Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposa Abituale Giugno 2025 Vicenza

Matrimonio a San Valentino

Nicole, il 4 Ottobre 2024 alle 14:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 25

Buon giorno a tutte le future spose, mi chiamo Nicole e mi piacerebbe sapere se c'è qualcuna di voi che si sposa come me il giorno di San Valentino venerdì 14 febbraio 2025 Smiley heart . Sono contenta e in ansia perchè questa volta la data è ufficiale e soprattutto perchè non manca moltissimo ma bensì solo quattro mesi e mezzo!!. Prima di questa data, ne avevamo dovuto rinviare ben tre per via di problemi ma pazienza è tutto passato per fortuna e ne sono felice. Adesso però proprio non capisco una cosa e cioè perchè visto che abbiamo scelto proprio il 14 febbraio che per noi è un giorno importante a prescindere dal nostro matrimonio, diverse persone ci hanno detto che siamo ridicoli e che sposarsi proprio in questo giorno non porta bene, poi perchè febbraio è un mese freddo piovoso con la neve e altre cose così e addirittura che sarebbe meglio cambiare data perchè è di venerdì. Se devo dirla tutta che ci siano persone che non si fanno gli affari loro purtroppo ce nè sono e anche tante, ma secondo me non penso che facciamo del male a qualcuno se abbiamo scelto questa data per sposarci dopotutto è il giorno dell'amore. Sono un pò tutti punti di vista e ognuno è padrone di fare quello che vuole e crede sia giusto. L'unica paranoia che mi è venuta in questi giorni è il tempo e questo è forse l'unico punto che mi preoccupa veramente, perchè in febbraio oltre alla pioggia può esserci anche la neve ovviamente e se quel giorno fosse così mi darebbe molto fastidio. In primis per il trasporto visto che il ricevimento non sarà nella mia città e anche soprattutto perchè vogliamo fare un pò di foto anche all'aperto oltre che solo al chiuso nella nostra location. Ora io non voglio fasciarmi la testa prima di romperla anche perchè voi potreste dirmi ma se hai scelto quella data e sai che il tuo matrimonio è in febbraio in pieno inverno aspettati anche che il tempo non sia molto favorevole!!. Si è vero e comunque non pensiamo per nessun motivo di cambiare la data anche perchè sto giro si perderebbe un bel pò di soldi... Stiamo già pensando a un piano B anche se con molta difficoltà e soprattutto perchè non mancano tantissimi mesi al nostro matrimonio... Ciao a tutte Smiley kiss

25 Risposte

Ultime attività da Nicole, il 17 Ottobre 2024 alle 10:36
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Stefania si infatti condivido la tua idea, ma comunque a prescindere dalla festa di San Valentino noi abbiamo deciso di sposarci il 14 febbraio anche per il motivo che è una data che ricordiamo con tanto amore perchè abbiamo passato momenti molto importanti.

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è vero immagino sarà veramente così Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco..anche io tendo a dare sempre troppo peso a quello che pensa la gente.. ma ricorda che sarà il vostro giorno e alla fine ciò che rimarrà saranno solo le belle emozioni provate ..le parole della gente se le porterà via il vento..
    Un grande in bocca al lupo per tutto ♥️
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa grazie per le tue bellissime parole e per il consiglio, infatti stiamo tenendo in considerazione anche gli spostamenti così in caso di neve non ci faremo prendere da inutili ansie e l'organizzazione procede molto bene. La gente e soprattutto i parenti purtroppo l'ultima parola devono sempre averla loro, ma pazienza non si può rovinarsi l'organizzazione e il giorno del matrimonio per via dei pettegolezzi. Io purtroppo tendo a pesare troppo tutto quello che mi dicono, ma per fortuna pian piano sto imparando a fregarmene.

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania la penso come te, per noi febbraio è sempre stato un mese importante.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, febbraio è un mese particolare per sposarsi.. noi in maniera molto più classica ci siamo sposati a giugno, ma la trovo comunque una bella idea perché ogni stagione ha la sua particolarità 🤍
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicole, senti fregatene di tutto quello che dice la gente..purtroppo ne avranno sempre una da dire. Ma chi ti vuole bene davvero, ci sarà con gioia anche se dovesse nevicare! Organizzatevi bene per fare il ricevimento all'interno e calcolate tempi più larghi per gli spostamenti ma sappi che comunqhe dovesse essere il tempo quel giorno, a voi non importerà perché la cosa più importante sarà che state finalmente coronando il vostro sogno!
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariana si questo è vero la penso come te.

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende tanto dalla mentalità della gente e tante cose magari chi le dice pensa che sia a fin di bene e invece sbagliano. Non sono sicuramente le parole dei miei parenti che rovineranno il giorno del mio matrimonio.

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania si giustamente è così e grazie per le tue parole.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ufff... che noiosi 🙄 Tu pensa che noi ci siamo sposati il 5 novembre e nessuno ha ci ha detto nulla
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco pienamente ciò che dici perchè l'ho vissuto a mia volta ma oggi il consiglio che mi sento di darti è goditi questo momento unico della tua vita a partire dai preparativi (che ti mancheranno post matrimonio), quel giorno proverete delle emozioni irripetibili, non lasciarti influenzare da sensazioni negative trasmesse da chi evidentemente vive il vostro matrimonio come un impegno ❤️ Sarà meraviglioso
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabetta il tempo purtroppo è imprevedibile e sicuramente a prescindere dalla stagione può cambiare da un momento all'altro ecco perchè giustamente non devo fasciarmi la testa e stare male perchè ho paura che venga neve il giorno che mi sposerò. I miei parenti sono felici che ci sposiamo ma purtroppo hanno sempre qualcosa da dire...

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena ti ringrazio per le tue parole, purtroppo si la gente è spesso sgarbata nei momenti che invece dovrebbe starti vicino e condividere la gioia del momento. Purtroppo ho il brutto difetto di pesare a tutto quello che mi dicono, ma pian piano sto imparando a lasciare perdere e a vivere piu' intensamente momenti come quelli dell'organizzazione del matrimonio e soprattutto il giorno del matrimonio che vengono solo una volta nella vita!.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ti dice così è un gran maleducato e non si merita di essere invitato al vostro matrimonio... la data la scelgono gli sposi e nessuno sa quando verrà la neve,cosi come la pioggia. Una mia amica si è sposata a marzo in Liguria, quando di solito il tempo è buono, e il giorno prima c'è stata una nevicata del tutto inaspettata... tanto per dire. Certo, d'agosto è difficile che nevichi, ma in compenso ci possono essere temperature da forno. Avete scelto questa data e andrà bene, non badate a quel che dicono amici e parenti che non sanno star zitti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco e ti sono vicina, anche noi abbiamo rimandato, quindi goditi il tuo giorno, non ascoltare nessuno, può piovere anche ad agosyi
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nicole il matrimonio è vostro tu devi ascoltare solo le vostre esigenze e i vostri desideri. Le date non hanno un valore intrinseco siamo noi ad attribuirgliene uno, per cui se per te va bene quella data è ok così.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.
    Le tue parole mi inteneriscono, purtroppo nei momenti meno opportuni la gente sa essere maleducata ed inopportuna, dispensando parari assolutamente non richiesti.
    Per esperienza diretta posso dirti che chi vorrà esserci e vorrà gioire insieme a voi lo farà indipendentemente dal sole o dalla neve, io mi sono sposata quest'anno il 23 giugno sotto la pioggia, c'erano 16° ovviamente abbiamo sperato nel bel tempo fino alla fine ma in ogni caso la nostra immensa felicità ha scaldato la giornata ed è stato il giorno più bello della vita nonostante abbia piovuto.
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao si infatti è giusto pensarla così altrimenti non si vive piu'.

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao infatti hai ragione qui c'è solo da sperare che il tempo possa essere se non bello ma almeno non impossibile, poi giustamente le stagioni ormai sono tutte un pò sballate. Se devo dirla tutta in primis abbiamo scelto questa data perchè per noi è un giorno importante per diversi motivi, ma anche soprattutto perchè non è alta stagione sposa e non costa tanto almeno così ci hanno detto i fornitori. I giudizi della gente si sa che spesso danno fastidio ma come mi dicono tutti, fregatene se vogliono vengono altrimenti tu ti sposi lo stesso ed è questo l'importante.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fra quelle che non capisce molto questa cosa di scegliere la data del matrimonio in base ai numeri, ai compleanni e anniversari.. io l'ho scelta in base alla disponibilità del ristorante, al periodo estivo ma non troppo caldo e comodo più possibile per i miei invitati. A parte questo la gente che ti dice che siete ridicoli perché volete sposarvi a san valentino è solo maleducata e non va ascoltata. Per quanto riguarda il meteo purtroppo mi trovo d'accordo nel senso che io odio il freddo e il maltempo quindi non avrei mai scelto l'inverno per sposarmi e sicuramente se dovessero invitarmi a un matrimonio in pieno inverno con il rischio neve e dovendomi anche spostare per di più di venerdì non farei i salti di gioia onestamente. Non ti resta che sperare che sia bel tempo che tanto ormai le stagioni sono solo sulla carta, e fregartene di chi ti dice cattiverie. Si può esprimere un'opinione ma sempre con educazione.
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che te frega!!! Sposarsi quando vuoi, se vogliono venire vengono seno che vadino a farsi la cena a lume di candela!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Poi il tempo è imprevedibile sempre ormai, anche a Giugno!!
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia infatti se si dovesse dare retta a tutti quanti non si farebbe mai niente a questo mondo e per fortuna che non sono tanti che criticano alle volte ho notato che sono sempre gli stessi quelli che hanno il vizio di farlo e basta. Poi sia il mio futuro marito che io odiamo il caldo e il freddo non ci fa paura. il tempo piu' che altro ma pazienza purtroppo non si comanda si prende quello che viene e si cerca di vedere il lato positivo.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicole! Io non mi sposo a Febbraio ma a Giugno, ci accomuna il 14🤍. Il 14 Febbraio ho ricevuto la proposta ed è una data che piace tanto anche a me, a prescindere dalla commercializzazione del giorno! Per quanto riguarda le persone, si sa, alcune sono fatte così purtroppo, parlano e giudicano ma fortunatamente, di solito, sono una minoranza. Le superstizioni sul venerdì poi lasciamole lì 😆! Siate contenti della vostra scelta e portatela avanti, se farà freddo gli invitati si copriranno e chi vorrà esserci ci sarà, la maggior parte sicuramente senza giudizi e pregiudizi🤍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione