Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposo Curioso Giugno 2022 Catania

Matrimonio 2021: sí o no?

Serena, il 22 Dicembre 2020 alle 07:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 68
Ciao sposine 2021!
Io e il mio (a questo punto forse un giorno chissà) futuro marito dovremmo sposarci il 26/06/2021 a BrucoliStiamo organizzando questo matrimonio dal 2019. Dovevamo sposarci a settembre 2020 ma (oggi, a posteriori dico fortunatamente) la location che abbiamo scelto non aveva più disponibilità e abbiamo dovuto “rimandare” al 2021
Ora siamo in ansia perché non capiamo cosa sia giusto farePremessa: ci sposiamo in Sicilia ma abitiamo a Modena quindi ci saranno invitati che dovranno organizzarsi con voli, ferie, pernottamento e quant’altro.. e questo è l’aspetto che ci preoccupa maggiormente perché a livello organizzativo abbiamo fatto quasi tutto
Quindi vi chiedo, voi come vi state comportando? Preferite mantenere la data scelta e andare avanti fiduciose nell’organizzazione o rimandare a quando questo incubo sarà finito?

68 Risposte

Ultime attività da Laura, il 28 Dicembre 2020 alle 09:37
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Viva il lupo, Serena, grazie mille!

Penso facciate bene ad attendere ancora un paio di mesi prima di prendere una decisione. Incrociamo tutte le dita possibili!

Buone Feste! Smiley heart

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Giugno 2021 Vicenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Pure io ho fissato per lo stesso giorno, per il momento non voglio rimandare, siamo fermi con i preparativi e attendo l’anno nuovo per ripartire. Preferisco vedere marzo - aprile come andranno le cose ma sono speranzosa. Incrociamo le dita 🤞🏻
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ogni giorno è una novità non possiamo progettare da qui a una settimana figuriamoci fino al 2022😅Noi ci sposeremo a luglio e andiamo avanti con i preparativi anche se a singhiozzo a causa delle restrizioni Io ti consiglierei di aspettare almeno fino a maggio e poi decidere rinviare 5 mesi prima è troppo un mio conoscente rinviò 7mesi prima per anno 2021 e ora si pente perché a fine luglio 2020 si potevano sposare tranquillamente
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura!
    Io vado avanti con la speranza che nella peggiore delle ipotesi quest’estate vivremo le stesse restrizioni dell’anno scorso quindi uso della mascherina e diatanziamento ma “nulla più” (uso le virgolette perché comunque sposarsi con gli invitati con le mascherine e senza potersi abbracciare é già una grossa limitazione ma chiaro che si fa quel che si deve) Confido veramente tanto in questi vaccini e che la situazione possa svoltare questa primavera..
    intanto teniamo duro 💪🏻Penso decideremo ufficialmente tra febbraio e marzo 🙈
    Crepi il lupo e in bocca al lupo anche a voi 🤞🏻
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Dicembre 2021 Reggio Calabria
    Barreca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

Speriamo bene per tutti

saluti

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo della mia esperienza,però conta che era ottobre. Siamo stati l'ultimo matrimonio con 100persone...in comune io e mio marito senza e gli altri con...al ristorante al tavolo senza poi ovviamente abbiamo ballato con le mascherine...ma amen...di tutto è stata la cosa che mi ha preoccupato meno...certo,nelle foto le abbiamo ma sono figlie di questi tempi. Avremo qualcosa da raccontare!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Bergamo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposatA domenica ho ricevuto tanti no.. ma chi voleva esserci c'e stato ed è stato un giorno speciale.. quindi NON RIMANDARE
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 13 giugno... Data scelta nel 2019...sono di Milano... Ho parenti di Napoli... Non ho intenzione di rimandare... Anche perché non sappiamo come sarà il 2021 e non possiamo sapere come sarà il 2022o 2023..tutto cambia improvvisamente... Dobbiamo vivere alla giornata.... Se solo la gente iniziasse a capire che c'è una pandemia mondiale... Che si muore... E che bisogna usare tutte le precauzioni... Forse riusciamo ad avere un matrimonio con più di 30 persone...
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Ticino
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno dopo il tuo matrimonio è il mio compleanno, io abito in Svizzera ma molti parenti in Calabria non possono venire qui, e spostare tutti gli amici anche è quasi impossibile quindi farò la cerimonia in Svizzera a luglio, poi ad agosto farò una piccola festa in Calabria indossando nuovamente i vestiti e facendo le foto con i nonni e parenti che mancavano.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non è affatto da egoisti pensare di sposarvi lo stesso. Ci mancherebbe altro! È la vostra vita e decidete voi come meglio organizzarla. Io mi trovo d'accordo con il tuo FM: chi vi vuole bene, vi sosterrà sempre e comunque. Non esiste una decisione che metta d'accordo tutti, quindi pensate a voi e al vostro amore!

Tanti auguri!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena!

Io sono di Modena! Guarda, anche io e FM viviamo una situazione simile alla vostra. Noi ci sposeremo l'11 luglio 2021, qui a Modena, ma FM è pugliese e la maggior parte della sua famiglia vive appunto in Puglia (genitori compresi). Puoi quindi ben immaginare cosa comporterebbe il fatto di non potersi spostare da una Regione all'altra... Al momento, stiamo continuando a organizzare il nostro giorno e cerchiamo di essere ottimisti. Sicuramente, la prossima estate ci saranno restrizioni, ma vogliamo ben sperare che gli spostamenti da una Regione all'altra siano concessi, altrimenti vorrebbe dire che la situazione sarebbe veramente grave e, in quel caso, penso che il matrimonio sarebbe l'ultimo dei nostri problemi... Io, se fossi in voi, aspetterei ancora qualche mese prima di prendere una decisione. Mi sembrerebbe una scelta troppo prematura, ora come ora.

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse era meglio tenere settembre 😭 ti direi adesso di aspettare...il problema è che hai tanti invitati che si devono spostare...e non si sa quanto facile spostarsi
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....ex sposa 2020 ora 2021....noi aspettiamo gennaio per decidere se rimandarlo.... Già convinto da 5 anni con una splendida bimba di 15 mesi e vorremmo fare una bella festa con tutte le persone a noi care e non ci va di fare restrizioni..... Aspettiamo e vediamo!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Chiesa si, tranne sposi testimoni e genitori.
    Alla location, ognuno ha fatto come si e’ sentito di fare. Dalle foto di mascherine ne ho viste poche....!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati indossavano tutti mascherina oppure rispettando distanze è stato possibile nn indossarle ?grazie
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Grazie per aver condiviso con noi la tua storia! ❤️
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a luglio 2021... La situazione dovrebbe essere migliore, tra vaccini ecc... Ma se così non fosse ci sposeremo lo stesso a luglio 2021... Anche se dovessimo essere solo le famose 30 persone... L'importante è condividere quel momento con la famiglia e i nostri migliori amici che sono i nostri testimoni. 😊 Siate fiduciosi! Avremo tutte il nostro matrimonio!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero per aver condiviso la vostra esperienza ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono tanto pentita di aver “bruciato” un anno della mia vita tra ansie e sofferenze per poi ritrovarmi nella stessa identica situazione.
    A volte è proprio vero che la fortuna aiuta gli audaci.
    Questa sarà la nostra occasione per essere audaci ☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questa testimonianza.
    Per ciò che è in nostro potere, dobbiamo cercare di adattarci al momento che stiamo vivendo, altrimenti c’è solo sofferenza.
    Tanti auguri per il tuo matrimonio❣️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio 2021, per il momento pazientiamo ed attendiamo! Ti consiglio di aspettare un paio di mesi prima e poi decidere, in base a come sarà la situazione: le cose cambiano in modo repentino, impossibile scegliere ora se rimandare o meno!!😅 noi valuteremo cosa fare verso marzo..
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siracusa
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo il 10 agosto del 2021 in Sicilia e viviamo a Milano, purtroppo la situazione è imprevedibile ma noi non pensiamo minimamente di rinviare il matrimonio, cerchiamo di essere fiduciosi e speranzosi. È stato un anno complesso e duro, il prossimo a prescindere da come inizierà sarà il nostro anno e a qualsiasi costo vogliamo coronare il nostro sogno.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso...da maggio ho spostato a ottobre 2020. Nel frattempo mio papà è mancato dopo mesi di agonia,a giugno. Ho dovuto cambiare locale, data,idea. Ma noi ce l'abbiamo fatta,e,seppure con le mascherina, è stato meraviglioso. Guarda,ti consiglio di provarci...stressante? Sicuro.ma siamo stati coraggiosi e qualcuno ci ha protetti. Speriamo davvero che questo giugno la vita sarà meno amara...fatti coraggio e sposatevi!Matrimonio 2021: sí o no? 1

• Rispondi
  • Simona👰🏻💍❤️
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Simona👰🏻💍❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è una situazione ingestibile e non possiamo mettere nel congelatore il nostro futuro a tempo indeterminato 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 Giustissimo , ottime parole ! Bravissima 👍🏻 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposo Curioso Giugno 2022 Cosenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono ex sposa 2020 (ci saremmo dovuti sposare il 24 agosto). Abbiamo fissato la nuova data al 30 agosto 2021. Ma con il mio fidanzato abbiamo deciso di rimandare di nuovo, daremo la comunicazione ufficiale subito dopo le feste.
    Sinceramente con questa situazione non riuscirei a godermi i preparativi. E resterei con l’ansia fino alla fine. Il nostro giorno voglio viverlo in serenità. Viviamo insieme quindi in realtà ci cambia ben poco essere sposati o meno
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Luglio 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, ti capisco perfettamente...noi ci sposeremo in Sicilia a luglio 2021 e viviamo in provincia di Reggio Emilia. Per il momenti abbiamo deciso di aspettare febbraio per capire com'è la situazione. 🤞💪
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho molti invitati che dovranno organizzarsi con voli e pernottamento. Per ora non mi pongo il problema. Ad aprile consegnerò le partecipazioni in base alle restrizioni che ci saranno. Non abbiamo intenzione di rimandare il matrimonio e di mettere in stand by la nostra vita. Prendiamo tutto come viene. Chi potrà/vorrà esserci bene, per gli altri pazienza.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, credimi ci sono già passata quest’anno.
    Abbiamo preso la decisione di rimandare al 2021 per l’incertezza generale e per garantire agli invitati totale serenità. Scelta che poi si è rivelata sbagliata perchè questa estate è stata tendenzialmente.
    Ma ci abbiamo provato, ce l’abbiamo messa tutta ma è una situazione ingestibile e non possiamo mettere nel congelatore il nostro futuro a tempo indeterminato. Personalmente se qualche invitato più anziano e timoroso sceglierà di non venire, lo comprenderò. Per gli altri, onestamente non mi pongo problemi perché se si potrà e sceglieranno di non venire, avrò conferma che comunque non ne sarebbe valsa la pena rimandare per loro.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero a tutte e tutti per aver condiviso con me pareri, consigli ed esperienze personali 😊
    Mi avete davvero aiutata molto ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero quello che dite.. già il momento non è facile, e quelli che dovrebbero essere mesi di preparativi sognanti e spensierati si trasformano facilmente in mesi di ansia e incertezza, poi ci si mettono anche i criticoni che non fanno che instillare ancora più dubbi e angoscia!!!
    Avete ragione voi, dovremmo andare avanti facendo quello che noi ci sentiamo di fare 💪🏻
    La decisione deve essere esclusivamente nostra
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto, grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alterno momenti di sfiducia ad altri di positività. A settembre abbiamo deciso per il 24 luglio 2021. Sraordinariamente era una delle pochissime date ancora disponibili per la nostra location. Siamo riusciti ad incastrare diversi fornitori nonostante i numerosi matrimoni rinviati ma stiamo pazientando per le ultime cose tra cui il blocco degli hotel per i nostri ospiti. Viviamo a Roma, ci sposeremo in Toscana con ospiti provenienti da diverse regioni di Italia e dagli USA ma preferiamo capire prima se dovremo limitarci col numero di invitati. Solo a quel punto bloccheremo gli hotel. Se anche dovessimo dimezzarli lo faremo anche perché nessuno può darci la sicurezza che nel 2022 non ci porteremo dietro gli strascichi di questo virus e poi già è stato difficile trovare fornitori per l'estate 2021 figuriamoci per l'anno successivo!! Fossi in te aspetterei ancora un po' a decidere se rimandare! trovare degli hotel 3-4 mesi prima non dovrebbe essere un grosso problema anche perché dubito che al momento stiano ricevendo prenotazioni turistiche per la prossima estate. Per le ferie chi vorrà esserci vedrai che si organizzerà anche 2 3 mesi prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione