Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Settembre 2022 Catania

Matrimonio a dicembre! Aiuto!

Giulia, il 22 Maggio 2020 alle 21:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao ragazze, con il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci l’11 dicembre 2021! Purtroppo per motivi lavorativi non possiamo rimandare la data e quindi ci si sposa durante il periodo natalizio! Sono sempre stata una persona con le idee chiare, ma adesso sono totalmente nel pallone! Non so se sposarmi di mattina e quindi festeggiare a pranzo o se sposarmi nel pomeriggio e festeggiare la sera.. inoltre non vorrei che sembri più cena di Natale anziché un matrimonio.. voi cosa pensate? Che cosa mi consigliate? Grazie

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Maggio 2020 alle 17:18
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,

    ti passo i topic degli sposi che si sposano in questo periodo per confrontarti con loro:

    topic >> Matrimonio nel periodo natalizio

    e se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti per le decorazioni cerca tra i nostri fornitori:

    Decorazioni matrimonio Catania

    ti passo anche questi articoli che ti saranno utili:

    Matrimonio a Natale: ecco le 9 idee che stavi cercando!

    8 motivi per celebrare un matrimonio a Natale

    Sono sicura che riuscirai a organizzare un bellissimo matrimonio Smiley catface

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sn sposata l’08 febbraio, quindi ti consiglio vivamente il pranzo, ti godi un po’ di luce considerato che d’inverno le ore di luce sono ben poche
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dicembre farei sicuramente pranzo,le giornate sono molto corte e di sera potrebbe essere troppo freddo.Comunque sarà tutto magico😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo quest'anno il 12 dicembre, noi abbiamo deciso di fare al mattino in modo da sfruttare le poche ore di luce. Consiglio pratico scegli la location che già pensa di suo all'allestimento, mi è capitato di andare in una location che mi ha detto che l'allestimento era a nostro carico così pure il centrotavola.
    Noi alla fine abbiamo scelto una location che allestisce i luoghi già di suo e noi dovremmo scegliere i centrotavola ma ci hanno spiegato il motivo.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a dicembre ti consiglierei il pranzo perché ci sono meno ore di luce rispetto all’estate 🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a dicembre ti consiglierei il pranzo😊era una delle nostre alternative dicembre e guarda se scegli bn le decorazioni stai tranquilla che sarà tutto tranne che il pranzo di Natale 😊
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti paranoie sulla festa! Io mi sposo il 18 dicembre e di sicuro non sarà il pranzo di Natale! A partire dai colori che non saranno i colori del Natale o cmq colori che potrebbero far pensare alle festività! Ci saranno le decorazioni tipo l' Albero che io adoro ma addobbato con i colori del mio matrimonio...dipende tu come lo imposti! È il tuo matrimonio non è una festa di Natale e gli invitati lo sanno.Per l'orario ti direi mattina poichè ci sono meno ore di luce ma queta è una scelta personale dipende tu cosa sogni.Cmq anche i matrimoni serali in inverno sono romantici da morire magari con tante candele..😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Al posto tuo non avrei dubbi...pranzo! Puoi sfruttare più la luce naturale per le foto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 16 dicembre 2017, data fortemente voluta da entrambi perché amiamo il periodo natalizio! Tra pranzo e cena ti consiglierei il pranzo semplicemente perché d’inverno il sole cala prima e con il pranzo avrete modo di godervi più ore di luce!
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, nel periodo natalizio sceglierei senza dubbio il pranzo!! Fa buio presto e per le foto le ore di luce sarebbero davvero limitate se ti sposassi nel pomeriggio..
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo la cena , però certo sfruttare la luce per le foto fa tanto .. se non vuoi che sembri una cena di Natale non utilizzare ciò che ricorda il Natale come le stelle di Natale , sono bellissimi i fiori di cotone e gli anemoni , da abbinare con le pigne e le bacche rosse o bianche nel caso in cui non ti piacesse e preferisci un altro colore .. comunque se vuoi puoi scegliere tante cose , se trovassi una sala con il camino sarebbe stupendo !
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei pranzo per sfruttare la luce Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,


    anch’io amante del sole e della bella stagione mi sposerò a dicembre, ma per motivi di lavoro non potevo scegliere altre stagioni! Non abbiamo scelto un tema natalizio. Ci sarà solo qualche richiamo al Natale, come l’angolo natalizio invece dell’angolo cubano! Come filo conduttore avremo il tema ghiaccio e fuoco, un’interpretazione del nord e del sud (viste le nostre provenienze!). Noi abbiamo preferito fare il pranzo, sperando di riuscire a fare l’aperitivo e gli antipasti in una veranda esterna, temperatura permettendo! E sfrutteremo l’ora del tramonto per le foto 😊
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me un matrimonio invernale è serale..soprattutto se si considera Che tanto. Farà buio cmq. Presto
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dicembre io farei pranzo in quanto viene buio presto e così potresti sfruttare della luce x fare le foto e poi hai tutta la giornata per festeggiare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un periodo bellissimo invece, io amo il sole e quindi ho scelto un mese estivo, ma sono sempre stata affascinata da questo periodo. Ti consiglierei di scegliere il pranzo dato il periodo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto dei matrimoni bellissimi in inverno senza richiamare il Natale! Cerca ispirazione su Pinterest magari trovi qualche idea!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come periodo è molto bello se spulci qui nel forum troverai molte idee per un matrimonio nel periodo di Natale....e molte spose hanno fatto di sera....di pende molto da te da quello che preferisci tu se pranzo o cena....😍😍😍
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io farei pranzo xke il sole tramonta presto e quindi hai più ore di luce.. e cmq secondo me è bellissimo quel periodo! E l'allestimento nn dev'essere x forza a tema natalizio, anzi 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione