Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Settembre 2018 Potenza

Matrimonio bohémien....

Lucia, il 13 Luglio 2017 alle 13:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 13
Sposeee è da tanto che non scrivo un Topic d 'ispirazione....Ho visto un bouquet ricco di colori e mi è venuto in mente lo stile bohémien..

Uno stile deale per tutti quei matrimoni dall’AMBIENTAZIONE BUCOLICA...Stile e decorazioni saranno quindi countrye informali: tovaglie di lino, fiori di campo e candele sparse.



..Un mix tra hippie e gypsy....contatto diretto con la natura,fiori di campo,foglie,piedi nudi....non possono mancare morbide trecce,pizzo e macrame, acchiappasogni,piume,cuscini colorati...

I COLORI:visto il grande contatto con la natura una palette di colori neutri ispirati alla terra farà al caso vostro,ma se triste vi sembra,potete puntare a colori vivaci creando contrasti suggestivi....turchese e fucsia,viola e arancio e così via....
Per incarnare alla perfezione lo perito bohémien l abito perfetto sarà:lungo con una linea morbida e scivolata,con maniche ampie o bretelle sottili...ricami e pizzo non possono mancare...


ACCONCIATURA...denominatore comune è la MORBIDEZZA...i capelli seguono lo stile romantico e naturale dell’abito..saranno sciolti o semi raccolti, mai troppo tirati. Elementi immancabili: le trecce e i fiori nei capelli
.
Il BOUQUET:i FIORI DI CAMPO saranno protagonisti. Niente bouquet troppo rigidi e composti! Quello della sposa boho chic sarà quasi casuale, volutamente disordinato (o finto disordinato),oversize e pieno di foglie...

AUTO SPOSI??Il furgoncino volkswagen si conferma il mezzo di trasporto perfetto per i matrimoni bohémien, soprattutto se decorato con corone di fiori.
Scarpe boho?No ai tacchi! Indossa rigorosamente scarpe basse, come luminosi sandali o perché no piedi nudi adornati da semplici cavigliere, decisamente la scelta più giusta per riflettere in pieno questo stile.

Gli altri protagonisti del matrimonio,come damine pagetti e damigele,che affiancheranno la sposa, seguiranno lo stesso stile libero e naturale.


PARTECIPAZIONI FLOREALI

Acquerello, grandi fiori e colori vivaci.

PHOTO BOOTH Non possono mancare le PIUME

Non solo per le spose anni ’20: se le scegliete coloratissime saranno perfette anche per il vostro matrimonio boho.


Che ne dite di movimentare la festa con dei TAMBURELLI

Se vi sposate all’aperto dovete assolutamente prendere in considerazione l’idea di usare dei tappeti antichi al posto della solita passatoia!


Per la tavola

Lasciate intravedere il legno,e date un tocco di colore con runner colorato

SEDUTE INFORMALI

Che ne dite di un tavolo basso e tanti cuscini colorati? Oppure una coperta per un angolo picnic!

Adorabili sono gli ARChi NUZIALi

Le cerimonie bohémien si svolgono all’aperto e poche cose sono più romantiche di un arco nuziale! Quello perfetto è in legno, con foglie e fiori


LA TORTA...

Le torte bohémien sono rigorosamente nude, decorate con grandi fiori e tante foglie.



Cosa ne pensate dello stile bohèmien ?Chi ha scelto questo stile per le proprie nozze??Una buona giornata a tutte 😊😉




13 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 16 Marzo 2024 alle 23:27
  • V
    Sposa Novella Luglio 2024 Frosinone
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, ma ho ancora grossi dubbi sulle scarpe😊 sandalo bassl o piedi nudi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Prato
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre nozze saranno TOTALLY BOHEMIEN 💐Compreso il Volkswagen T2 per l'arrivo in chiesa e alla location 😍Aldilà del matrimonio io e il mio fm siamo boho naturali 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lunedì prossimo ho appuntamento in location per dare un'occhiata agli allestimenti e approfitterò per capire se per loro sarà possibile farmi questo tipo di allestimento...se mi danno il via è fatta!! Ovviamente non sarà fedele al 100% (non sopporto la sistemazione dei tavoli imperiale per esempio) ma cercherò di seguirlo quanto più possibile!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero....sono curiosa d vedere qualche fkto😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wau che bello...poi vogliamo le fotooo😊😊😊
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello molto hippy 🌸
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo adoro!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando di seguire questo stile....lo adoro!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che dire? Semplicemente delizioso, tutto. Davvero una meraviglia.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è lo stile che ho scelto però mi piace moltissimo! E se dovessi essere invitata ad un matrimonio con queste decorazioni ne sarei felice!!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che meravigliaaaaa

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2017 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!!io ho ripreso molti dettagli Boho per il mio matrimonio: in primis l'allestimento floreale sia in chiesa che in location (molto rustica) e anche la mise en place seguiva lo stile!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Maggio 2018 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow che belle ideeee Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione