Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Settembre 2028 Brescia

Matrimonio a tema

Sara, oggi alle 10:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Buongiorno sposine, come state?
Non avendo ancora organizzato assolutamente nulla, mi sto prendendo del tempo per capire bene come organizzare il tutto.
Premetto che sono una fan dei matrimoni stile luxury noir: tutti gli invitati in nero; gli sposi in bianco e il corteo nuziale in argento. Vorrei fortemente attenermi a questo tema, senza ovviamente farlo apparire come un funerale

5 Risposte

Ultime attività da Denise, oggi alle 12:07
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2027 Mantova
    Denise Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono una fan dei matrimoni a tema Smiley heart

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

non sono una fan dei colori scelti, lo sposo in bianco non mi piace e anche il nero ai matrimoni - per quanto sia un colore elegante di per sé - ammetto che faccio fatica a vederlo. Sarò limitata Smiley laugh Poi si in generale i dress code sia agli invitati che ai testimoni, non mi piacciono per niente.

Detto questo, credo che tu sia libera di desiderare quello che vuoi giustamente, ma per il vestiario dei tuoi testimoni o corteo come indichi, ed invitati, dipende tutto da quanto loro si rendano disponibili. Il dress code è sempre un po' un rischio perchè "costringe" a indossare (e spesso ad acquistare) una tipologia di abiti che magari non userebbero di solito ed è quindi una richiesta da non sottovalutare.

Valutate quanto potrebbe essere accolta con favore direi Smiley smile

Aggiungo che se è un matrimonio estivo e li fai vestire di nero, deve essere d'obbligo e prioritario da parte vostra assicurarvi di fornire loro ambienti per rinfrescati, ombrellini para sole se cerimonia all'aperto e tutto il necessario perchè faranno la sauna ed il colore non aiuta.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto in tutta onestà, eviterei di imporre un dress code così rigido agli invitati. Capisco immaginarsi una certa atmosfera, ma ricordiamoci che gli invitati non sono delle comparse ed è giusto che ognuno si senta libero di scegliere l’abito che più lo fa sentire a suo agio. Senza considerare che quando si impone un dress code, qualora l’invitato non abbia già qualcosa di consono nel suo guardaroba, si potrebbe costringere la gente a spendere soldi per un vestito che magari non avrebbero comprato e che, potenzialmente, potrebbero non riutilizzare mai più.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile lo stile luxury noir mi piace molto!! il problema potrebbe essere chiedere a tutti gli invitati di vestire a tema... è vero che si tratterebbe di un colore semplice, facilmente reperibile, ma ci sarà sempre quello che "eh ma io il nero no... e ma a me non sta bene... ecc". tutto dipende dall'indole dei tuoi invitati e da quanto voi sposi siete aperti nell'accettare che quel giorno ci potrebbero essere persone vestite in altri colori!!
    potreste valutare di riservare questo tema alle persone a voi più vicine (genitori, testimoni, damigelle) se concordi, e lasciare libertà a tutti gli altri invitati magari portando il tema in risalto in altro modo (allestimento, decorazioni, torta nuziale, e dettagli vari) Smiley heart

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile Secondo me i matrimoni a tema sono molto belli, ma dipende molto dai tuoi invitati e temo che imporre un dress code possa non essere apprezzato proprio da tutti.. Però magari potresti fare il photo booth a tema, per avere dei ricordi nello stile che volete Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione