Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce

Matrimonio a Maggio

Vale, il 21 Dicembre 2020 alle 08:27 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31
Buongiorno ragazze, mancano 5 mesi esatti al nostro si!

Sabato ho fatto la prima prova dell'abito e sono contentissima della scelta fatta. Nella stessa giornata siamo andati a scegliere il menù, tovagliati e quant'altro e ci siamo informati riguardo le disponibilità della Tenuta se ci dovessero essere restrizioni riguardo il numero di invitati. Ci hanno tranquillizzato dicendoci che vanno incontro agli sposi prevedendo anche matrimoni con 30/50 persone a seconda del decreto. Io ero supercontenta della notizia, fm invece mi ha fatto capire velatamente che se il decreto dovesse prevedere questo tipo di restrizioni preferirebbe sposarsi lo stesso a Maggio ma rimandare la festa in estate, quando sarà possibile festeggiare con tutti.. Ma purtroppo abbiamo già rimandato una volta e non è detto che tra fine maggio e luglio/agosto ci sarà differenza nel numero di invitati, né che riusciremmo a trovare più disponibilità per quei mesi.. Voi come la pensate? Io quel giorno farei lo stesso il ricevimento con poche persone e poi appena possibile farei una festicciola anche con il resto delle persone che non ci sono potute essere!

31 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Dicembre 2020 alle 09:09
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho detto la tua stessa cosa 😒
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, mi dispiace per come sia andata a Settembre e in bocca al lupo: sono sicura che per settembre prossimo sarà finito tutto!
    In realtà non me la sono presa perché lui ha espresso comunque la volontà di sposarsi in ogni caso a Maggio, senza rimandare ulteriormente, anzi la prima volta sono stata io a convincerlo a rimandare.. Lo vedo titubante solo all'idea di fare la festa con poche persone.. Probabilmente perché non mette in conto che non si può mai sapere cosa preveda il futuro, ed anche che io dovrei mettere una seconda volta l'abito da sposa, fare acconciatura, trucco e parrucco 😅
    Senza contare che ti dico che ho anche paura che il vestito non mi stia più, nel caso poi prima della festa dovessero passare diversi mesi 🙈
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi comunque ci saremmo sposati anche solo in due, alla fine siamo stati fortunati a poter festeggiare!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, sono d'accordo con te! Speriamo innanzitutto che vada tutto bene... Poi se dovessero esserci problemi di questo genere io opterei per la festa subito e con tutti gli amici appena possibile.. Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo!!! Fate bene a valutare le opzioni con la location assolutamente!!😊💪🏻💪🏻 Grazie mille e auguri anche voi!!🌟🥰🌟🥰
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘
    Non credo però che la mia location preveda questa soluzione, altrimenti credo che me l'avrebbero fatto sapere!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza ombra di dubbio!!!! Io sentirò il proprietario gennaio /febbraio ora è inutile nemmeno loro sanno cosa potrebbero fare!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente si spera che vada tutto bene, ma sinceramente io avevo il bisogno di sapere come agisce la mia location in questi casi, in modo tale da avere il quadro completo della situazione e poter stare, eventualmente, un po' più tranquilla
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo! Ti sposi un giorno dopo di noi! Proprio oggi ho assistito ad una celebrazione di un matrimonio in chiesa.. Ovviamente la festa non c'è stata, ma gli sposi erano raggianti!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia! In bocca al lupo! 😘
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, certo! Io ho voluto solo chiedere alla location cosa prevedessero nell'eventualità di restrizioni nel numero in modo da regolarci sul da farsi, anche perché a dirti la verità ora sono molto più tranquilla! Anche io credo che la festa con poche persone abbia i suoi vantaggi. Auguroni per il tuo matrimonio! 😘❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di no ,non sappiamo fin quando tutto questo durerà ,quindi a questo punto salviamo il salvabile
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, certo, ognuno decide in base a cosa crede sua giusto fare o in base a cosa desidera! Io a 36 anni suonati sono un po' stufa di mettere in standby la mia vita.. Preferirei cogliere l'occasione al volo e al massimo dopo festeggiare in altro modo anche con gli amici
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso così!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, ovvio.. Erano solo ipotesi qualora dovesse essere così
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘, si neanche a me fa piacere dover scegliere, però effettivamente rimandare ancora non mi sembra il caso!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido. E ti dirò di più...io mi sarei pure arrabbiata con il mio FM....ma ti vuole sposare sì o no?? questa rigidità del dire "o tutto o niente", di vedere le cose in bianco e nero, porta solo guai. Credi a una scema che ha spostato dal 5 settembre 2020 al 4 settembre e si mangia le mani tutti i giorni.....

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di questi tempi bisogna saper cogliere l'attimo... visto che vi hanno dato la possibilità di festeggiare anche con un numero ridotto di invitati, io non me la farei scappare. Potreste anche provare a dividere la festa in due turni, come hanno già fatto alcune spose: pranzo con parenti e cena con gli amici. Oppure prevedete un festeggiamenti più intimo e poi una grande festa più avanti. Però festeggiare almeno un tantino dopo il matrimonio, nei limiti del possibile ovviamente, mi sembra bello.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Cosa ne dici di dividere la festa in due?
    Ti spiego meglio...
    noi abbiamo fissato la data per il 31 maggio e nei scorsi giorni siamo andati a parlare con la location per iniziare ad organizzarci. Anche noi abbiamo esposto la problematica decreti e mi hanno proposto un ottima soluzione. La festa divisa in due parti separate ovvero: cerimonia e pranzo con taglio torta con i parenti e nel tardo pomeriggio aperitivo, cena e secondo taglio torta con gli amici. Così si dimezzano gli invitati e non si rinuncia a nessun festeggiamento e soprattutto nessun cambio di prezzo. Secondo noi è un ottima soluzione! 😊Spero di averti dato un buon consiglio da proporre
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

22 maggio e ho già in mente il piano B in caso di numero limitato di invitati: rinfresco con i parenti e festa con gli amici. La nostra fortuna è che abbiamo circa 70 invitati, non dovremo fare troppi tagli. In ogni caso ci sposiamo, al massimo solo con i testimoni.

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, come abbiamo visto, non sempre spostare in avanti le cose è la soluzione, tutt'altro! Si rischia solo di trovarsi in situazioni peggiori!!!!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d’accordo con te. Sei stata fortunata che la location vi abbia dato questa disponibilità e penso che sia bello poter festeggiare il giorno stesso del matrimonio...anche se con poche persone. Io mi sposerò a giugno e anche io ho già rimandato una volta (ex sposa 30 maggio 2020) e farei come dici tu se ci sono limiti agli invitati: subito festa con le persone con cui si può e poi al limite una nuova festa con tutti.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non si sa con precisione come saranno le cose da qui a maggio (speriamo migliorino!! Lo auguro proprio a tutti!!). Detto questo, fate bene a valutare le varie ipotesi per non trovarvi spaesati, nel caso.☺️ Intanto potete provare a ridare un’occhiata al numero di invitati, poi le soluzioni si possono trovare in accordo con la location (come hanno suggerito altre spose si può dividere la festa in mattina e sera, volendo....). Io mi sono sposata il 24 Ottobre scorso, con il limite di 30 invitati. Non abbiamo potuto dividere la festa in due momenti perché eravamo comunque 180 persone e sarebbe stato impossibile. Perciò abbiamo scelto le nostre 30 persone (le famiglie più ristrette e i testimoni). Ma in ogni caso io la ricordo come una giornata splendida. Siamo stati benissimo anche perché i nostri amici ci hanno organizzato comunque dei momenti di gioco per gli sposi e di ballo (sempre e solo per gli sposi), abbiamo avuto la possibilità di girare per i tavoli (con le dovute distanze) e stare con le persone che più ci avevano sostenuto. Poi penseremo a fare una festa più avanti con chi non è potuto venire.....ah!!! Siamo anche riusciti a mangiare tranquillamente!!🤣🤣 Quindi, io sono dell’idea che è meglio cogliere il momento e intanto festeggiare con chi ci potrà essere. Poi più avanti rifarete la festa con tutti gli altri. Ho già letto di sposi che si sono organizzati in questo modo e hanno già fatto la festa separata dal giorno del matrimonio e mi è parso che non avessero rimpianti.😊 comunque vedrete mano a mano, nella speranza che le cose cambino in meglio comunque!! In bocca al lupo per tutto!!🌟♥️🌟♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già rimandato due volte nel 2020 e abbiamo la data il 30 maggio 2021. Ci sposeremo a prescindere da tutto e se ci saranno limitazioni nel numero di persone o divieto di musica e balli abbiamo deciso di rimandare la festa. Non ci va di fare un matrimonio solo con i parenti, gli amici sono la nostra “famiglia scelta”, non sarebbe giusto escluderli.
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ridurrei gli invitati piuttosto che rinunciare o "dividere" la cerimonia dai festeggiamenti

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad ottobre con due ricevimenti da 30 persone (mattina e sera) ti assicuro che è stato bellissimo. Staccare la festa dalla cerimonia non è il massimo, io lo avrei fatto solo se non avessimo potuto festeggiare. Con pochi invitati eviti il bagno di folla e te lo godi di più, fidati.
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non si sa nulla per quanto riguarda il numero degli invitati!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io sono assolutamente d'accordo con te ,perché farei anche io così ,anche se a malincuore dovessi scegliere chi invitare e chi no
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione