Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Dicembre 2026 Frosinone

Matrimonio a dicembre

Cla, il 14 Maggio 2026 alle 20:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buonasera! Faremo matrimonio a dicembre. Sono indecisa tra il pranzo (meno scomodo per gli ospiti che vengono da fuori) o la cena (più romantica per me, ma buio presto). Grazie!

17 Risposte

Ultime attività da Paola, il 18 Maggio 2026 alle 09:20
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei il pranzo. Alla fine puoi godere della luce del giorno all'inizio, e se si prolunga verso le 16/17 avresti comunque la luca della sera!

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io farei il pranzo per una question di luce e temperatura

• Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me a dicembre è meglio il pranzo... per la luce e per le temperature

• Rispondi
  • C
    Cla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Io ho sempre amato la cerimonia serale. Pensavo, infatti, di non andare oltre le 15.30 per il rito e mettere a disposizione un pulmino per gli ospiti più adulti. Per gli ospiti e le foto meglio la luce indubbiamente…ma quelle lucine la sera e l’atmosfera romantica mi mettono indecisione
    • Rispondi
  • C
    Cla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ricevimento sarà distante circa 1 ora e mezza da casa per alcuni invitati e stiamo comunque pensando ad un pulmino per i più adulti. Per la cerimonia pensavo intorno alle 15, per poi non rinunciare alla festa serale con gli amici. Sarà che l’atmosfera serale mi è sempre piaciuta e non vorrei penalizzarla per il mese prescelto.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di fare il pranzo, sia per non creare problemi agli ospiti sia per una questione di luce e temperatura.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Anche io mi sposo a dicembre e ho scelto, non solo il pranzo, ma anche un giorno della settimana che non è proprio comodo: giovedì. Alla fine chi ci tiene veramente sarà presente. Comunque noi abbiamo preferito il pranzo perché volevamo la vista mare, e poi essendo anche che fa buio presto avremo sia foto con la luce del giorno che con la luce del tramonto. Smiley winking

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio il pranzo, e considera che alle 17.00 dovrebbe essere già buio, quindi potresti creare per la torta e gli allestimenti finali un’atmosfera serale.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me in quel periodo è meglio il pranzo, soprattutto per le foto

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2026 Terni
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono dell'idea che la festa è la vostra e dovete fare quello che piace a voi. Gli invitati se avranno piacere di stare con voi verranno anche da lontano. Se sogni il matrimonio con atmosfera serale e romantica realizzalo come lo immagini. Smiley heart

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a fine ottobre e abbiamo scelto di farlo la sera: se non pioverà faremo la cerimonia al tramonto, e poi dentro per cena e festa! Però abbiamo messo a disposizione un pulmino che porta gli invitati all'hotel così da non avere problemi!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2028 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per i matrimoni pomeridiani ma dato che sarà a dicembre prenditi più luce possibile…
    Specialmente per le foto ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio il pranzo! A dicembre fa buio molto presto e finiresti per avere difficoltà con le foto
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 31 dicembre quindi faremo la cena per ovvie ragioni,arrivare alla mezzanotte e poi aprire le danze
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è importante fare ciò che più vi piace, come atmosfera e vibes in generale (noi abbiamo scelto matrimonio pomeridiano proprio perché attirati dall'idea delle lucine durante la cena e dopocena), così come è importante tenere in considerazione gli ospiti. Se non ne avete molti che vengono da fuori, considererei il matrimonio serale, se invece ne avete molti, gente anziana, tanti bambini, opterei per il diurno 🙂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre preferito I matrimoni serali ma alla fine mi sono sposata di giorno, in un caldissimo sabato di giugno! Diciamo che è stata una scelta di mio marito perché, essendo un giorno irripetibile, ci teneva durasse il più possibile! In più avevamo diversi invitati in là con gli anni, altrettanti con bimbi piccoli e sarebbe stato sicuramente più comodo per loro!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio il pranzo, soprattutto se hai invitati anziani, bambini o gente che viene da relativamente lontano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione