Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vera
Sposa Novella Settembre 2022 Teramo

Matrimonio civile

Vera, il 22 Gennaio 2022 alle 12:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Buongiorno a tutti/e

vi ringrazio in anticipo dell'attenzione. Sto avendo qualche difficoltà con gli uffici anagrafe che mi sballottolano di qua e di là. Ho il desiderio di sposarmi in una location diversa dal mio comune di residenza. A celebrare il rito civile vorrei che fosse il Sindaco del paese in cui risiedo. Cosa devo fare? Grazie mille

8 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 22 Gennaio 2022 alle 13:57
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto devi prenotare la sala comunale della località che desideri e poi chiedere al tuo sindaco di contattare il sindaco del posto per essere autorizzato a celebrare la cerimonia al suo posto (o nella peggiore delle ipotesi insieme)
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlare con il sindaco .
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo ☺️
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! Eh allora non lo so….anche io mi sposo in un comune diverso, in una regione diversa 🤣
    Ho chiamato il mio comune e mi ha detto che si arrangiano loro a fare tutto con l’altro comune
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: ho chiamato prima il mio comune di residenza e mi è stato detto che ci penseranno quelli del comune dove mi sposo a inviare i documenti per fare le pubblicazioni anche lì !
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti spiego io mi sposo in un comune differente dal mio . Sono andata nel comune dove intendo sposarmi con 2 marche da bollo da 16 e i documenti miei e del mio compagno .. poi successivamente dovrò mandare i documenti dei testimoni e i documenti insieme al certificato elettorale della persona che ci sposerà !☺️
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Settembre 2022 Teramo
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho chiamato ma dicono che aspettano le pubblicazioni e il nullaosta dal mio comune di residenza... L'ufficio anagrafe del mio comune dice invece che occorre non so quale atto da parte del Comune della location...

• Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Devi chiamare il comune dove ti vuoi sposare, dire la data e che il funzionario lo porti tu. Serve la delega ma essendo già un sindaco non ci sono problemi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione