Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Genira
Sposa Novella Settembre 2022 Palermo

Matrimonio 2022 è presto per organizzare?

Genira, il 4 Marzo 2020 alle 02:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salve vorrei un vostro consiglio.
Allora il mio ragazzo da settembre 2020 comincerà a lavorare,io dopo la laurea pure.
Praticamente il problema è che vogliamo sposarci ma non abbiamo niente da parte. Vorremmo sposarci nel 2022 facendo dei sacrifici,chiedendo un prestito e con l'aiuto dei nostri genitori (siamo del sud ,da noi si usa così e i nostri genitori sono felici fi farlo,faremo i primi da entrambi i lati).Secondo voi è presto cominciare a girare tra chiese e location chiedere preventivi e in caso lasciare acconti??Perché ho delle idee precise e non voglio farmi sfuggire determinati fornitori??

15 Risposte

Ultime attività da Mariateresa, il 12 Ottobre 2020 alle 20:38
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente. Mi sposo a giugno 2022 ed ho fermato location e chiesa e ti dico che la location scelta da noi era quasi tutta piena per il 2022 e 2023!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è presto. Prendetevi questi mesi per vedere le location e fermate quella che vi colpisce. Noi abbiamo iniziato un anno e mezzo prima ed era tardi😧
    • Rispondi
  • Genira
    Sposa Novella Settembre 2022 Palermo
    Genira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze,sicuramente comincerò a dare un'occhiata e in autunno comincio a bloccare le cose più importanti


    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è presto ed è comunque bene che in primis mettiate da parte qualcosa

    • Rispondi
  • Gabry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo, è troppo presto! Vivi il fidanzamento, hai tempo per sognare Smiley smile

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto...due anni sono veramente tanti... piuttosto in questi due anni risparmiate
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Zoe, benvenuta in Community Smiley heart

    se hai già in mente che tipo di location ti piacerebbe ti consiglio di iniziare a dare un'occhiata... Spesso la location si prenota con oltre 1 anno di anticipo, soprattutto se questa è molto gettonata.

    In che tipo di location ti piacerebbe svolgere il ricevimento? Qui trovi tutti i fornitori della tua zona, puoi visitare le loro vetrine, guardare video e foto e richiedere informazioni e preventivi gratuitamente, anche per il 2022!

    Ricevimento a Palermo

    Inoltre, non perderti questi topic della Community dove potrai trovare tanti altri sposi della tua regione Smiley winking

    Consigli per sposi a Palermo 2022

    Hai già in mente anche la chiesa in cui vorrai sposarti? Smiley smile

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Zoe! 😊 io ti consiglio di metterti già in cammino e fare preventivi! Io sposo nel.2021 ma già nel 2019 ho fissato la data! Per una parte è stato meglio perchè tu facendo così hai più avanti e riesci anche a coprire tutte le.spese pian piano!! 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete soldi, non credo possiate andare in giro a lasciare acconti, a meno che i soldi non vi vengano dati dai vostri genitori, ma in questo caso dovrete anche stare a quello che decidono loro. Io personalmente aspetterei almeno un anno, inizierei a mettere qualcosa da parte e poi girerei. Magari i vostri genitori possono aiutarvi in altro, ma almeno per quanto riguarda location e fotografo, decidete da soli e spendete quello che ritenete giusto voi. Per quanto riguarda il prestito, invece, ci penserei piuttosto per la casa e l'arredamento.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è presto, a meno che non vogliate una chiesa o location particolare molto richiesta...so che spesso in molte regioni del sud Italia prendono prenotazioni con largo anticipo Smiley smile però secondo me potresti anche aspettare questa estate/autunno e intanto guardarti intorno per farti un'idea

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra poco più di un anno e ancora non ho bloccato niente 😂 magari gira e inizia a farti qualche idea.. E siccome da quanto dici non avete molto da parte, potresti vedere qualcosa per farti quanto più possibile da sola con il fai da te.. Così potrai risparmiare 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Zoe, sei fortunata se i genitori vi aiutano! Fin dove può lo sta facendo anche mia mamma e con una casa da ristrutturare le spese sono parecchie. Comunque per il 2022 forse puoi iniziare a guardarti in giro, farti varie idee... ma credo sia presto per prenotare. Probabilmente non tutti i fornitori accetteranno una prenotazione con così tanto anticipo poiché l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se hai già le idee chiare su chiesa/location/fotografo e sei convinta di non voler vederne altre, ti direi prenota adesso,soprattutto se è un sabato. Considera che la location soprattutto alle volte come anticipo "vuole" una percentuale sul totale, quindi dovrete già avere un'idea di qua i siete, di quanto costa il menu e, di conseguenza, dell'anticipo da dare (ovviamente questo non vale in tutte le location 😅). Alla fine io non ci vedo nulla di male, anche io sono del sud, ma noi abbiamo bloccato tutto poco meno di un anno prima e non abbiamo avuto nessun tipo di problema (forse perché ci sposiamo infrasettimanale 😅).
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊
    Secondo me no ma perchè al sud funziona così che io sappia😅
    Qui al nord più di un anno prima ti guardano storto...Ma li so che prendono date prima,iniziate a girare con calma e poi verso maggio giugno bloccate a mio avviso😉😊
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ancora troppo presto, pensa che noi abbiamo prenotato chiesa e locale nemmeno un anno prima.. aspetta almeno il 2021 e poi cominci a bloccare le cose fondamentali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione