Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Giugno 2021 Mantova

Matrimonio a metà luglio

Valentina, il 16 Dicembre 2019 alle 00:37

Pubblicato in Ricevimento di nozze 130

Ciao a tutti! Voi a Luglio fareste matrimonio il pomeriggio oppure vi godreste comunque tutta la giornata, malgrado il caldo? Sto valutando pro e contro.... Grazie baci
Ciao a tutti! Voi a Luglio fareste matrimonio il pomeriggio oppure vi godreste comunque tutta la giornata, malgrado il caldo?
Sto valutando pro e contro....
Grazie baci

130 Risposte

  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco il vincolo potrebbe essere un punto a sfavore...invece la sala climatizzata è una buona alternativa.Capisco tutti i dubbi perché anche per noi è stato abbastanza complicato scegliere la data per tutti questi fattori...in bocca al lupo e facci sapere cosa avete scelto😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente di pomeriggio, luglio è troppo caldo per me, poi ovviamente dipende anche da dove vivete.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati il 26 luglio 2018.

    Cerimonia in Comune alle 17 e poi ricevimento fino a notte fonda.

    L’atmosfera magiche delle sere d’estate è meravigliosa.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per il pomeriggio, perché amo fare foto col tramonto, spazi aperti e soprattutto lucine e candele che creeranno un atmosfera un po' romantica durante la sera😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 5 luglio di pomeriggio,rito alle 18 più o meno e poi cena.Penso che le sere d’estate sono magiche
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2 luglio e ho scelto il pomeriggio soprattutto per evitare la fascia oraria da mezzogiorno alle 3 in cui per i matrimoni di mattina ci si trova a fare le foto, quindi sotto il sole e truccate con gli abiti e tutto non è molto piacevole.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 25 luglio e abbiamo deciso di fare il pom considerato che da noi al sud in quel periodo di solito fa molto molto caldo... E poi perché facendolo il pomeriggio abbiamo più tempo per la preparazione
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 9 luglio 2020 alle ore 11
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi ci sposeremo al pomeriggio solo perché mi piaceva i più l'idea della suggestività del tramonto...in ogni caso io ho partecipato a un matrimonio a fine luglio ed era tutta la giornata, sì è stato bello, però penso anche di essermelo goduto un pochino meno per colpa del caldo....

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati il 14 luglio del 2018 alle 16.

    più che altro per comodità nostra,non potevo lasciare tutto il giorno il micio a casa da solo.
    caldo?sempre meglio del freddo in cui la gente deve coprirsi.

    ha diluviato dalla sala comunale alla location poi ha smesso.si è asciugato in un attimo.

    e te lo godi lo stesso,anche se non è un matrmonio dalla mattina

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata il 13.07.2018, nel pomeriggio...sinceramente non credo che gli invitati avrebbero retto il caldo sin dal mattino, soprattutto durante la cerimonia!In più (mio consiglio personale) considera che facendolo di sera riuscirete tutti a godere molto di più degli spazi aperti...diversamente, la gente starà rintanata all’interno con aria condizionata 😂 Quanto alla durata della festa, noi siamo andati avanti comunque fino alle 3 di notte ma, credimi, ad un certo punto la stanchezza era talmente tanta che ho sperato che gli ultimi invitati scomparissero con una bacchetta magica!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2019 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, noi ci siamo sposati il 13/07 di quest’anno facendo un diurno dalle 10.30 del mattino fino alle 22.00/22.30 di sera.
    Tornassi indietro lo rifarei durante il giorno perche quelle 12 ore volano troppo in fretta, e cominciare il pomeriggio vuol dire giocarsi parecchio tempo.. col diurno te la godi di piu!
    Per il caldo e il clima purtroppo va a fortuna.. la mattina in chiesa si sudava, ma eravamo armati di ventagli! In villa poi il pranzo è stato fatto in una sala climatizzata perciò non si stava male..Quello che ti posso consigliare è per te: se hai un vestito molto pesante, valuta un cambio d’abito perché alla sera non ce la facevo più, ero sudatissima 🤣🤣
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 23 luglio e abbiamo scelto di sposarci il mattino alle 11 per goderci di più la giornata e per facilitare gli anziani e le persone che vengono da lontano
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco godermi tutta la giornata dalla mattina
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pomeriggio /sera .. ho partecipato ad un matrimonio di giorno a luglio . Si è semplicemente morti di caldo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo matrimonio civile, x cui sarà breve.. faremo penso vs le 17!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere un'idea ma non credo ne avrei la forza 😅😅😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E a che ora faresti la.cerimonia? Grazie del.commento
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location che stiamo puntando noi dà le 00:30 come orario massimo, per cui ancora meno rispetto al tuo. ma dobbiamo vederne altre, ed anche in base a questo decideremo. Non siamo amanti del fare tardi (non abbiamo nemmeno più il fisico, ogni tanto ci proviamo ma ci mettiami giorni per recuperare 😂), a me 1:30 andrebbe più che bene anche!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi sempre proseguire in altra location con pochi intimi 😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora rifletto bene...già!!!!!! È che avendo limite max l'1.30 di notte non so se sia sufficiente


    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi tirare tardi per goderti la festa devi considerare i tuoi invitati. Ce la farebbero tutti a starti dietro? Forse è meglio fare di pomeriggio 😉😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà la prima idea era pomeriggio....ma la location mette come orario massimo l'1.30 am e non so se sia sufficiente per un bel festeggiamento
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rossella
    Eh gia!!!
    😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi!!!!! Grazie del commento🥰
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 15 luglio dello scorso anno e avevamo scelto in automatico il pomeriggio...anche xké ci siamo sposati in Sicilia, certo alla fine ha piovuto e il problema del caldo è stato proprio superato 😅, ma le probabilità che faccia bello sono ben maggiori quindi ti consiglierei il pomeriggio. In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Romy!!!!
    Tieni presente che ci hanno proposto buffet benvenuto all'aperto e poi pranzo nella sala climatizzata e successivamente festa ...ma effettivamente farà molto caldo. Ora valutiamo... il vincolo massimo di orario(pagando sovrapprezzo) è l'1.30 di notte per questo non se se sia sufficiente se ci sposiamo il pomeriggio
    🤔
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo commento.!!!!! Molto utile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per la tua risposta 💕
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho scelto luglio per sposarmi, ma abbiamo deciso di fare tutto nel pomeriggio. Io il caldo lo reggo bene, ma FM e invitati no.. col vestito penso sarà dura anche per me! Ma probabilmente anche se avessimo deciso di sposarci in un mese meno caldo avremmo fatto tutto di pomeriggio!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente di pomeriggio. Sono andata ad un matrimonio il 20 luglio e si moriva dal caldo, è stato veramente stancante per noi invitati ma anche per gli sposi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio”godersi”è un parolone😅Scusa ovviamente è una battuta,ma a luglio è davvero dura,capisco che alla maggior parte degli sposi piaccia l’estate per le giornate belle e la possibilità di stare all'aperto,ma per gli invitati a volte è un grosso sacrificio...io amo l’estate ma spesso il caldo mi fa stare male...magari per venire incontro a tutti optate per il tardo pomeriggio e cena,con festeggiamenti tutta la notte😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione