Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2022 Catania

Matrimonio 22 Maggio 2020, come la vedete?

Martina, il 18 Marzo 2020 alle 11:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Buongiorno ragazze... noi (speriamo) di sposarci il 22 Maggio... ma che ne pensate? Sarebbe da spostare? Per adesso abbiamo deciso di aspettare fino ad aprile. Vediamo quale altro decreto esce fuori... nessuno dei nostri fornitori ci ha ancora contattati e apparentemente la nostra luna di miele è ancora ok (25 Maggio - 15 Giugno). Non so che fare 😭 questo tarlo mi tormenta il cervello

38 Risposte

Ultime attività da Martina, il 19 Marzo 2020 alle 13:14
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Veronica 😊🤞🏻
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, il mio consiglio è quello di sentire i tuoi fornitori e/o aspettare le loro direttive.

Se hai dubbi, ti passo un topic che abbiamo creato con l'obiettivo di offrirvi più informazioni possibili: Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus) e in più abbiamo messo a disposizione un indirizzo email per tutti voi che in questo momento difficile siete alla ricerca di appoggio e risposte: help@matrimonio.com.

È importante restare in casa, pensare positivo perché insieme ne usciremo. Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo Carmela!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo credo che aspettare aprile sia la cosa migliore, io mi sposo il 13 giugno e non ti nascondo di essere comunque preoccupata, ma non voglio prendere decisioni affrettate! In fondo c'è ancora tempo e ciò che può essere evitato, meglio evitarlo!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Nadia... speriamo bene! Vedremo 🤞🏻
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Settembre 2020 Como
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No la mia amica avrebbe firmato in comune quindi solo civilmente con due testimoni e rinviato cerimonia in Chiesa e festa, ma non ha potuto farlo perchè il divieto è proprio su tutto.

quindi ha rinviato tutto ad ottobre.

per ora aspetta queste settimane poi valutate!ti auguro di cuore di non dover rimandare!un grosso in bocca al lupo

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia, noi ci sposeremo in chiesa... e non abbiamo voglia di accontentarci di celebrare in chiesa da soli e poi posticipare la festa... non è così che lo avevo sognato... perciò se proprio devo posticipo tutto a data da destinarsi
    • Rispondi
  • N
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla mala, se proprio anche a fine maggio è proibito fare celebrazioni e "feste" con tanti invitati potete sposarvi solo voi civilmente e rinviare la festa a dopo(se proprio siamo ancora in alto mare).

ti sposi in chiesa o solo civilmente?

te lo chiedo ad una amica è saltato proprio il matrimonio il 3 aprile e lei almeno in comune voleva sposarsi ma a quanto si è capito sono proprio interdetti matrimonio di ogni tipo altrimenti lei avrebbe messo firma in comune il 3 e poi ad ottobre chiesa piu festa

• Rispondi
  • N
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maggio potrebbe essere ancora un mese delicato ma prima di prendere decisioni frettolose aspetta il 3 aprile e anche la settimana seguente e poi decidi.

nei limiti cerca di mantenere una composta serenità.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 👏🏻🤞🏻❤️🌈
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo e vediamo 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di aspettare il 3 aprile e poi decidere!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Mariangela ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, spero che tutto si risolva in fretta, tanto in fretta da poter ricominciare a celebrare matrimoni e soprattutto festeggiare con i nostri cari, con il cuore ma anche con il corpo, in tempo per il tuo matrimonio. Lo auguro di cuore a tutti, in particolare a tutti noi futuri sposi ed ancora di più a voi!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo anche a voi allora, Giorgia ❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Maggio 2020 Macerata
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sposeremo il 17 Maggio... come te nessun fornitote co ha contattati e noi siamo fiduciosi tantè che le partecipazioni che ancora non avevamo dato le stiamo dando ora virtualmente. Ci ripetiamo sempre che il 17 ci sposeremo, poi magari faremo la festa più avanti. Vogliamo essere positivi e speranzosi...
    Per il viaggio invece abbiamo un grande punto di domanda, abbiamo anche noi tutto prenotato partenza 25 maggio e ritorno 10 giugno (mi sembra).
    Staremo a vedere 🤞💚
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero con tutto il cuore ❤️🌈
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catania
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️ ci riusciremo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Clara 💪🏻❤️💋
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catania
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che ancora si può aspettare è tutto un punto interrogativo ancora!! Se tutti collaboriamo a stare a casa riusciremo a bloccare questo maledetto virus e non rinunciare nessuno ai propri sogni 😊 incrociamo le dita che le cose si risolvano presto per tutti e che riusciamo tutte a coronare il nostro tanto atteso sogno 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏻🌈👏🏻🤞🏻🥰❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! La penso come te.
    Speriamoci...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo 👏🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che il punto di vista cambi molto a seconda di quanto vicino ci stia toccando questa situazione... spero davvero che nessuno debba rimandare nulla

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora, prego anche per te 😊💋🤞🏻🌈
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna grazie per le tue parole. Io credo fermamente che sia troppo presto per fare delle stime... secondo il tuo discorso tutti i matrimoni di quest’estate dovrebbero essere rimandati a data da destinarsi che, per carità, non sarebbe una brutta idea data la situazione. Ma ci sono persone (come me) che chiaramente e forse un po’ infondatamente si attaccano all‘idea di sperare fino all’ultimo. Gli strascichi ci saranno, se proprio devo dirtelo, fino al 2021, perché l’Italia una volta uscita da questa situazione sanitaria pietosa, dovrà affrontare quella economica. Ad ogni modo, la saluta della mia famiglia è la mia priorità quindi se sarò costretta a rimandare il mio matrimonio, lo farò, perché per me non conta la partecipazione con la data sbagliata, ma vieni al mio discorso confermandomi che sarà uno stress in più da fronteggiare (il minimo) ma sarà comunque una cosa a cui dovrò pensare. Io sono del Sud, per adesso situazione contenuta ma potrebbe come non potrebbe peggiorare, si vedrà. Fino ad allora, fino ad aprile, io continuerò a sperare 😊🤞🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche noi ci sposiamo il 24 maggio...sono preoccupatissima ma ancora non voglio perdere la speranza.
    Non ho intenzione di spostare la data se non costretta e ancora non ho sentito i fornitori.
    Incrocio le dita per tutte noi🤞🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina... allora per me se preferite aspettare ok, però realisticamente ci saranno comunque strascichi a maggio.. poi dipende da zona a zona, se tu fossi delle mie parti io rimanderei sicuramente.. stanno morendo troppe persone e non sono solo persone già malate... sono sinceramente molto preoccupata per i miei nonni e questa è la mia unica priorità

detto questo, se anche doveste rimandare, sono certa che capirete che bigliettini e partecipazioni sono un'inezia nel quadro generale della vita, soprattutto in un momento come questo in cui tante persone stanno soffrendo e stanno perdendo i loro cari.. il valore e il significato del matrimonio è ben altro!

il consiglio che ti posso dare è di vedere se riuscite a sposarvi voi, a porte chiuse, e la festa potete farla in un momento di vera gioia e festa per tutti, in cui non dovrete stare in pensiero che qualcuno dei vostri cari possa ammalarsi...

ah per il viaggio di nozze rimanderei sicuramente

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito Veronica... mah, stiamo a vedere 😭🤞🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene per entrambe ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 23 maggio ma sposteremo la data solo se costretti.. ovviamente è troppo presto per capire come sarà la situazione. Abbiamo contattato il ristorante perché in questi giorni avremo dovuto fare la prova e ha detto che in caso la dobbiamo spostare non c’è problema ma è presto per decidere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione