Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Sposa Principiante Maggio 2023 Como

Matrimonio ad aprile

Carlotta, il 27 Agosto 2022 alle 16:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 17
Ciao a tutte! Stiamo iniziando ad organizzare il nostro matrimonio, avevamo pensato di sposarci a fine aprile in un agriturismo all'aperto . Noi siamo in Lombardia e ho il dubbio che sia magari sia ancora troppo freddo?! Opinioni?

17 Risposte

Ultime attività da Serena, il 28 Agosto 2022 alle 11:16
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 9 aprile scorso, ma a Roma…credo che fine aprile sia ok
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo ormai è un tabou fino al giorno stesso. Io ho cercando una location con un piano B.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto totalmente all’aperto è un po’ rischioso. Casomai se c’è bel tempo potreste fare aperitivo e torta all’esterno e pranzo (o cena) all’interno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io mi sono spostata ad aprile 2021, dopo aver rimandato un anno! Tieni conto che gli anni prima faceva sempre un caldo terribile ad aprile, mentre quando mi sono spostata io era nuvoloso e a fine giornata ha piovuto.. comunque sono stata benissimo, soffro il caldo e non avrei sopportato altre temperature. Tra l’altro anche io sono della Lombardia, mi sono sposata in Brianza. La location ci aveva dato possibilità di fare aperitivo all’esterno se faceva bello o al chiuso se pioveva, e poi la cena al chiuso. Potresti chiedere alla tua se possono fare così. Aprile è un mese stupendo per sposarsi, tutte si buttano su maggio giugno luglio o agosto!😂
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo fine Aprile, sicuramente farà più “freddo” rispetto a giugno/luglio, ma proprio perché amo queste temperature ho scelto Aprile, non so se sia l’ideale però sposarsi all’aperto solo per le temperature.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla giornata (imprevedibile) magari prepara tutto per festeggiare all’aperto però pensa anche ad un piano B qualora fosse brutto tempo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata ad in matrimonio il 21 aprile giornata fantastica! Va come sempre a fortuna. Magari farei pranzo esterno ma se cena interno perché comunque di sera è freschino
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,una mia amica si è sposata 7 anni fa a metà aprile, in provincia di Milano. Ricordo benissimo che fu una giornata di caldo anomalo, ci saranno stati 25 gradi, fu una giornata bellissima! Anche lei scelse un agriturismo che poteva anche tenerci dentro in caso di brutto tempo.. io opterei per un posto che garantisca la possibilità di stare tranquilli anche se non dovesse esserci bel tempo!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo aprile e’ un mese incerto. Vai avanti con il tuo progetto ma con la location prevedi da subito un piano b in caso di pioggia o di freddo 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tempo non si può mai prevedere da un anno all'altro, per cui a mio parere l'unica cosa da fare è scegliere una data sulla base dei gusti e delle esigenze di voi sposi, e trovare una soluzione che consenta di utilizzare spazi interni o esterni a seconda del tempo che farà. Fine aprile è un periodo bellissimo per sposarsi Smiley shame

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con maggio forse puoi stare leggermente più tranquilla.. ad aprile se non ti capita un mese come l’anno scorso io giro ancora con il cappotto 😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti la cascina è ottima!!!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si! Pensavamo aprile proprio per il tempo che ha fatto quest'anno. Magari meglio optare per maggio, volevamo comunque prima dell'estate
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest’anno in Lombardia ad aprile ha fatto giorni da 27-30 gradi… però chissà se è stata un eccezione o se sarà così anche l’anno prossimo… fine aprile in tempi normali è un po’ rischioso sul fuori
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavamo valutando la Cascina borgofrancone o un ristorante a Stazzona. Entrambi hanno la possibilità di usare l'interno o l'esterno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo è un terno al lotto.. tu fissa la data che preferisci ma cerca una location che in caso di pioggia ti possa proporre anche L opzione “b” in caso di pioggia !
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fine aprile in Lombardia è un terno al lotto per il clima... A volte anche a inizio giugno non è stato un clima bello o caldo.
    Poi ho visto che sei di Dongo... Io opterei per farlo all'interno se vuoi il fine aprile. Magari in un posto che ha la veranda che se è bello potete aprirla ... Hai già scelto possibili location?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione