COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Viviana Amorfini
Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano

Matrimonio a Settembre 2021

Viviana Amorfini, il 20 Aprile 2021 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 74
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze come vi state organizzando voi per chi si sposa a settembre? .
Intendo per la questione dei ricevimenti se si potranno fare o meno, avete delle alternative o siete fiduciose??? 馃榿
Noi siamo di Milano e la stiamo vivendo un po' con incertezza, ma stiamo comunque organizzando

74 Risposte

Ultime attivit脿 da Susy, il 9 Maggio 2021 alle 15:06
  • Susy
    Sposa Precisa Settembre 2021 Latina
    Susy
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Da sposa che ha gi脿 rimandato lo scorso anno la penso esattamente come te ed hai perfettamente ragione!!!

Ce la faremoooo!!!!!!! Smiley ring

• Rispondi
  • Brigida
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Brigida
    • Segnala
    Anche noi 25 settembre. Per le partecipazioni aspettiamo un altro po'
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Michela
    • Segnala
    Ciao!noi anche oggi parlando con la wedding abbiamo deciso che nel caso facciamo a pranzo,perch茅 la location e in esclusiva speriamo bene
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Precisa Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini
    • Segnala
    Ciao Michela, anche noi sposiamo di sera, ma abbiamo concordato con la location che al 31 luglio decidiamo se rimanere con la cena o fare il pranzo
    • Rispondi
  • Sara
    Amministratrice Cosenza
    Sara
    • Segnala

Ciao Carla,

hai gi脿 visto la petizione organizzata da Matrimonio.com? Ti lascio il link:

https://www.change.org/p/presidenza-del-consiglio-dei-ministri-governo-italiano-sos-matrimoni-salviamo-insieme-il-settore-nuziale-9223c49a-160e-4f2f-91cd-fe47c7909d5b?signed=true

Un abbraccio

• Rispondi
  • Michela
    Michela
    • Segnala
    Ciao! Eccomi presente mi sposo il 3 settembre anche noi procediamo anche se con calma abbiamo prenotato poche cose ma
    Piano piano faremo tutto,ti dico la verit脿 a pensarci un po鈥 di ansietta c鈥櫭 perch茅 sposiamo di sera per貌 siamo ottimisti dai un bacione
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Lily
    • Segnala
    Sono contenta che il mio messaggio ti abbia aiutato! 馃挅 Spero che sia di incoraggiamento per tutte 馃崁 Non molliamo proprio adesso a un passo dal nostro sogno, sarebbe un peccato. L'estate ci verr脿 in aiuto 鈽锔 come l'anno scorso. Riusciremo a realizzare i nostri desideri 鉁煉 occorre solo pazientare un po' e mantenere il sangue freddo, per non farsi travolgere dell'emotivit脿.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Sassari
    Alessandra
    • Segnala
    Ti volevo ringraziare perch茅 mi hai dato molta forza
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Giugno 2021 Crotone
    Carla
    • Segnala
    Http://chng.it/k8jXwSMg
    Ragazze firmate tutte la petizione
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Lily
    • Segnala
    Mi sposo a settembre e la penso esattamente come te! 馃崁
    Anche io rimanderei solo nel caso mettessero un limite (abbastanza pesante) di 30 persone o nel caso i matrimoni non si potessero proprio festeggiare. Ma non ho intenzione di rimandare con cos矛 largo anticipo il matrimonio, ancora prima che sia entrata l'estate o si sappia realmente qualcosa, solo per l'ansia e la paura di non poterlo festeggiare. L'anno scorso i matrimoni sono iniziati a met脿 giugno e sono proseguiti quasi normalmente, pur con delle attenzioni in pi霉, naturalmente. Fino ad aprile e maggio non si sapeva nulla, proprio come adesso.
    La situazione si 猫 "sbloccata" dopo, in estate. Bisognerebbe far tesoro dell'esperienza di un anno fa, perch茅 anche se sembrava tutto perduto all'inizio con i mesi avvenire le cose sono migliorate. Come ho scritto tante volte in questo forum, molte ex spose 2020 si sono amaramente pentite di avere rimandato l'anno scorso. Se avessero "resistito" e aspettato un altro po', senza farsi travolgere dall'ansia, in estate avrebbero potuto sposarsi quasi normalmente, come hanno fatto tantissime spose. Per questo consiglio a tutte di continuare a crederci e di mantenere assolutamente la calma... Personalmente sto proseguendo con i preparativi e credo fortemente che i matrimoni in estate ripartiranno. Non possono "far saltare" una stagione intera di celebrazioni. 脠 impensabile. Una perdita enorme.Come 猫 irrealistico che in estate ci chiudano ancora, che lascino il coprifuoco o che impediscano di festeggiare e viaggiare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia
    • Segnala
    Idem, stessa identica mia situazione
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Settembre 2021 Oristano
    Valeria
    • Segnala

Ci sposiamo il 25 settembre: tra i due, il mio futuro marito 猫 il pi霉 ottimista, io vago dallo sconforto alla gioia! Il fatto che non abbiamo nominato neanche i matrimoni in questo DPCM non mi conforta ma stiamo continuando ad organizzare quello che si pu貌, la cosa che mi manda nel pallone sono le partecipazioni!Smiley xd

• Rispondi
  • Viviana Amorfini
    Viviana Amorfini
    • Segnala
    Sono daccordissimo con te noi andiamo avanti... 馃挭馃徎 E anche noi rimanderemo solo nel caso in cui non si possano invitare pi霉 di 30 persone...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica
    • Segnala
    Ciao noi ci sposiamo il 25 settembre e per quanto riguarda i preparativi siamo fermi.. in realt脿 non mi manca molto, la macchina da affittare per il giorno, fedi, bomboniere, partecipazioni,e poi qualcosa mio di personale ma sono tutte cose che posso fare anche da giugno in poi! La scorsa settimana abbiamo fissato la data dell鈥檌scrizione (promessa) al comune, 24 giugno! Se si potr脿 fare vorr貌 fare una bicchierata con familiari ed amici pi霉 intimi all鈥檃perto! Quello che posso dirvi 猫 che io sono sempre stata fiduciosa, credo che riprenderanno i matrimoni in estate e credo che per settembre si potr脿 fare un matrimonio con restrizioni certo, ma che si potr脿 fare, sperando di aver raggiunto quasi l鈥檌mmunit脿 di gregge! Non nego il fatto che anche a me capitano quegli attimi in una giornata stanca dove mi assale lo sconforto pi霉 totale, per貌 mi sono promessa a me stessa di non versare una lacrima e di non stare male per queste cose che sono assolutamente belle! Io un domani non voglio ricordare i mesi antecedenti il matrimonio come mesi da incubo, per cui se il tutto si potr脿 fare bene ne sarei strafelice , altrimenti niente rimando, ma una cosa 猫 certa io rimander貌 solo nel caso in cui ci sar脿 un limite di 30 persone oppure se sar脿 quale autorit脿 a dirmi che non posso festeggiare, ma 5 mesi prima non far貌 un rinvio dettato dalla paura, dalll鈥檃nsia e dalla preoccupazione! Un grandissimo in bocca al lupo a tutte, il nostro sogno si realizzer脿 ne sono sicura 馃檹馃徎馃檹馃徎鉂わ笍鉂わ笍馃グ馃グ馃グ
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Lisa
    • Segnala
    Ciao! Noi ci sposiamo il 4 settembre, dopo aver gi脿 rimandato di un anno.
    Abbiamo ripreso i preparativi a rilento e con non poca ansia. Cerchiamo di tenere duro e andare avanti con fiducia, ma su tante cose siamo bloccati finch茅 non sappiamo quanti potranno essere gli invitati..
    Non ti nascondo che ora mi d脿 pensiero anche il prolungamento del coprifuoco perch茅 ci sposiamo di sera, ma mi auguro che per Settembre l'abbiano eliminato.Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica
    • Segnala
    Ciao
    Anche noi ci sposiamo a settembre, ed ho gi脿 rimandato perch茅 ero giugno...
    Mi auguro che con il caldo e il maggior numero di vaccinati sia possibile fare una cosa tranquilla... Per貌 non ci stanno facendo capire nulla, 猫 impossibile vivere cos矛
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Sara
    • Segnala
    Noi ci sposiamo il 3 Settembre 2021, dopo aver rimandato di un anno! Abbiamo appena ricominciato anche noi con i preparativi.. anche se con molta calma. Siamo fiduciosi per貌 che quest鈥檃nno riusciremo a sposarci e per la questione del coprifuoco, sinceramente spero che verso l鈥檈state lo allunghino ulteriormente o lo tolgano del tutto. Speriamo! 馃馃徎鉂わ笍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Forl矛-Cesena
    Chiara
    • Segnala
    Anche noi 11/9.
    Stiamo andando avanti con i preparativi e cerco di restare fiduciosa.
    Per貌 ho appena scritto alla wedding planner chiedendole se fosse il caso di iniziare a pensare ad un piano B... questa storia del coprifuoco inizia a darmi qualche preoccupazione.Sembra tutto una follia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Francesca
    • Segnala
    Noi ci dovremmo sposare il 4 settembre e la stiamo vivendo con una fortissima incertezza, ma la cosa sicura 猫 che non rimanderemo.. gi脿 abbiamo rimandato una volta, pu貌 anche bastare..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela
    • Segnala
    Ciao a tutte noi ci sposeremo il 3 settembre di sera un po鈥 di ansia a causa di questo eventuale coprifuoco ma spero che in estate lo inizino a prolungare fino a toglierlo del tutto,nonostante questo stiamo a rilento continuando coi preparativi! Ci manca ancora un sacco 馃槄per貌 si procede e imbocca al lupo a tutte!
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Principiante Settembre 2021 Ragusa
    Marcella
    • Segnala
    Ciao noi ci sposiamo il 25 settembre e per adesso stiamo continuando con i preparativi... poi si vedr脿... speriamo bene 馃
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pavia
    Martina
    • Segnala
    Abbiamo ricominciato anche noi questo mese.. con calma cerchiamo di fare tutto anche se mi perder貌 sicuramente qualcosa 馃槄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2021 Pavia
    Federica
    • Segnala

Abbiamo appena ripreso in mano tutto, tante cose da fare ma pian piano si procede Smiley smile Tu?

• Rispondi
  • Viviana Amorfini
    Viviana Amorfini
    • Segnala
    馃馃徎馃馃徎馃馃徎
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Firenze
    Marco
    • Segnala

Anche noi vorremmo fare tutto all'aperto se possibile. Intanto vediamo di capire quali norme daranno ai ristoranti poi staremo a vedere. Speriamo intanto che faccia bel tempo a settembre

• Rispondi
  • Viviana Amorfini
    Viviana Amorfini
    • Segnala
    Noi per fortuna il ricevimento lo facciamo in un agriturismo, diciamo che il pranzo normalmente loro lo fanno fare dentro nella sala che 茅 molto spaziosa e particolare, mentre il banchetto, taglio della torta e il resto tutto fuori, ma nel caso non fosse possibile stare nei posti chiusi si far脿 anche il pranzo all'esterno 馃槉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ancona
    Silvia Online
    • Segnala
    Noi ci sposiamo il 25 e abbiamo ripreso in mano l organizzazione da poco ( bloccata x un anno x rinvio) ma ancora stiamo in alto mare... fortunatamente da luned矛 le marche tornano gialle e ci possiamo muovere. Il dilemma rimane per貌 se spostare a pranzo o tenere la cena. Non vorrei che x settembre ancora ci sia il coprifuoco
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Nunzia
    • Segnala
    Esattamente!!! Anche noi abbiamo pensato la stessa cosa
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Nunzia
    • Segnala
    Noi pure sposiamo a settembre, non abbiamo intenzione di rimandare. Ci sposeremo comunque anche perch茅 non sapremo l' anno prossimo come sar脿 la situazione. Quindi mal che vada sposteremo solo il ricevimento
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Firenze
    Marco
    • Segnala

Ciao, noi ci sposiamo il 25/09 ed 猫 ancora tutto molto incerto. Per avere qualche sicurezza in pi霉 ti conviene trovare una soluzione per fare il ricevimento all'aperto, in attesa delle linee guida per i ristoranti

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Tiziana
    • Segnala
    Anche noi ci sposiamo l'11 settembre e nonostante mi prendano momenti di ansia/panico perch茅 molte cose a causa delle restrizioni e della distanza non abbiamo potuto farle (prova abito mia, scelta abito dello sposo, bomboniere) cerchiamo di trovare il modo di continuare a preparare quello che possiamo a distanza e norme permettendo (ad esempio gli inviti forse non li faremo cartacei perch茅 dovessimo dover cambiare qualcosa all'ultimo minuto, con il digitale ci sembra il modo pi霉 efficace per far viaggiare la notizia e per non sprecare soldi in ristampe) Considerando che se non dovessimo poter fare il ricevimento comunque ci sposeremo abbiamo anche fatto la promessa di matrimonio l'8 aprile e vi dir貌, 猫 stato un momento molto emozionante gi脿 quello perch茅 il sacerdote, per la parte che riguarda l'aspetto religioso, ha organizzato un bel momento con le rispettive famiglie, e non con i soli sposi per le domande di routine che fanno, purch茅 rispettassimo i limiti della capienza della chiesa con i distanziamenti, le mascherine, l'obbligo di igienizzare, mentre in comune siamo dovuti andare da soli, nel rispetto delle norme, e abbiamo sentito il peso della burocrazia e non l'emozione del momento.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Eleonora
    • Segnala
    Ciao a tutte.. mi.sn sposata col solo rito civile a ottobre 2020,spostando il rito religioso e la festa a ottobre 2021..l anno scorso,qnd posticipammo tirai un grosso respiro di sollievo fra le varie lacrime..ero convinta che fosse cmq la scelta migliore.. adesso invece? Solo tanta tristezza..alterno momenti di fiducia a momenti di sconforto..temo che ad ottobre possano ritornare le restrizioni a 30 persone cm l anno scorso..poi mi dico: e questi vaccini a cosa servono?!?....cerco di essere ottimista ma 猫 dura ..baci a tutte 鉂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti