Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Principiante Luglio 2012 Ravenna

Matrimonio a tema anni 50: consigli su abiti, decorazioni e molto altro

Paola, il 14 Dicembre 2011 alle 17:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

nozze-ispirate-agli-anni-50Perché scegliere sempre la via tradizionale quando si può optare per un matrimonio davvero indimenticabile? Dopo aver dato consigli su nozze con farfalle o ispirate al mondo Disney, è giunta l’ora di buttarsi sul vintage, ricreando atmosfere e ambientazioni anni 50.

Imitare il mitico decennio in cui nacque il rock’n roll non è impossibile ma comporta una notevole cura del dettaglio a partire dal look. Bando alle ultimissime mise nuziali, la sposa potrà essere davvero bellissima con un abito con la gonna a palloncino e un corpetto ben attillato in vita, magari ispirato alla splendida Marilyn Monroe del film ‘Quando la moglie è in vacanza’. Irrinunciabile anche l’acconciatura a tema con capelli raccolti proprio come era abituata Liz Taylor o come Audrey Hepburn in ‘Colazione da Tiffany’.

Per quanto riguarda l’organizzazione vera e propria del matrimonio non si può prescindere dagli inviti ispirati alle locandine cinematografiche degli anni ’50, come anche dai tableu che ricalchino le pellicole di quegli anni. La location potrebbe essere ispirata, inoltre, alle tipiche tavole calde con sedili in pelle e cibo non proprio chic ma decisamente adeguato: hamburger, fritti vari, frullati a volontà e quantità industriali di caramelle colorate.

Immancabile protagonista del matrimonio, nonché feticcio dei mitici anni 50, non può che essere il jukebox. Tra gli artisti da scegliere per l’accompagnamento musicale svetta Elvis Presley, con un repertorio movimentato e anche romantico. E queste sono solo alcune delle idee per un matrimonio a tema anni ’50, ma alla creatività non c’è fine, soprattutto al ritmo del rock’n roll.

Elvis Presley

20 Risposte

Ultime attività da Michela, il 11 Maggio 2014 alle 12:29
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meravigliaaaa!!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Finalmente trovo qualcuna, che come me, sta/ha organizzato il matrimonio in stile anni 50..sono nel panico più completo x quanto riguarda gli addobbi al ristorante..nn so come fare... Pensavo x i dolci..a dei cupcake colorati(oltre alla classica torta), ai macarons , nonché a caramelle nei barattoli di vetro..infine di l'utilizzare bottiglie di vetro, ad es della coca cola! Dei vasi in vetro con i fiori x i centro tavola... Comunque ho paura che il ristorante, o meglio l agriturismo nn abbia nulla di tt ciò
    • Rispondi
  • Sunaddicted
    Sposa Curiosa Aprile 2013 Reggio Emilia
    Sunaddicted ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il fai da te l'ho considerato, effettivamente sarebbe l'unico modo per ottenere di preciso quello che voglio....

    Devo proprio mettere in ordine tutte le idee, di tempo ne ho ancora, ma passa tanto in fretta!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho trovato varie immagini di torte a pois. Non è un tema troppo usato, quindi c'è il rischio che non trovi molto. Se ti dai al fai da te: che dici?

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Matrimonio a tema anni 50: consigli su abiti, decorazioni e molto altro 1Matrimonio a tema anni 50: consigli su abiti, decorazioni e molto altro 2

    • Rispondi
  • Sunaddicted
    Sposa Curiosa Aprile 2013 Reggio Emilia
    Sunaddicted ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    sto pensando anche io di organizzare il matrimonio in stile vintage, seppur cercando cose particolari....per esempio non il classico abito sotto il ginocchio a gonna ampia, piuttosto un abito a sirena con doppia gonna (alla Liz Taylor Smiley smile).

    Ho però dei dubbi sui vari accessori per personalizzare le tavole ecc, senza che il ristorante mi chieda una fortuna.

    Giocando sul bianco/nero o pois, avete qualche suggerimento??? (stavo pensando alle tortine monoporzione decorate a pois) ho problemi per quanto riguarda le decorazioni e simili....

    Grazie!!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So usare bene google!

    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello... avrei sempre voluto avere un abito cosi', pero' non ho azzardato con l'abito da sposa...il veletto poi, e' troppo chic Smiley smile ma non rinuncero' al mio velo lungo...sai che bello se potessi mettermi il velo in chiesa, e poi il veletto dopo.... no eh?! non si puo'!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Leli
    Sposa Saggia Agosto 2012 Milano
    Leli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vivi dove li scovi questi bellissimi topic di immagini?????????

    dacci il sitooooo daiiiiiii!!!!

    sono favolosiiiiiii

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho trovato il matrimonio di questi sposi... bellissimo e perfetto!

    matrimonio stile anni 50

    matrimonio stile anni 50matrimonio stile anni 50matrimonio stile anni 50matrimonio stile anni 50matrimonio stile anni 50matrimonio stile anni 50matrimonio stile anni 50

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nozze anni 50

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nozze anni 50

    Nozze anni 50

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nozze anni 50

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo questo topic!

    Nozze anni 50

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Luglio 2012 Ravenna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok ^_^

    bellissimo!!!

    il nero è sempre molto chic

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Luglio 2012 Ravenna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    per?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2012 Mantova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bianco e nero

    A me piace molto il bianco e il nero

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2012 Mantova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe d'effetto il bianco e il nero...

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Luglio 2012 Ravenna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    audrey

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Luglio 2012 Ravenna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marilyn Monroe del film ‘Quando la moglie è in vacanza

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione