cosa volete
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dedicati molto al fai da te (dalle partecipazioni alle bomboniere e segnaposto). Poi fai una prima lista di invitati per capire quanti sono e da li parti con la ricerca del ristorante che è la spesa più grande. Poi se scegli un giorno durante la settimana ci sono anche degli sconti invece che nel weekend.

    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un budget di 15000 fai già un bel matrimonio credimi... devo solo girate e fare tanti preventivo per trovare i prezzi migliori e molte cose se fai il fai da te risparmi più del 60%
    Quello che costa molto è il pranzo di nozze ... la
    Fetta più grande è quella.Noi siamo a 7500 SOLO di catering per100 invitati per darti un idea ... DOPO DIPENDE TUTTO da voi... se fate un rinfresco o un apericena risparmiate molto di più rispetto ad un pranzo di nozze !
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rossana, Per risparmiare punta molto sul faidate e sugli acquisti online!

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto sta a cosa vorresti fare... Se in comune o in chiesa, invitare solo le famiglie o anche qualche amico, insomma tutto dipende... Io spenderò tanto solo per il pranzo, al massimo per musica e foto, ma anche lì si può risparmiare.... Parti con la tua idea di matrimonio e man mano depenni le spese superflue.... Io ho un tantino esagerato con il mio matrimonio 😁
    Ma ti posso assicurare che i modi per risparmiare ci sono, io ad esempio ho puntato tutto sul fai da te....
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io faccio da sola partecipazioni e bomboniere, oltre a segnaposto e company, quindi stai serena è fattibilissimo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Indicativamente sui 3000, di cui 1400 solo di fedi, ma contiamo di spenderne meno.
    Dipende tutto da cosa volete fare!
    Noi non facendo praticamente niente (solo firme in comune con testimoni e pranzo veloce), non spenderemo molto.. . però il risparmio è dato anche dal fatto che non ci interessa fare un matrimonio "classico"

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio tutto da sola pure gli inviti li vorrei stampare io li prendo già pronti e li stampo io
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si costa molto la sala e la cena
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo, Fioraio, band sui 5 mila.. Noi pure non abbiamo un badget proprio alto. Ma meno di questo è difficile avere, che io sappia
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me ce la fai benissimo, poi ovviamente dipende da quante persone siete e dal posto che scegli. Di sicuro non puoi fare un matrimonio da 200 invitati in una super mega villa, ma se non hai grosse pretese si riesce tranquillamente. Noi siamo sui 12mila esclusi mio vestito e viaggio di nozze, abbiamo puntato principalmente su location e fotografo, poi io farò molto fai da te per risparmiare
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il matrimonio puoi riuscire a farlo anche con budget limitato.. tanto dipende dal numero degli invitati e dal posto che scegli.. ma ci sono anche posti molto carini con menù accessibili.. se poi ti attrezzi con il fai da te, non esageri coi fiori, rinunci alle cose superflue (tipo auto, violini in chiesa..) e vai a comprare gli abiti e le scarpe nei momenti giusti (quindi a fine stagione coi saldi) o vai negli outlet.. secondo me puoi cavartela anche con un totale non esagerato! 😉
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle tue possibilità...
    Il matrimonio si può organizzare anche con poco basta accontentarsi..
    • Rispondi
  • Valentina86
    Sposa Precisa Luglio 2020 Ferrara
    Valentina86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per 70 persone siamo circa sui 12,000 (vestiti e viaggio esclusi). Conta che sono solo 5,000 circa di catering..


    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora spendi sicuramente meno del nostro budget! Fai qualche preventivo, così ti rendi conto, e poi decidi 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!noi abbiamo speso parecchio di location e fedi,per il resto davvero no,con il viaggio siamo arrivati a soendere 18mila...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio grandi cose perché sono una persona semplice solamente il minimo indispensabile
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossana! Si può, xò dipende da quali sono le tue priorità 😊 il ricevimento è quello che ti costa di più, poi x il resto riesci a risparmiare (i vestiti li potete comprare io un outlet, le fedi nn di marca, ecc) io poi x esempio sto facendo molte cose da sola, tipo inviti, tableau, ecc e risparmi davvero tanto, basta avere un po' di tempo e pazienza! Noi cmq siamo sui 15.000€
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un badget di €15.000 per tutto non posso spendere di più
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intorno ai 15.000 escluso il viaggio
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro budget è di 11000€ con 80 invitati di cui 20 da fuori regione! Si può spendere anche meno, noi li avevamo messi da parte con fatica solo per questo momento quindi li abbiamo spesi senza rimorsi😊 volendo si può spendere anche meno, dipende molto da voi, da cosa volete!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Di solito la spesa più alta è il pranzo (o cena) e gli abiti. Ma puoi cercare magari di fare un pranzo in agriturismo o in un ristorante più semplice che non costi uno sproposito. Il vestito da sposa di solito è una delle voci più care della lista 😅 io ad esempio l’ho comprato in saldo in un negozio che stava chiudendo, ma ci sono molti outlet o addirittura puoi comprarlo online!
    Ti conviene stabilire un costo per ogni voce e presentarti con quello, dalla nostra fiorista noi siamo andati dicendole che avevamo un determinato budget e capire se ci poteva fare qualcosa di conseguenza 🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossana, noi abbiamo speso 15000 € (escluso viaggio che rappresentava la lista nozze) per un centinaio di persone. Su alcune cose non abbiamo risparmiato perché ci tenevamo (ad esempio la musica... E il mio vestito 😅) ma su altre sì, ad esempio abbiamo usato la nostra macchina, niente video, fotografo ridotto al minimo (3 ore per cerimonia più qualche foto e poi è andato via), abbiamo cercato un catering che non ci prendesse uno sproposito, cioè 35 € a testa tutto a buffet e per il vino abbiamo fatto un accordo con un'enoteca della nostra città che ci ha fornito le bottiglie ma abbiamo pagato solo quelle che sono state usate e le altre gliele abbiamo riportate indietro... Se vuoi risparmiare su tutto comunque il modo c'è... La mia impressione però è che alla parola "matrimonio" escano gli zeri in fondo alle cifre con molta facilità... Ad esempio non si capisce perché un'acconciatura da cerimonia costi 50 e un'acconci da sposa 150... Se riesci a parrucchieri, estetisti ecc. racconta che vai al matrimonio di un'amica...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ci si può sposare anche con poco ,basta limitarsi su addobbi floreali ,ristoranti lussuosi e abito troppo importante ,e soprattutto tagliare le cose superflue che per me sono le wedding bag , segnaposto ecc
    Io con 15 Milà totali farò tutto ( ho 70 invitati ) e mi deve avanzare anche io resto 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando arredamento e un margine di 100 invitati devi mettere acconto un 20.000 euro. E viene un bel matrimonio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12000 euro con 85 invitati!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossana! Noi tre anni fa ci siamo sposati con (escluso il viaggio di nozze che era in lista viaggio) 7500€. Avevamo 42 invitati, e non ci siamo fatti mancare nulla! La spesa principale è, generalmente, il “banchetto” (pranzo o cena): se riesci a “contenere” quella spesa, sei “a cavallo” per non spendere troppo! ^^ Ho trovato molto utile lo strumento integrato sull’App di Matrimonio.com per organizzare e monitorare le spese ^^
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono mai fatta il conto totale, diciamo che abbiamo iniziato con una cosa alla volta, una scelta alla volta rispettando le nostre esigenze di budget e piano piano siamo andati avanti, mi riferisco a fotografo, bomboniere, segnaposti, fiori... Abbiamo scelto fornitori compatibili con un budget prefissato uno ad uno, per il ristorante è un po' più generale il discorso perché i prezzi sono abbastanza standard di zona in zona, quindi messa in conto quella spesa, il resto vien da sé. Comunque a mio avviso, ci si può sposare benissimo con un budget basso perché per ogni cosa c'è un'alternativa a basso costo, basta cercare bene...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione