Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Settembre 2022 Chieti

Matrimonio a settembre di sera helppppp

Veronica, il 3 Settembre 2021 alle 08:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Mi sposerò il 10.09.22 di sera in Abruzzo. La cerimonia è prevista per le 17.30 mentre per i festeggiamenti ci sposteremo in una villa dell 700 dove fare faremo aperitivo e buffet dei dolci all esterno e cena all interno della villa. Sono convintissima del fascino suggestivo della sera e della location ma non è che fa freddo?! E ce la farò con le foto sposandomi alle 17.30 o devo anticipare?! Helpppp che mi consigliate??

17 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 4 Settembre 2021 alle 09:44
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Perugia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'orario secondo me puoi anticipare un pochino parlando con il fotografo, noi lo abbiamo fatto e ci ha dato tantissimi consigli utili! Detto questo, noi ci siamo sposati il 17 luglio e quel giorno pareva novembre (non hai idea della tristezza... c'era freddo e nebbia! Ma alla fine tutto è andato per il meglio), Mia suocera ha avuto un'idea che è stata davvero apprezzata: portare tante sciarpone/scialli che aveva (qualcuno anche pesante) e li ha messi a disposizione dentro a un baule che ci hanno prestato. Le invitate sono state felicissime e li hanno usati tutti! Volendo puoi prendere uno spray igienizzante per i tessuti, lo trovi in farmacia, visti i tempi di covid...lo passi prima e dopo (o le lavi). Smiley smile Per me avevo preso una stola misto cachemire in tempi non sospetti e ho fatto bene perché mi è proprio servita quella sera! L'ho presa su Amazon, veramente valida, poco prezzo e ti arriva in fretta!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro non avrai tempo per fare tutte le foto con la luce e avrai poco tempo per festeggiare. Io anticiperei almeno alle 16:00
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare , caos mai di agli invitati di portare qualche giacchettino
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito a settembre di sera si sta ancora abbastanza bene,magari prevedi per sicurezza qualcosa per coprirti..magari anticipa di mezz'ora la cerimonia per stare più tranquilla e avere un pó più di tempo per le foto
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se mai un giacchettino e passa la paura

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2022 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In provincia di Pescara un paesino alle falde della Majella,di giorni fa caldo di sera la temperatura scende fino a 20 22 gradi! Speriamo bene!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2022 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriami bene dai!! Incrociamo le dita💪
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà freddino
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo una settimana dopo di voi e abbiamo la cerimonia alle 17 le foto le faremo direttamente al porto difronte la chiesa e poi in location che dista 12/15 min. Spero che il tempo regga per fare tutto come previsto, ma martedì ho appuntamento con la Villa e concorderemo il tutto 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi... Ci sposiamo il 24 settembre e per avere tempo di fare tutto tranquillamente pensavamo di fissare la cerimonia alle 16. Considerando che la Location poi dista dalla chiesta 40 min.
    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche io mi sposo di sera, alle 19:30. Il mio fotografo mi ha consigliato di fare un “post wedding”, cioè di fare delle altre foto, vestiti da sposi, due giorni dopo il matrimonio. Questo perché c’è poco tempo nel quale c’è una buona luce. All’inizio ero scettica perché il vestito da sposa non avrei voluto rimetterlo, ma quando mi ha fatto vedere degli esempi di altre spose ho detto subito si. Il bello è che si possono fare foto più particolari, tipo in acqua o a cavallo, cosa che al matrimonio proprio non si potrebbe fare. Prova a parlarne con il tuo fotografo, sicuramente avrà una soluzione. Tanti auguri ❤️
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sposa 10.09.22, io ho messo la messa alle 16, così da avere più tempo per le foto
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a settembre hai ancora molta lyce
    Io mi sposo stesso tuo orario ma ad ottobre e il soloe per noi tramonta alle 18.40 quindi abbiamo veramente mezz’ora x far le foto con una buonissima luce

    Anche noi faremo tutto all’aperto sperando che il tempo regga...Secondo me il 10/9 non fa così freddo da dover stare dentro, Abruzzo dove?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Agosto 2022 Pescara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti posso dare un consiglio, magari prevedi il buffet dei dolci all'interno e non all'esterno. Diciamo che fino a quando fai l'aperitivo di benvenuto all'esterno, ok, ma per il buffet dei dolci (che immagino sia a fine cena) è troppo freddo per il 10/09. Per il resto, lascia gli orari che hai deciso. Anche io mi sposo in Abruzzo ma i primi di agosto, quindi avrò diverse temperature ma, in ogni caso, ho il piano b all'interno sia per pioggia sia per il freddo per aperitivo e buffet dolci.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il 30 settembre, il parroco mi qveva fissato la cerimonia per le 17 ma io per paura di trovare poca luce all'uscita della chiesa ho anticipato di mezz'ora e sulle partecipazioni ho scritto addirittura di presentarsi alle 16...per il freddo non preoccuparti, dall'emozione non sentirai neanche freddo o caldo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: vedrai che non avrete freddo!😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Si tranquilla ce la fai con gli orari! Se la villa ha dei bei giardini, ti consiglio di fare le foto direttamente in location! Noi siamo stati tutto il tempo con i nostri invitati che così non ci hanno aspettato ed anzi ci hanno seguito durante il servizio fotografico, divertendosi con noi! Valutate questa opzione, noi ci siamo trovati benissimo perché il castello dove abbiamo fatto il ricevimento aveva dei giardini meravigliosi 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione