Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Settembre 2017 Catania

Matrimonio a 20 anni

Giulia, il 16 Febbraio 2015 alle 16:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 41
Ciao a tutte! Mi chiamo Giulia ho 20 anni e sono fidanzata da 4 anni e mezzo! Sin da subito io e il mio ragazzo abbiamo parlato di matrimonio, forse più io e che lui, ma chi non sogna quel giorno?! So che lui è l'uomo della mia vita e desidero stare con lui per sempre! Purtroppo dopo 3 anni passati nello stesso paese, mi sono trasferita praticamente dall'altra parte dell'Italia e questo ha comportato l'obbligo di una relazione a distanza che si sta dimostrando sempre più difficile in quanto ci siamo resi conto ancora di più di quanto ci amiamo e quindi ogni partenza è una pugnalata al cuore. Desidero davvero riavvicinarmi a lui e il desiderio di sposarlo cresce sempre più... È normale a quasi 21 anni desiderare così fortemente una famiglia con l'amore della tua vita?

41 Risposte

Ultime attività da Naveed, il 25 Dicembre 2017 alle 14:20
  • Naveed
    Sposo Novello Dicembre 2017 Firenze
    Naveed ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok io faccio sposare te
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Dharma Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio ma io a 20 anni che stavo facendo?!? ah si stavo con uno ed ero all'università e se mi avesse proposto di sposarmi penso che una sana risata non me l'avrebbe impedita nessuno!

    Beata te che ti senti pronta cosi presto ad affacciarti al matrimonio, io studiavo e forse giocavo ancora con barbie...no aspè quello fino a 15 anni, poi passai al cane..si.. l'unica costante maschile della mia vita a 20 anni è stato il mio cane. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro (in senso affettuoso non prenderlo male.) Io ho 26 anni e voglio dirti la mia... io a 20 anni ero fidanzata da 5 anni... e volevo sposarmi...volevo sposare il mio amore.. e quando abbiamo iniziato i preparativi quello che era il mio fidanzato ha iniziato a tirarsi indietro... e a pensarci neanche io ci rimasi male...ma è stato meglio così ... da un anno sto con il mio fm.. viviamo insieme e la nostra vita è tutto un progetto di vita! Questo è per dirti che se ti senti pronta...se lui è pronto... se avete quello che si definisce "progetto di vita" ... se avete (purtroppo dobbiamo mettere in conto anche questo ) un lavoro su cui contare... allora non è presto...come non è tardi innamorarsi e sposarsi a 70 anni... i miei genitori si sono sposati a 20 anni e avrei voluto farlo anche io... Smiley smile ti posso augurare solo ogni bene! Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho 20 e se Dio vuole mi sposero' a Settembre 2016! Io ho vissuto sempre la distanza, perché siamo di due paesi diversi, non molto lontani ma essendo fidanzati da quando avevamo 12 e 15 anni non avevamo molta liberta'. Nel corso di questi 7 anni lui ha fatto 2 anni di militare in Friuli e io l'ho atteso in Sicilia. Ci vedevamo una volta ogni tre o quattro mesi e ogni volta che andava via era una pugnalata al cuore come per te. Da allora abbiamo ENTRAMBI sentito il bisogno di stare insieme per sempre, il desiderio di formare una famiglia insieme e la consapevolezza di non poter stare l'uno lontano dall'altro. Ovviamente per compiere un passo così importante si deve pensare ad un sacco di cose. Bisogna sentirsi pronti a condividere per tutta la vita la propria realtà con una persona. Bisogna pensare a come sarà la vita da sposarlti e a come vivere economicamente e moltissime altre cose.

    La domanda che devi porti è "SONO PRONTA?"
    poco importa se tutti ti dicono che sei troppo giovane, perché se tu senti di essere chiamata a questo e se soprattutto Dio vuole che il tuo destino sia questo, allora fregatene del giudizio della gente. NESSUNO MAI CAPIRÀ IL TUO AMORE!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un atteggiamento molto saggio.
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa VIP Agosto 2016 Trapani
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale anzi normalissimo penso non ci sia un età giusta o meno..Io sto insieme al mio lui da 6 anni...Ne abbiamo passate tante tra cui la distanza poiché lui è nell arma a roma... Non è stato tutto semplice molto spesso i momenti buio ci stanno.... Eppure io ho 25 anni nel 2013 ci siamo sposati civilmente e abbiamo adesso una bellissima bambina di un anno e mezzo... E il prossimo anno ci sposeremo in chiesa....Quando si ama si ama a prescindere dall età e qualsiasi decisione va vista in base alle circostanze... E se tu hai maturato questa voglia vuol dire che è davvero ciò che desideri
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia. Anche io ho 20 anni come te (quest'anno ne compio 21) e sono al secondo anno di università. Il mio ragazzo ha un lavoro fisso e assolutamente sicuro, ma io desidero laurearmi prima, almeno per quel che riguarda la triennale, e se tutto va come deve inizio poi a lavorare.. Per me è importante sentirmi indipendente, ma prima di tutto voglio provare la soddisfazione di conseguire la laurea nei giusti tempi. D'altronde si tratta di aspettare solo un paio di anni.. quando sono vicino alla fine (cioè verso ottobre 2016 se Dio vuole) iniziamo ad organizzare il nostro matrimonio.. Un traguardo alla volta Smiley winking penso sia giusto godersi ogni tappa, tanto il tempo vola e prima o poi arriverà anche il grande giorno! In ogni caso ti consiglio di non farti influenzare da nessuno... anche io ne sento tante per il fatto che sono molto giovane, ma mi lascio scivolare tutto! Mio padre inizialmente sembrava volesse evitare l'argomento, ma ora è lui stesso che mi sprona a finire in tempo gli studi Smiley winking vedrai che anche i tuoi capiranno!! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutti per il vostro pensiero!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Novembre 2017 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sono un po diffidente verso gli sposi cosí giovani...sinceramente ti consiglio di farvi una vita vostra e poi quando siete piu grandi potete pensarci!
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io sono un po' più vecchio e mi sento di condividere il pensiero dei tuoi genitori...

    concentrati sullo studio, quando avrai finito potrai cominciare una nuova vita da sposata.

    Di cosa parliamo, 3 anni? E che saranno mai...

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me prima di sposarsi bisognerebbe riuscire ad essere un minimo indipendenti, nel senso che da una parte è "facile" dire di volersi sposare giovani quando ancora si è studenti e si sa che non si potrà partecipare da un punto di vista economico al matrimonio e alla casa. Io vi consiglierei di aspettare un pochino, avete un sacco di tempo..godetevi questa fase della vostra vitaSmiley smile !

    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora direi che potreste tranquillamente cominciare a pensare al matrimonio magari nel 2017
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giulia, io ho anche 20 anni e mi sposo a settembre e ne avrò 21 fatti da poco, ho sempre desiderato crearmi una famiglia tutta mia e lo stesso il mio ragazzo. Se ci fosse stata la possibilità mi sarei sposata anche prima. Se sai che è l'amore della tua vita non c'è cosa più bella secondo me. :-)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Foggia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giulia io ho quasi 22 anni e mi sposerò tra circa un anno quindi posso garantirti che è normalissimo voler avere una famiglia anche se giovanissimi, se si ha questo valore meraviglioso della famiglia e la giusta maturità x affrontarla...vai tranquilla e ignora chi proverà a metterti i bastoni tra le ruote...ti auguro ogni bene Smiley shame
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò a 24 anni solo perché sto ancora studiando!!!! Altrimenti l'avrei fatto anche a 20 anni!!! Vai tranquilla!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 24 anni mi sono fidanzata a 16 e a 18 appena diplomata siamo andati a convivere! !!!soprattutto io desideravo fortemente una famiglia!ma abbiamo deciso di goderci un po questi anni....ma il pensiero di una famiglia era sempre li poi gli anni sono passati ci siamo conosciuti bene nella vita di tutti i giorni e ora dopo 8 anni di fidanzamento ci sposiamo a ottobre!!!io magari ti consiglio di finire la scuola e provare ad andare a convivere xke la realtà di tutti i giorni è molto diversa dall idea Ke uno ha!!!ti capisco bene è 4 anni Ke gli rompo gli zibidei x fare un bimbo...e lui mi ha sempre risposto amore facciamo le convivere osé un po alla volta tanto nn ci insegue nessuno! !!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No giulia l'età nn conta e poi se ti senti pronta significa che sei matura e qst ti fa onore!!! Brava ti faccio i miei piu sinceri auguri e un grandissimo in bocca al lupo speriamo che continui qst percorso con noi e presto ci dirai la data delle tue nozze!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conta l eta ma quello che tu vuoi e senti io o seguito il mio cuore anche se sembro pazza buona fortuna PS GRAZIE Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è che ogni scelta la fate con il cuore e con la testa Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no infatti concordo pienamente, lui ha un lavoro fisso, io invece sto studiando.. E sono solo al 2º anno Smiley sad
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha un posto fisso nell'arma, io invece sto studiando all'università..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sapere che non sono la sola! Mi date forza e coraggio! Grazie! Concordo con il tuo discorso, infatti i miei genitori non sono per niente d'accordo con il solo pensiero di sposarmi. Non per il mio ragazzo, perché lo conoscono e sono felici che sto con lui, ma per il fatto che sono giovane e dato che sto facendo l'università non devo sposarmi se non prima la porto a termine! Io ovviamente sono contraria al loro discorso in quanto sì, sposarsi comporta certe responsabilità, certi impegni, ma dal mio punto di vista credo di essere capace a gestire il tutto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Tanti auguri!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne o 18 e sento il desiderio forte di una famiglia e abbiamo deciso di sposarci quest anno Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Giulia, trovo sia una cosa meravigliosa che al giorno d'oggi ci siano ancora persone disposte a sposarsi giovani nonostante sia una cosa "passata di moda" o che vengano giudicate male per la giovane età..

    Io ho 20 anni Smiley smile

    Ho conosciuto mio marito a 17 anni, lui ne aveva 19. Ci siamo innamorati subito, un colpo di fulmine! E come voi, anche noi abbiamo parlato subito di matrimonio e figli. Dopo un mese che uscivamo insieme mi ha chiesto di sposarlo. Ovviamente essendo ancora minorenne, gli ho proposto di andare a convivere.. Sono una persona abbastanza particolare, non mi sarei mai sposata senza prima convivere.. Detto questo, siamo andati ad abitare insieme e a luglio 2013 ci siamo sposati. Avevo 18 anni da diversi mesi e allora abbiamo deciso di sposarci con una cerimonia più intima, in attesa del matrimonio "in grande".

    E ora siamo qua.. Che organizziamo questo matrimonio. Il nostro amore è sempre più forte e non vediamo l'ora di avere dei figli.

    A differenza di tante mie coetanee, io ho sempre immaginato la mia vita sposata con figli in giovane età.. È ora che siamo già a questo punto, mi sembra un sogno.

    Giulia, voglio darti un piccolo consiglio, se per caso ci saranno in futuro persone che cercheranno di ostacolarvi, o vi diranno che siete troppo giovani.. Fattevi scivolare tutto addosso. Sono persone ignoranti.

    Comunque, vi faccio tanti auguri per il matrimonio Smiley smile

    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal tipo di vita che fate,se ad esempio studiate ancora entrambi aspetterei ....se invece lavorate e avete una stabilità economica potreste pensare di sposarvi magari nel 2017 o 2018...
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è normale voler avere una famiglia con il proprio fidanzato ma a volte ci sono altre cose che vengonk prima tipo il lavoro fisso e la casa....
    • Rispondi
  • Edy87
    Sposa Saggia Settembre 2015 Venezia
    Edy87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te Margherita, siete giovani, aspettate ancora un pó! L'amore che c'è tra di voi non cambierà sposandovi, concretizza ció che siete e che avete creato assieme, consolidate questo rapporto bellissimo e vedrai che sarà sempre piu forte un in bocca al lupo e un abbraccio!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è una cosa anormale ma fossi in te aspetterei ancora un po sacrificando ancora i tuoi sentimenti . a 21 anni ancora devi fare esperienze lavorative o studiare se studiate la vita cambia non buttarti già nel matrimonio anche se vi amate follemente . se il destino vorrà lo farete comunque ma più il la . comunque è un mio parere in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conta l'età anagrafica ma quella che ti senti nella mente.se uno ha dei grandi progetti secondo me deve portarli avanti.Io ho conosciuto il mio FM a 19 anni. A 21 abbiamo comprato casa insieme e a 23 mi sposo (quest'anno a Settembre). Ho dato una sterzata alla mia vita perché volevo tanto realizzare il nostro sogno di vivere insieme e sposarsi presto. Chi parla lascialo parlare perché probabilmente è solo invidioso. Tanti auguri per il futuro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione