Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Precisa Settembre 2021 Milano

Matrimonio a Settembre 2021

Viviana, il 20 Aprile 2021 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 74
Ragazze come vi state organizzando voi per chi si sposa a settembre? .
Intendo per la questione dei ricevimenti se si potranno fare o meno, avete delle alternative o siete fiduciose??? 😁
Noi siamo di Milano e la stiamo vivendo un po' con incertezza, ma stiamo comunque organizzando

74 Risposte

Ultime attività da Susy, il 9 Maggio 2021 alle 15:06
  • Susy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Latina
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da sposa che ha già rimandato lo scorso anno la penso esattamente come te ed hai perfettamente ragione!!!

    Ce la faremoooo!!!!!!! Smiley ring

    • Rispondi
  • Brigida
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Brigida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 25 settembre. Per le partecipazioni aspettiamo un altro po'
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!noi anche oggi parlando con la wedding abbiamo deciso che nel caso facciamo a pranzo,perché la location e in esclusiva speriamo bene
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela, anche noi sposiamo di sera, ma abbiamo concordato con la location che al 31 luglio decidiamo se rimanere con la cena o fare il pranzo
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Carla,

    hai già visto la petizione organizzata da Matrimonio.com? Ti lascio il link:

    https://www.change.org/p/presidenza-del-consiglio-dei-ministri-governo-italiano-sos-matrimoni-salviamo-insieme-il-settore-nuziale-9223c49a-160e-4f2f-91cd-fe47c7909d5b?signed=true

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Eccomi presente mi sposo il 3 settembre anche noi procediamo anche se con calma abbiamo prenotato poche cose ma
    Piano piano faremo tutto,ti dico la verità a pensarci un po’ di ansietta c’è perché sposiamo di sera però siamo ottimisti dai un bacione
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che il mio messaggio ti abbia aiutato! 💖 Spero che sia di incoraggiamento per tutte 🍀 Non molliamo proprio adesso a un passo dal nostro sogno, sarebbe un peccato. L'estate ci verrà in aiuto ☀️ come l'anno scorso. Riusciremo a realizzare i nostri desideri ✨💙 occorre solo pazientare un po' e mantenere il sangue freddo, per non farsi travolgere dell'emotività.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Sassari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti volevo ringraziare perché mi hai dato molta forza
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Crotone
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://chng.it/k8jXwSMg
    Ragazze firmate tutte la petizione
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo a settembre e la penso esattamente come te! 🍀
    Anche io rimanderei solo nel caso mettessero un limite (abbastanza pesante) di 30 persone o nel caso i matrimoni non si potessero proprio festeggiare. Ma non ho intenzione di rimandare con così largo anticipo il matrimonio, ancora prima che sia entrata l'estate o si sappia realmente qualcosa, solo per l'ansia e la paura di non poterlo festeggiare. L'anno scorso i matrimoni sono iniziati a metà giugno e sono proseguiti quasi normalmente, pur con delle attenzioni in più, naturalmente. Fino ad aprile e maggio non si sapeva nulla, proprio come adesso.
    La situazione si è "sbloccata" dopo, in estate. Bisognerebbe far tesoro dell'esperienza di un anno fa, perché anche se sembrava tutto perduto all'inizio con i mesi avvenire le cose sono migliorate. Come ho scritto tante volte in questo forum, molte ex spose 2020 si sono amaramente pentite di avere rimandato l'anno scorso. Se avessero "resistito" e aspettato un altro po', senza farsi travolgere dall'ansia, in estate avrebbero potuto sposarsi quasi normalmente, come hanno fatto tantissime spose. Per questo consiglio a tutte di continuare a crederci e di mantenere assolutamente la calma... Personalmente sto proseguendo con i preparativi e credo fortemente che i matrimoni in estate ripartiranno. Non possono "far saltare" una stagione intera di celebrazioni. È impensabile. Una perdita enorme.Come è irrealistico che in estate ci chiudano ancora, che lascino il coprifuoco o che impediscano di festeggiare e viaggiare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, stessa identica mia situazione
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Settembre 2021 Oristano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sposiamo il 25 settembre: tra i due, il mio futuro marito è il più ottimista, io vago dallo sconforto alla gioia! Il fatto che non abbiamo nominato neanche i matrimoni in questo DPCM non mi conforta ma stiamo continuando ad organizzare quello che si può, la cosa che mi manda nel pallone sono le partecipazioni!Smiley xd

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono daccordissimo con te noi andiamo avanti... 💪🏻 E anche noi rimanderemo solo nel caso in cui non si possano invitare più di 30 persone...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 25 settembre e per quanto riguarda i preparativi siamo fermi.. in realtà non mi manca molto, la macchina da affittare per il giorno, fedi, bomboniere, partecipazioni,e poi qualcosa mio di personale ma sono tutte cose che posso fare anche da giugno in poi! La scorsa settimana abbiamo fissato la data dell’iscrizione (promessa) al comune, 24 giugno! Se si potrà fare vorrò fare una bicchierata con familiari ed amici più intimi all’aperto! Quello che posso dirvi è che io sono sempre stata fiduciosa, credo che riprenderanno i matrimoni in estate e credo che per settembre si potrà fare un matrimonio con restrizioni certo, ma che si potrà fare, sperando di aver raggiunto quasi l’immunità di gregge! Non nego il fatto che anche a me capitano quegli attimi in una giornata stanca dove mi assale lo sconforto più totale, però mi sono promessa a me stessa di non versare una lacrima e di non stare male per queste cose che sono assolutamente belle! Io un domani non voglio ricordare i mesi antecedenti il matrimonio come mesi da incubo, per cui se il tutto si potrà fare bene ne sarei strafelice , altrimenti niente rimando, ma una cosa è certa io rimanderò solo nel caso in cui ci sarà un limite di 30 persone oppure se sarà quale autorità a dirmi che non posso festeggiare, ma 5 mesi prima non farò un rinvio dettato dalla paura, dalll’ansia e dalla preoccupazione! Un grandissimo in bocca al lupo a tutte, il nostro sogno si realizzerà ne sono sicura 🙏🏻🙏🏻❤️❤️🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo il 4 settembre, dopo aver già rimandato di un anno.
    Abbiamo ripreso i preparativi a rilento e con non poca ansia. Cerchiamo di tenere duro e andare avanti con fiducia, ma su tante cose siamo bloccati finché non sappiamo quanti potranno essere gli invitati..
    Non ti nascondo che ora mi dà pensiero anche il prolungamento del coprifuoco perché ci sposiamo di sera, ma mi auguro che per Settembre l'abbiano eliminato.Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Anche noi ci sposiamo a settembre, ed ho già rimandato perché ero giugno...
    Mi auguro che con il caldo e il maggior numero di vaccinati sia possibile fare una cosa tranquilla... Però non ci stanno facendo capire nulla, è impossibile vivere così
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 3 Settembre 2021, dopo aver rimandato di un anno! Abbiamo appena ricominciato anche noi con i preparativi.. anche se con molta calma. Siamo fiduciosi però che quest’anno riusciremo a sposarci e per la questione del coprifuoco, sinceramente spero che verso l’estate lo allunghino ulteriormente o lo tolgano del tutto. Speriamo! 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 11/9.
    Stiamo andando avanti con i preparativi e cerco di restare fiduciosa.
    Però ho appena scritto alla wedding planner chiedendole se fosse il caso di iniziare a pensare ad un piano B... questa storia del coprifuoco inizia a darmi qualche preoccupazione.Sembra tutto una follia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovremmo sposare il 4 settembre e la stiamo vivendo con una fortissima incertezza, ma la cosa sicura è che non rimanderemo.. già abbiamo rimandato una volta, può anche bastare..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte noi ci sposeremo il 3 settembre di sera un po’ di ansia a causa di questo eventuale coprifuoco ma spero che in estate lo inizino a prolungare fino a toglierlo del tutto,nonostante questo stiamo a rilento continuando coi preparativi! Ci manca ancora un sacco 😅però si procede e imbocca al lupo a tutte!
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Ragusa
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 25 settembre e per adesso stiamo continuando con i preparativi... poi si vedrà... speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo ricominciato anche noi questo mese.. con calma cerchiamo di fare tutto anche se mi perderò sicuramente qualcosa 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo appena ripreso in mano tutto, tante cose da fare ma pian piano si procede Smiley smile Tu?

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi vorremmo fare tutto all'aperto se possibile. Intanto vediamo di capire quali norme daranno ai ristoranti poi staremo a vedere. Speriamo intanto che faccia bel tempo a settembre

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per fortuna il ricevimento lo facciamo in un agriturismo, diciamo che il pranzo normalmente loro lo fanno fare dentro nella sala che é molto spaziosa e particolare, mentre il banchetto, taglio della torta e il resto tutto fuori, ma nel caso non fosse possibile stare nei posti chiusi si farà anche il pranzo all'esterno 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ancona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 25 e abbiamo ripreso in mano l organizzazione da poco ( bloccata x un anno x rinvio) ma ancora stiamo in alto mare... fortunatamente da lunedì le marche tornano gialle e ci possiamo muovere. Il dilemma rimane però se spostare a pranzo o tenere la cena. Non vorrei che x settembre ancora ci sia il coprifuoco
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!! Anche noi abbiamo pensato la stessa cosa
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure sposiamo a settembre, non abbiamo intenzione di rimandare. Ci sposeremo comunque anche perché non sapremo l' anno prossimo come sarà la situazione. Quindi mal che vada sposteremo solo il ricevimento
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposiamo il 25/09 ed è ancora tutto molto incerto. Per avere qualche sicurezza in più ti conviene trovare una soluzione per fare il ricevimento all'aperto, in attesa delle linee guida per i ristoranti

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo l'11 settembre e nonostante mi prendano momenti di ansia/panico perché molte cose a causa delle restrizioni e della distanza non abbiamo potuto farle (prova abito mia, scelta abito dello sposo, bomboniere) cerchiamo di trovare il modo di continuare a preparare quello che possiamo a distanza e norme permettendo (ad esempio gli inviti forse non li faremo cartacei perché dovessimo dover cambiare qualcosa all'ultimo minuto, con il digitale ci sembra il modo più efficace per far viaggiare la notizia e per non sprecare soldi in ristampe) Considerando che se non dovessimo poter fare il ricevimento comunque ci sposeremo abbiamo anche fatto la promessa di matrimonio l'8 aprile e vi dirò, è stato un momento molto emozionante già quello perché il sacerdote, per la parte che riguarda l'aspetto religioso, ha organizzato un bel momento con le rispettive famiglie, e non con i soli sposi per le domande di routine che fanno, purché rispettassimo i limiti della capienza della chiesa con i distanziamenti, le mascherine, l'obbligo di igienizzare, mentre in comune siamo dovuti andare da soli, nel rispetto delle norme, e abbiamo sentito il peso della burocrazia e non l'emozione del momento.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. mi.sn sposata col solo rito civile a ottobre 2020,spostando il rito religioso e la festa a ottobre 2021..l anno scorso,qnd posticipammo tirai un grosso respiro di sollievo fra le varie lacrime..ero convinta che fosse cmq la scelta migliore.. adesso invece? Solo tanta tristezza..alterno momenti di fiducia a momenti di sconforto..temo che ad ottobre possano ritornare le restrizioni a 30 persone cm l anno scorso..poi mi dico: e questi vaccini a cosa servono?!?....cerco di essere ottimista ma è dura ..baci a tutte ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione