Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposo Curioso Giugno 2022 Catania

Matrimonio 2021: sí o no?

Serena, il 22 Dicembre 2020 alle 07:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 68

Ciao sposine 2021! Io e il mio (a questo punto forse un giorno chissà) futuro marito dovremmo sposarci il 26/06/2021 a BrucoliStiamo organizzando questo matrimonio dal 2019. Dovevamo sposarci a settembre 2020 ma (oggi, a posteriori dico fortunatamente) la location che abbiamo scelto non aveva più...
Ciao sposine 2021!
Io e il mio (a questo punto forse un giorno chissà) futuro marito dovremmo sposarci il 26/06/2021 a BrucoliStiamo organizzando questo matrimonio dal 2019. Dovevamo sposarci a settembre 2020 ma (oggi, a posteriori dico fortunatamente) la location che abbiamo scelto non aveva più disponibilità e abbiamo dovuto “rimandare” al 2021
Ora siamo in ansia perché non capiamo cosa sia giusto farePremessa: ci sposiamo in Sicilia ma abitiamo a Modena quindi ci saranno invitati che dovranno organizzarsi con voli, ferie, pernottamento e quant’altro.. e questo è l’aspetto che ci preoccupa maggiormente perché a livello organizzativo abbiamo fatto quasi tutto
Quindi vi chiedo, voi come vi state comportando? Preferite mantenere la data scelta e andare avanti fiduciose nell’organizzazione o rimandare a quando questo incubo sarà finito?

68 Risposte

• Vittoria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Varese
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Angela, avete ragione ha pensarla così. Io me lo auguro con tutto il cuore, ci terrei a portare un po' di felicità e spensieratezza alle persone che mi stanno accanto. Il matrimonio secondo me potrebbe essere un momento di leggerezza in un periodo così buio. Mi spaventa pensare che alcuni non credono nei nostri sogni. Devo imparare a non dare ascolto agli altri ma solo a me stessa.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.
    Non è egoistico, piuttosto mi sembra egoista chi pressa gli sposi e fa percepire tutto il disagio del
    momento. Io credo che il tuo ragazzo abbia perfettamente ragione. La situazione è questa e lo sarà per molto tempo, dunque la scusa potrebbero averla anche in futuro. Non mi sembra affatto giusto ipotecare i vostri progetti per far piacere agli altri. Credo che chi vorrà esserci lo farà, quest’estate sono stati festeggiati matrimoni con piccole accortezze è molto serenamente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati a settembre 2020. E' stato un matrimonio normalissimo e non vi sono state particolari restrizioni. Non avevamo molte persone che venivano da fuori, ma comunque queste ultime non hanno avuto problemi di sorta. Non rimandare ora, attendi almeno verso marzo-aprile per decidere se posticipare!!

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Varese
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco...Noi 18 Settembre.... Io sono una persona molto molto emotiva e sto vivendo malissimo questo periodo, quando invece dovrebbe essere il più bello. Il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarlo dopo 10 anni di relazione. Conviviamo già da due anni, quindi non abbiamo premura di sposarci.
    La proposta è avvenuta questa estate (quando avevamo una parvenza di normalità) quindi eravamo fiduciosi che le cose potessero migliorare. Ora ho i miei dubbi. La gente mi guarda male quando dico del matrimonio nel 2021... sono molto amareggiata, delusa da amici e parenti che non mi trasmettono positività. Ringrazio il mio FM che però mi da forza per andare avanti....Lui mi dice di non ascoltare gli altri " chi ci tiene veramente ti sostiene, non ti fa del male"... lui è del idea che chi non verrà, sarà perchè non lo ha mai voluto seriamente e non per via del COVID. Alla fine è sempre stato il mio sogno sposarmi nel 2021.... Voi cosa ne pensate ? è egoistico pensare di sposarmi lo stesso?

• Rispondi
  • Francisca
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Milano
    Francisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno non mettere la possibilità di farlo altrove? aspetta un attimo, forse le cose cambieranno ... il piano di vaccinazione inizierà, fino ad allora potrebbero aver allentato molte delle restrizioni
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa cosa mia, a Gennaio andrò al ristorante per vedere che data libera hanno per il 2022... tu dove sposi?

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove ti sposi tu? Io a Gennaio vado a parlare con il ristorante per cercare di riconciliare tutti i fornitori...

• Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la situazione logistica molto simile alle tua. Io sposo ad agosto 2021, ma non la sto vivendo bene e entro febbraio/inizi marzo decidiamo se rimandare al 2022 o meno. Già abbiamo concordato una data 2022 con i fornitori principali. Per molte persone può sembrare presto pensare al rinvio.... Ma non è semplice aspettare maggio/giugno per capire la situazione..... Io voglio vivere i miei preparativi serena e non avere restrizioni il giorno del mio matrimonio.... In più x me arrivare troppo a ridosso è rischioso perché poi se si decide di rinviare è un macello visto che il 2022 è pieno di date già. Vabe comunque la scelta è molto molto personale.... Stai tranquilla, pensa a quello che è più giusto per te e per voi❤️ ascolta solo te stessa le tue sensazioni, quelle del tuo compagno e ciò che ti fa stare bene 😊❤️🌠
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco. Anche noi, che ci saremmo dovuti sposare a giugno 2021, abbiamo rimandato al 2022 per poter stare più tranquilli. Abbiamo, tra l'altro, tanti invitati che risiedono all'estero e ci dispiacerebbe se non potessero venire. Speriamo bene!

• Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco. Anche noi, che ci saremmo dovuti sposare a giugno 2021, abbiamo rimandato al 2022 per poter stare più tranquilli. Abbiamo, tra l'altro, tanti invitati che risiedono all'estero e ci dispiacerebbe se non potessero venire. Speriamo bene!

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sposerò ad agosto 2021. Quando l'abbiamo deciso noi (agosto 2020) c'era l'illusione che le cose sarebbero migliorate. A posteriori credo che sarebbe stato meglio posticipare ulteriormente, nel senso che se la decisione l'avessimo presa in questo preciso periodo probabilmente non avrei considerato la prossima estate. Comunque... Ormai è andata così e con praticamente tutto bloccato (tranne partecipazioni, bomboniere e fiori) voglio ancora crederci e non rimandare, per ora. Noi personalmente dovremmo avere quasi 300 invitati, di cui parecchi dall'estero come te e vorremmo che ci fossero tutti. Posso tollerare le mascherine in Chiesa ma non più restrizioni. Mi piacerebbe riuscire a festeggiare almeno quanto coloro che si sono riusciti a sposare la scorsa estate, diversamente rimanderemo ma aspetteremo la primavera inoltrata per decidere e valutare cosa fare. Coraggio, secondo me vale la pena crederci ancora per qualche mese. Tienici aggiornate.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena io sono nella tua stessa situazione: ci saremmo dovuti sposare il 27 giugno 2020 e ora abbiamo rimandato al 26 giugno 2021. Il 7 gennaio avremo le promesse per il rito civile e non intendiamo rimandare oltre. Noi ci troviamo a Roma ma io sono di origine calabrese quindi capisco il timore per gli invitati ma questa volta vogliamo pensare a noi e anche con solo i più intimi viverci il momento al meglio. Speriamo che questo vaccino sia un veicolo utile per iniziare ad abbassare il numero dei contagi. In bocca al lupo a tutti
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fiduciosa che per la primavera e l’estate le cose si calmeranno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fine giugno forse è presto per rinviare, d'altronde se non si potrà allora... specie se non hai gente all'estero e elevati numeri fissi. Onestamente la festa, se potessi, la rinviere, a noi ex 2020 ci hanno rifilato inizio maggio21, ma volevamo l'estate. La festa non la vorrei a maggio un po' perché: non voglio essere occasione di focolai in piena pandemia; un po' perché ho metà ospiti all'estero (molti fuori Schengen); ma anche perché ho il numero minimo di 100 coperti che la location non toglie la gente ha paura e si prospetta un salasso...; 4 parenti stretti immuno depressi; inoltre il covid ritarda tutto e come regalo di natale il costruttore mi ha detto che la casa non sarà pronta per maggio, ma fine agosto se non ci saranno altri ritardi sui materiali... La cerimonia però è tutto un altro discorso io sarei anche per farla a maggio, invece il mio fm non vuole spezzare in due cerimonia e festa, non diceva nulla, ma l'altro giorno è sbottato per lui o rinvare a tempi buoni o annullare la festa... quindi ora stiamo un po' nel limbo per vedere che succederà, se dovremo scontrarci (di nuovo) con la location per far rimuovere almeno la clausola dei 100 (se non aprono le frontiere e non le aprono da marzo 2020 quelle extra Schengen) o se dovremo rinviare la festa, in caso loro se non cedono sui 100... o se dovrà essere guerra totale, il mio fm è proprio inc*****\
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho gente da fuori che ha paura di venire per il covid.. se non verranno pazienza! é presto adesso per rimandare, anche perché, quando sarà finito? non si può sapere!!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io ex sposa 2020 e mi sposo il 25 Giugno. Secondo me con la primavera si sistemerà tutto e ritorneremo a regime.
    Metà dei miei parenti viene da sud ma sapendo la nuova data già da un anno mi auguro si organizzino con trasporti e altro.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo la stessa situazione e per ora non rimandiamo ulteriormente, abitiamo in lombardia e ci sposeremo a Torino gli invitati dovranno viaggiare ma non ho più intenzione di spostare
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare...noi abbiamo parte degli invitati che viene da fuori, chi doveva chiedere ferie le ha già chieste e per i voli e il pernotto ci si penserà quasi a ridosso...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, quanto è vero che come in tante cose della vita solo chi c'è dentro può capirlo... noi ci saremmo dovuti sposare il 3 ottobre 2020.. lì per lì non sapendo come cosa fare abbiamo scelto maggio 2021 ...ma adesso abbiamo rinviato a fine settembre 2021. Noi non siamo credenti e faremo rito civile, già conviviamo quindi non abbiamo come dire la fretta di chi invece non convive (anche se ritengo assurdo ad oggi sposarsi senza convivere prima Smiley laugh) però penso che adesso entro l'estate almeno le persone fragili saranno sicuro vaccinate e l'economia ripresa.... maggio lo abbiamo escluso perchè a mio avviso sarà il momento in cui inizierà la ripresa....ma giugno e luglio andranno sicuramente bene

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena.
    Sono una ex sposa di settembre 2020.
    Anche noi abbiamo lo stesso problema della metà degli invitati da fuori regione (ci sposiamo in Campania ma il mio ragazzo è milanese). Offriamo il pernotto agli invitati che vengono da fuori. Non rimanderemo, per cui chi se la sentirà di prenotare i voli in una situazione di incertezza verrà, degli altri faremo a meno. Certamente non possiamo rimandare la seconda volta per questo motivo, per quanto mi possa dispiacere.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta per uscire il vaccino.. è un po’ prematuro spostare un matrimonio di giugno..
    anche io ho invitati da fuori( mi sposo ad agosto) ma comunque bisogna pazientare un pochino e vedere come va La situazione.. puoi pensare di rimandare se ad aprile la situazione è uguale ad adesso...
    Ti consiglio di non fare questo errore... poi valutate voi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già rimandato, mi dovevo sposare a luglio e ora il 5 giugno.
    Personalmente sono fiduciosa, ho molti invitati sparsi e anche loro si devono organizzare con i voli e il pernottamento.
    Noi lo stiamo organizzando dal 2018.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovevo sposare anche io il 26 giugno 2021, ma proprio in questi giorni sto maturando la consapevolezza che lo rimanderò... Sto ancora a zero, non ho trovato ne casa, ne vestito, ne bomboniere... poi il fattore economico, il covid... tante serie di cose che mi portano a fare il passo di rimandare. Magari nel 2022 le cose andranno meglio.. Convolerò a nozze con il mio futuro marito in una situazione normale e adatta per tutti!!! Ma ammiro coloro che vanno avanti nonostante tutto ciò... Non voglio un matrimonio con restrizioni, ne con mascherina, voglio che ci siano tutti... e in questo momento la vedo molto difficile!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi la stessa data mia ed a me l’idea di non potermi sposare non c’è proprio...
    Inizieranno con i vaccini, la stagione precedente hanno fatto matrimoni come se nulla fosse... dicono che per fine estate dovremmo essere tutti vaccinati e tu dubiti che il 26/6 potresti sposarti? Secondo me, dovresti iniziare ad essere più ottimista e a viverti questi ultimi 6 mesi in maniera più serena. Poi se invece sei dell’idea che vuoi rimandare perché anche un minimo di restrizioni non le vuoi...allora ti conviene rimandare!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io parlo da ex sposa 2020, se si sono sposate questa estate in piena pandemia non vedo perché non debba essere possibile questa estate con anche dei vaccini in arrivo. Un altro anno fermo significherebbe il tracollo del settore...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino 😓
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho vissuta e mi sono sposata. Abbiamo rimandato il 2 maggio perché eravamo in lockdown e non volevamo sposarci in 2 senza le famiglie, ma il 16 ottobre ci saremmo sposati anche soli. La gioia comunque è grande ed anzi il sacramento e l'essenziale si apprezzano ancora di più.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, apprezzo tantissimo il consiglio anche perché avevo proprio bisogno di sentire il parere di persone oggettive che non ci conoscono ma che ci capiscono perché vivono o hanno vissuto quest’anno la stessa situazione 😊
    Grazie
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti ci siamo dati febbraio come termine ultimo per decidere.. ma ormai è comunque dietro l’angolo, e giustamente ci sono invitati che stanno chiedendo aggiornamenti per poter quantomeno organizzarsi con le ferie 😰😰😰 Sta diventando un incubo 😰😰😰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono d'accordo con quanto detto da Laura...
    fossi al vostro posto mi sposerei con chi può esserci senza problemi, poi quando si potrà organizzerete un grande ricevimento anche con chi viene da lontano...
    Sposatevi almeno civilmente, avere le conseguenti tutele è solo che positivo... il resto si farà quando si potrà...

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io aspetterei un altro pochino x decidere 🤞🏻
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso, non rimandate! Anche con poche persone sposatevi, poi a feste più grandi ci si penserà! Mio spassionato consiglio... Poi ognuno valuta per sé.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione