Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Principiante Maggio 2024 Lucca

Matrimonio a maggio

Laura, il 15 Maggio 2023 alle 13:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao a tutte! Oggi sono un po' tormentata dai pensieri. Io e il mio fidanzato da sempre sogniamo di festeggiare il matrimonio in un posto che a noi piace tanto, rustico e raffinato allo stesso tempo (e anche molto richiesto). Per anni, passeggiando davanti a quella struttura, abbiamo...

Ciao a tutte! Smiley heart Oggi sono un po' tormentata dai pensieri. Io e il mio fidanzato da sempre sogniamo di festeggiare il matrimonio in un posto che a noi piace tanto, rustico e raffinato allo stesso tempo (e anche molto richiesto). Per anni, passeggiando davanti a quella struttura, abbiamo fantasticato sulle nostre nozze. Così, visto che il prossimo anno ci sposiamo, siamo andati subito a sentire lì e, ovviamente, le date estive sono state già tutte prese. Ne sono rimaste alcune a maggio e ad aprile, ma in sostanza quella che a noi tornerebbe meglio tra le varie opzioni è il 5 maggio. Secondo voi è troppo presto? Sono in cerca delle vostre esperienze (anche relativamente al meteo, pranzo o cena, vestito ecc) e del vostro supporto, perché al momento non so cosa pensare, sono solo un po' preoccupata, soprattutto del parere di parenti e amici Smiley cry

39 Risposte

• Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 5 maggio 2017 ho battezzato la mia bimba con aperitivo serale in spiaggia sulla terrazza, era bubolo ma caldo! Il meteo è sempre in incognita potresti beccare bello a maggio e pioggia in estate.. quindi se a voi piace la data non vedo perché no 😊 ovviamente basta avere un buon piano B considerando che probabilmente il pranzo/cena sarebbe al chiuso ma non è detto 😊😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Con me sfondi una porta aperta allora perchè noi ci sposiamo il 27 aprile Smiley xd

Secondo me la primavera è un periodo meraviglioso per i matrimoni, in una giornata splendida di aprile/maggio la temperatura è ideale. Non fa troppo caldo anzi il sole è davvero piacevole. Se ahimè dovesse essere una giornata non proprio stupenda farà più freschino ma non farà mai freddissimo come d'inverno. La pioggia può esserci a maggio, come a luglio, come a settembre.

Negli ultimi anni si tende a sposarsi più d'estate ma credimi, gli invitati apprezzeranno una temperatura più mite Smiley xd

E come ultima cosa, ma non per importanza... E' sempre stata la location dei vostri sogni, io non vedo come non possiate sceglierla per il vostro giorno più bello..

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da più fattori, primo, la regione in cui abiti o farai la cerimonia.
    Secondo, hanno Posto per un bel piano B? (Questo vale per ogni location)
    Terzo il Meteo purtroppo non si comanda, l'anno scorso oggi mio figlio faceva il bagno non piscina, stamattina c'erano 15 gradi, sono due settimane che piove... (E io mi sposo martedì prossimo) ☺️Il 19aprile abbiamo fatto il servizio prematrimoniale ed eravamo in mezze maniche tranquillamente
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me maggio va benissimo 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Maggio 2024 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada, sì...presto nel senso che mi sembra che le persone si sposino quasi sempre a giugno-luglio..😔
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi dovevo sposare il 29 maggio 2021 causa covid abbiamo dovuto spostare il ricevimento e rito simbolico al 4 luglio. Posso dirti che il 29 maggio era una giornata meravigliosa, calda e bellissima… si poteva tranquillamente cenare fuori. Mentre il 4 luglio il tempo era osceno. Addirittura la mattina c’era anche la nebbia… poi acquazzone poi pioggia nebulizzata.
    Caldo con umidità a mille.. insomma tutto questo per dirti che è un prenderci, che non è detto che se scegli luglio poi sia tanto meglio… l’importante è avere un piano B per il Ricevimento, incrociare le dita e ripetersi a gran voce NON MI FARÒ TOBINARE IL MIO MATRIMONIO DAL METEO 😅. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, presto in che senso? Per la temperatura?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione