Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simone
Sposo Abituale Maggio 2022 Pisa

Matrimonio al tempo di Covid-19

Simone, il 2 Gennaio 2022 alle 14:28 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Ciao a tutti/e, noi ci sposiamo al 28 maggio, con rito civile in comune, secondo voi o secondo vostra esperienza, gli sposi sono obbligati a tenere la mascherina, durante la cerimonia? Gli invitati sicuramente, ma i testimoni e a maggior ragione gli sposi?
Grazie a tutti

16 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 6 Gennaio 2022 alle 15:14
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre 2020: matrimonio in comune a Roma solo gli sposi esentati da mascherina
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento che io sappia gli unici a non dover mettere la mascherina sono gli sposi e i testimoni
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli sposi nn dovrebbero esserci "problemi" nello stare senza mascherine ma questo, credo sia l'ultimo dei problemi !!!!
    La cosa più importante secondo me, è di riuscire a sposarci !!! 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei comuni è obbligatoria anche per gli sposi si, invece nelle chiese sono esentati, quindi diciamo che il rito civile ha questo svantaggio rispetto al covid. Speriamo che per maggio le cose migliorino.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se può esserti di aiuto io mi sono sposata il 31/7/21 con rito religioso. La mascherina era obbligatoria solo per gli invitati. Io, mio marito, i testimoni ed il prete eravamo senza.
    In location, dovevamo utilizzarla solo quando ci alzavamo dal tavolo. Ma ci hanno permesso di non utilizzarla durante i balli avendo comunque controllato i green pass di tutti prima dell’ingresso in sala
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dovremo vedere come evolveranno le cose, da qui a maggio fanno in tempo a cambiare idea, ovviamente la speranza è di non doverla indossare.
    Noi ci sposeremo ad agosto solo in presenza dei testimoni e spero che potremo non tenerla.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutti con mascherina😔
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio e solo noi eravamo senza mascherina
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in chiesa a noi a settembre hanno detto che solo gli sposi potevano non indossarla, sarebbe meglio chiedere in comune perché le regole possono cambiare 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposati il 16 Maggio e no solo noi senza mascherina
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi sposi 2020,quindi in piena pandemia,ci siamo sposati in comune e ci e’stato consentito non indossare le mascherine.Ma x tutti gli altri compresi i testimoni erano d ‘obbligo..
    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Abituale Maggio 2022 Pisa
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta Melissa, ma sai in chiesa… i parroci hanno più spazio di manovra, a me interessa in comune, la cerimonia durerà una 20ina di minuti, per cui spero che almeno gli sposi possano esserne esentati dall’uso, almeno per le foto. Essendo fine maggio a Livorno… il caldo e tutti gli inviati con almeno la terza dose… si possa essere più liberi, non resta che attendere…
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il parroco ha detto che durante la cerimonia possiamo non indossarla
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mascherine trasparenti non sono ritenute valide. Comunque penso che gli sposi possano stare senza durante la cerimonia
    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Abituale Maggio 2022 Pisa
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta Laura, io credo che saremo sempre in emergenza, soprattutto per ciò che concerne gli spazi pubblici al chiuso, tuttavia fare le foto durante le firme o durante la breve cerimonia con la mascherina… è brutto. Stavo guardando le mascherine trasparenti, ma nel caso penso proprio di evitare le foto durante la cerimonia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al momento secondo me non lo si può sapere dipenderà da come sarà la situazione a maggio. Al momento l’emergenza è fino alla fine di marzo, noi saremo obbligati ma magari a maggio sarà un’altra situazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione