Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Giugno 2021 Roma

Matrimonio a metà Giugno, mattina o pomeriggio? Dentro o fuori?

Francesca, il 2 Febbraio 2020 alle 09:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Ciao a tutte... avrei bisogno di un consiglio, ci sposiamo a Giugno... chiesa e location trovata.

A noi piacerebbe festeggiare la cerimonia il pomeriggio e poi la cena all'esterno nel giardino in riva a lago. Temiamo però le temperature dato che parliamo del mese di giugno ma non solo, ci sono alcuni invitati che vengono da fuori Roma... l'idea di fare tutto la mattina e poi pranzo non è male ma non c'è l'atmosfera bellissima della sera... voi che mi consigliate?

29 Risposte

Ultime attività da Serena, il 3 Febbraio 2020 alle 10:24
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cerimonia e aperitivo a buffet all'esterno, cena nella struttura, torta e buffet dei dolci fuori, così come balli e festeggiamenti.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ma fai al chiuso o all'esterno? Perché a noi piacere fare tutto all'esterno ma il proprietario della location ci ha consigliato di fare a pranzo perché c'è il rischio che la sera, essendo in riva al lago, si alzi troppo l'umidità.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a fine giugno in una location che non è proprio sul lago ma più in alto, ma lo faremo di pomeriggio-sera.

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata lo scorso 28 giugno... È stato il giorno più caldo dell'anno (e non lo dico così per dire, è stato veramente così).. Avevamo la cerimonia in chiesa alle 11 e poi abbiamo fatto pranzo e anche cena, fino a sera tardi poi a ballare, sempre in location. Il caldo dà fastidio sia se fai pranzo che cena, perché io mi immagino la messa nella chiesetta dove eravamo, forse sarebbe stata ancora peggio nel pomeriggio!
    Devi vedere cosa ti piace di più... A me proprio non piacciono i matrimoni pomeridiani/serali, quindi l'ho escluso a priori...la location era un a cascina tra vigneti e ulivi, e il pranzo è stato fatto in una veranda aperta verso l'esterno ma almeno riparata dal sole e dal caldo.
    Non pensare al caldo, quello se c'è purtroppo darà fastidio, qualsiasi momento della giornata tu decida per sposarti! Pensa solo a cosa è meglio per te! E mi raccomando.. Piano B per la pioggia!! Io ho escluso location perché in caso di pioggia il piano B sarebbe stato proprio un po' “bruttino"
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie!! Sisi ha una veranda chiusa con tutti vetri che sarebbe comunque molto bello!!
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io mi sono sposata in lombardia a fine settembre e ho fatto dal rito civile al pranzo tutto all'aperto,la sera per i balli ci siamo spostati all'interno della villa.. la scelta è stata fatta il giorno stesso in quanto il meteo era incerto nei giorni precedenti.. comunque se metti la chiesa non mattina prestissimo potresti fare un pranzo,così anche chi viene da fuori ha il tempo di arrivare..

    il rischio del pomeriggio è che la sera possa fare fresco,ma questo ahimè non si può sapere da ora.. potrebbe anche fare addirittura troppo caldo per pranzare fuori.. la location ha degli ombrelloni o una copertura?

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pistoia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 19 giugno e fare aperitivo fuori e il resto della cena all interno...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in Sicilia giugno. Cena tutto all'esterno. Tempo permettendo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ii ti consiglierei dentro..xké io mi sono sposata il 24 giugno e durante il pranzo un diluvio infinito
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh bellissimo comunque!!! 😊😊😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Castel Gandolfo... lago di Albano! 😊
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora siete tranquilli da quel punto di vista! Tra l’altro se penso a certe giornate che ha fatto giugno scorso, più del freddo mi preoccuperei del caldo! 😅 inoltre i parenti che vengono da fuori se ti sposi la mattina potrebbero aver comunque bisogno dell’alloggio la sera prima!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai veramente? Se posso chiede in quale lago? Io lago di Bracciano!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Roma, mi sposerò il 13 Giugno alle 18 ed il ricevimento si svolgerà in una villa sul lago ☺️ Aperitivo e dopo cena all’esterno ( taglio torta, confettata, balli vari ecc...), cena e musica con dj in degli spazi al chiuso! ☺️
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la mattina ed ho previsto differenti spazi per i vari momenti della giornata sia interni che esterni 😊
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei tutto la sera ha un atmosfera più bella
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto. Anche per il mio matrimonio avevo prenotato le stanze della location, così gli invitati che venivano da lontano hanno potuto fermarsi lì
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che la location dispone anche di un residence, se ci fosse la disponibilità potrei prenotare qualche stanza o al massimo farli alloggiare in qualche b&b nel paese. Per noi sposi non c'è nessun problema perché abitiamo vicinissimi alla location.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno le serate sono così belle... il pomeriggio sarebbe ideale, però devi valutare quante persone vengono da fuori. Nel caso, sapresti come alloggiarle?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ho pensato anch'io al fatto che potrei fare tutte le cose con più calma. E lo stesso vale per gli invitati. Mi dispiace solo che se decidessimo di fare la sera poi dovranno tornare tardi facendosi parecchio tempo in macchina dopo aver bevuto e mangiato 🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso di mattina è più bello però questo resta personale.
    Per quanto riguarda l'organizzazione potresti organizzare momento buffet e taglio della torta fuori che sono cose abbastanza veloci casomai il tempo dovesse essere sfavorevole
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quante ore di macchina dovrebbero farsi gli invitati per tornare a casa e la loro età media. Noi siamo sposati di sabato pomeriggio, avevamo soprattutto amici e la maggior parte veniva da lontano e ha fatto il we, noi abbiamo fornito navette e sistemazione. La nostra idea era una mega festa,ma perché abbiamo preferito invitare soprattutto gli amici e perciò abbiamo organizzato tutto di conseguenza
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende da che giorno sposerai,anche se, a prescindere, nel periodo estivo, consiglio di sposare di pomeriggio così non ci sarà troppo caldo e potrete godervi maggiormente il matrimonio all'esterno.
    Inoltre, considera che sposando il pomeriggio gli invitati ma, soprattutto, voi sposi avrete il tempo di fare le cose con calma e tranquillità.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a metà maggio...alla mattina...non mi sposerei mai di pomeriggio ma solo perché voglio godermi l'intera giornata! Noi faremo il pranzo al chiuso... aperitivo, sorbetto, buffet di dolci e taglio della torta fuori.. ovviamente se il tempo permette!
    Poi cmq abbiamo la location fino all'una di notte quindi ci godiamo anche l'atmosfera della sera 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location ha sia lo spazio esterno (giardino in riva al lago) che lo spazio al coperto ma comunque bellissimo perché ha tutte vetrate. Quindi nel caso dovesse piovere o fare freddo c'è questa possibilità.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati serve anche a questo questa app
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, la chiesa ancora non ha dato l'orario. Grazie! Terrò in considerazione il consiglio!! 😊
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io a giugno farei la sera... la location ha eventualmente il piano b per cambiare idea all’ultimo nel caso fosse una settimana fredda? Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per la mattina per mettere in condizione che gli invitati che vengono da fuori possano fare il viaggio senza problemi e senza dover pernottare a Roma per forza.
    Certo è che l’atmosfera della sera è diversa. Dipende cosa è più importante per voi. Poi se volete fare nelle foto al tramonto potrete magari farle lo stesso se parlate con il fotografo e trovato un compromesso anche se sceglierete di fare il pranzo.
    La chiesa ancora non ti ha dato un orario ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione