Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Cosenza

Matrimonio al nord!

Marianna, il 25 Agosto 2019 alle 14:40 Pubblicato in Moda nozze 0 27

Salve a tutte, sono un po’ in crisi e speravo nel vostro aiuto. Visto che è constatato che i matrimoni del sud sono molto diversi da quelli del nord, la paura è quella di ricadere nel poco fine o nel “troppo elegante” al matrimonio di mio cugino che si terrà a Forlì a Settembre. Qui al sud usiamo vestire abiti non proprio sobri, neanche esagerati, ma sicuramente vistosi. So che al nord le cose sono molto più semplici, più classiche e sobrie, quindi non so proprio cosa mettere, non vorrei fare brutta figura e in più non so cosa aspettarmi. Potete darmi dei consigli?? Grazie!

27 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 30 Agosto 2019 alle 06:52
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marianna io vivo proprio a Forlì nonostante sia romana di origini e devo dire che essendo stata a dei matrimoni qui, in effetti la "moda nozze" è leggermente più sobria che in altri posti. Poi magari dipendeva dal tipo di matrimonio, eh.
    Tra le foto che hai messo, io eviterei l'abito lungo con le stampe floreali, gli altri andrebbero tutti benissimo. E comunque, se tu per prima temi di non sentirti a tuo agio, perché metterlo? 😉😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non concordo e non generalizzerei a tutto il Sud, dipende dai partecipanti e dal loro concetto di eleganza e non dall'ubicazione geografica!

per molti infatti eleganza significa estrosità, abiti appariscenti al limite del trash, ma vi sono anche invitati che vestono con gusto e in modo sobrio!

tu devi seguire il tuo stile punto adeguandoti alla circostanza e al contesto!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marianna io abito ai piedi delle alpi e ti assicuro che il vestito blu ti sta benissimo e non mi sembra affatto eccessivo 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marianna, tutto il mondo è paese parliamoci chiro, ma per avere un'idea di quello che ho visto in giro io ai matrimoni qui (non devi comprare questi marchi intendiamoci è per prendere spunto) puoi guardare i siti di Luisa Spagnoli, Max Mara o il classico Zara.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Il vestito blu è molto bello e trovo sia adatto!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me quello blu piace molto
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla..... ahhh😂😂 anche qui al nord trovi qualche invitata con tacchi vertiginosi e abiti un po' Troppo esagerati...il cambio scarpe si fa anche qui al nord se necessita. Cmq tutro sto a capire se il matrimonio si terrà di giorno o di sera...e che tipo di ristorante è... Io sono del parere che ad un matrimonio bisogna presentarsi in maniera decorosa ed elegante..odio quelle che si presentano come se dovessero andare in ufficio. È una festa quindi un bel vestitino con un bel tacco...un bel trucco e degli accessori. Di recente sono stata ad un Matrimonio serale in provincia di Avellino ...mi ero fatta mille problemi su quale abito da sera prendere...bla..bla..alla fine a parte io e le.sorelle della sposa le altre.indossavano pantaloni con camicia.. o vestiti molto ma molto semplici..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia....che pazza!!!! So che in tanti al sud mettobo tacchi vertiginosi poi obbligatoriamente ci si mette una ciabatta comoda! Ieri ero con mia cugina che ha origini pescaresi, e mi ha detto che il cambio scarpe per lei sarà d'obbligo!!! 🤣
    • Rispondi
  • Marianna
    Cosenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cambio scarpe qui è dovuto alle troppe tarantelle 😂😂
    Alla mia festa ho cercato di mantenere le scarpe fino le 2 di notte, conseguenza 5 bolle a piede 😂😂
    • Rispondi
  • Marianna
    Cosenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è il vestito del mio 18. Ecco perché lo trovavo troppo. Opterò per il giacca pantalone 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla sentiti a tuo agio tu io sono del nord nord 😅😂😂 al nostro matrimonio alcune invitate erano in lungo quindi non farti problemi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe perfetto Marianna!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un matrimonio è sempre un matrimonio, ti consiglio di scegliere un bell'abito, delle belle scarpe ed una borsa, qui non si usa fare il cambio delle scarpe!!!!! Solo la sposa lo fa, ma nessuno ti vieta di farlo 😉
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco a mio parere invece quello lungo è decisamente troppo elegante. Onestamente fa molto mamma della sposa 😅 Proverei qualcosa di più giovanile e fresco.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito vistoso può essere estroso ma anche molto elegante, dipende sempre da chi lo indossa! Vestiti come ti senti!!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del nord, ero vestita così ad un matrimonio a cui ho partecipato un anno fa...ne ho avuto un altro a Giugno ma ero damigella quindi non fa testo 😊😊
    Matrimonio al nord! 1

• Rispondi
  • Paolo
    Sposo Novello Maggio 2021 La Spezia
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io abito in provincia di Torino, ma non credo che per i vestiti cambi qualcosa dal nord al sud 👌 essendo la mia famiglia per metà calabrese e metà sarda, quindi è come se fossimo al sud 😂😂
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Novello Maggio 2021 La Spezia
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in provincia di Torino, secondo me dipende sempre da come viene impostato il matrimonio..
    Mio fratello ad esempio si è sposato con una ragazza di Napoli, il matrimonio si è realizzato al CUCCUMELLA in costiera amalfitana, ma anche se era al "sud" è stata una cerimonia elegante con una nota di leggerezza e serenita senza cadere nel poco fine diciamo. Ecco per dirla tutta Nord o Sud secondo me ci va il giusto peso.. la via di mezzo non guasta mai. Per ciò anche per l'abito vale lo stesso.
    Qualcosa che comunque risalti il tuo modo di essere ...
    • Rispondi
  • Marianna
    Cosenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici? A me non piacciono molto i brillocchi. Pensavo fosse troppo. Allora dai non è così difficile 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quello lungo va bene!! Non e eccessivo, non mi pare abbia brillocchi, la stampa lo rende più sbarazzino...e io sono piemontese 😅😅
    • Rispondi
  • Marianna
    Cosenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Matrimonio al nord! 2Matrimonio al nord! 3Matrimonio al nord! 4Matrimonio al nord! 5 I vestiti già li ho. Volevo mettere quello blu, ma appunto credo sia troppo. Per altro le idee sono o il vestito con i fiori rossi, oppure comprare un modello simile o un tailleur giacca pantalone
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda colori tenui pastello, ma ricorda per il giorno un abito corto e per la sera un abito lungo, potrebbe andare bene anche un abito lungo anche fino alla caviglia con un bel sandalo luminoso o scarpa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono un ibrido nord - sud abituata a matrimoni milanesi e siciliani 😅
    Se mi mostri qualche idea provo a sbilanciarmi
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo il tailleur molto sobrio ed elegante 😉 eventualmente anche con linee morbide per dare un tocco di raffinatezza in più
    • Rispondi
  • Marianna
    Cosenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche un tailleur giacca pantalone al limite andrebbe bene? Magari di un bel blu o di un colore pastello?
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di scegliere l’abito che più ti piace senza pensare troppo al giudizio della gente... devi sentirti a tuo agio tu stessa. Al massimo ricorda di non vestire dei 3 colori tabù e, se proprio vuoi (anche se ormai non si fa più distinzione), scegli un abito corto per il giorno o lungo per la sera. Per il resto sii te stessa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione