Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Basilia
Sposa Curiosa Agosto 2020 Caserta

Matrimonio 20 agosto_di giorno?

Basilia, il 16 Marzo 2020 alle 18:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciare spose,

abbiamo deciso di spostare le nozze da inizio maggio al 20 agosto.

Ho sempre desiderato il matrimonio di giorno, e ne sono convinta anche per agosto. Per definizione è meglio la sera, ma io penso che non sia così. Ci prepariamo tutti per 8-9, e se tutto va bene lasciamo la chiesa per le 12, per fare poi le ore più calde nel ristorante. Cosa ne pensate voi? Ho poco tempo per pensarci!

Un bacio...e andrà tutto bene


13 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 17 Marzo 2020 alle 17:18
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Basilia, la location ha spazi esterni utilizzabili?

    Prova a parlarne con loro e vedere come organizzarvi! Smiley heart

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come invitata per me il 20 agosto di giorno sarebbe una tortura, ma la data la decidono gli sposi, non gli invitati... 🙄
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'atmosfera della Sera non la batte nessuno e poi basta dire che i matrimoni pomeridiani/serali durano meno perché non è assolutamente vero!!!!
    Se vuoi sposarti di giorno fallo pure tanto chi deve lamentarsi si lamenterá lo stesso!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io amo i matrimoni diurni ma ho visto che sei della provincia di Caserta, secondo me con un matrimonio di giorno fai morire gli invitati! Li penso alle 12 in giacca e cravatta fuori dalla chiesa ad aspettarvi, secondo me fa troppo caldo! Piuttosto se riesci ad optare per una data di settembre....
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare ciò che vuoi...senti piace di mattina ok...e poi il fatto di trascorrere le ore più calde al fresco della sala climatizzata del ristorante non è da sottovalutare... I matrimoni di sera sono una cosa degli ultimi anni ma prima sempre tutti di mattina quindi scegli senza pensare a false regole o a cosa preferirebbero gli altri.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 24 agosto alle 16 30 e faceva caldo,se proprio ci tieni alla mattina ti consiglierei piccole accortezze,noi abbiamo fatto ventagli, acqua,sfusato di limoni, davanti alla chiesa,abbiamo fatto le foto in mezz ora e location e chiesa erano attaccati. Noi potevamo solo ad agosto,il 31 era già preso,non ti nego che faceva caldo,meno male l estetista era tra gli invitati...non so alle 12 che temperatura possa esserci,ma ormai il meteo è imprevedibile
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Aprile 2021 Fermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 25 luglio a pranzo!
    Il matrimonio di giorno è bellissimo e sarà bellissimo, dura molto di più, ti godi l’intera giornata!
    Poi come si dice non si può fare contenti tutti no? Deve essere la vostra grande giornata!
    • Rispondi
  • Basilia
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Caserta
    Basilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata rassicurante🤣😘Ho pensato di mettere la regola della camicia solo etc. Ho sempre odiato i matrimoni di sera, durano poco e poi i miei cari di sera hanno difficoltà. Purtroppo avevo scelto maggio, ma di fronte a quest' emergenza possiamo tutti un po'adattarci
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto un matrimonio a fine agosto e non sono morta.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi tieni a farlo di giorno hai pensato magari verso la metà di settembre? Le temperature dovrebbero consentirlo...io in agosto non ce la farei,soffro anche di pressione bassa quindi immagina😅I matrimoni estivi secondo me sono più adatti ad essere festeggiati di sera
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 31 agosto in Trentino. In chiesa la messa è cominciata alle 11 ed era in una chiesa molto grande, antica, di marmo e con soffitti alti. Non faceva caldissimo e nessuno si è lamentato! Al pranzo sono stati da soli per l'aperitivo all'aperto e poi pranzo in sala senza aria condizionata ma con ventagli. Però devo dire che ci siamo sposati a 1000 metri di altitudine in una location un po' isolata in montagna in mezzo a una pineta, con molte zone verdi e ambiente fresco. Ora non so di dove sei tu, ma se puoi fai il ricevimento vicino al mare o in montagna! Oppure in una location molto grande con molti spazi e aria condizionata, assolutamente no all'aperitivo fuori se sei in città ma meglio il taglio torta la sera fuori! Per la chiesa sempre ambienti ampi e valuta ventagli, bottigliette di acqua fredda o eventualmente un grande ventilatore di quelli da bar.. Poi considera che non si sa più niente del clima, a giugno l'anno scorso c'erano 45 gradi all'ombra e a ferragosto faceva freschetto 💁‍♀️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò onesta con te da mezzo giorno ad agosto, per me come ospite é stata una tortura i matrimoni, la facia sudata il trucco che ti colla e il sole che ti spacca la faccia le scarpe con i tacchi diventano una condanna, poi con abito da sposa tutta confezionata é un incubo, mio marito si é sposato la prima volta ad agosto é ne lui ne i suoi ospiti non avevano i ricordi belli, ricordavano il caldo torrido di 40 gradi le candele squagliate e i uomeni nei abiti tutti ricordavano come hanno sofferto quel giorno con quel caldo con le scarpe e abiti, anch'io mi sono sposata ad agosto la prima volta ma all'estero dove il clima è mite e pure di sera, vedi tu se è una buona scelta 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io mi sposerò di pomeriggio e faremo cena..


    Secondo me nei mesi caldi é bello poter festeggiare di sera sopratutto se la location si presta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione