Ire88
Sposa Novella Settembre 2015 Napoli

Matrimonio civile...maschio angioino, casina vanvitelliana o matrimonio simbolico in villa, Napoli?

Ire88, il 15 Settembre 2014 alle 21:05 Pubblicato in Nozze Campania 0 8
Salvato
Rispondi

Ciao a tutte ragazze, sono nuova del forum e sono in cerca di aiuto!!!!

Io e il mio fidanzato abbiamo cominciato a muoverci da poco per sposarci a settembre 2015 e desidererei una cerimonia civile. Qualcona di voi ha partecipato o si è sposato con rito civile a Napoli? A prescindere dal fatto che abbiamo già scelto di farci sposare da un amico, noi eravamo partiti con l'idea del maschio angioino ma ci hanno detto detto che è una sorta di fabbrica di matrimoni dove neanche finisce il tuo che entra un'altra sposa....qualcuna me lo può confermare o è possibile personalizzarlo un minimo?e la questione lancio del riso e del numero massimo di invitati?

Scoraggiati da queste voci ci siamo indirizzati per la casina vanvitelliana...bellissima nessun dubbio, ma non essendo residenti in bacoli 1000 euro più iva (1200 euro) ci è sembrata un'esagerazione, considerando che poi devi aggiungerci anche un minimo di fiori e musica....qualcuna può dirmi se ne vale la pena?inoltre io l'ho sempre vista da fuori e non ho idea di come sia l'interno....

L'ultima opzione che stiamo considerando è quella del rito simbolico in villa...all'inizio ci è sembrata un'idea grandiosa, ma piano piano comincio a pensare che non sarebbe la stessa cosa sapendo che di fatto una volta arrivati lì saremmo già sposati.

HEPL ME PLEASE!!!!!!

8 Risposte

Ultime attività da Imma, il 26 Gennaio 2018 alle 13:53
  • Imma
    Sposa Abituale Giugno 2019 Reggio Emilia
    Imma ·
    • Segnala
    Buon giorno ragazze vedo che i post sono stati scritti il 2005 massimo 2006
    Volevo sapere come avete fatto come vi siete sposate .... sto cercando si trovare una soluzione fattibile mi vorrei sposare l'anno prossimo con un rito civile sto cercando di raccogliere inFo per il maschio angioino ma non riesco a risalire al costo della sala
    Grazie mille a tutte
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala

Ciao Irene, ti ringrazio molto, oggi sono anche io riuscita a parlare con una Signora molto gentile che mi ha detto che la data la potro` scegliere io sensa problemi.

In quanto alla Villa, io voglio fare un festa piu` stile British (il mio fidanzato e` Inglese e viviamo entrambi a Londra) piuttosto che la tradizionale seduta a tavola con 100o portate. Capisco il tuo punto di vista pero`, ma quindi a che alternativa stai pensando piuttosto che la festa in Villa?

• Rispondi
  • Ire88
    Ire88 ·
    • Segnala

Ciao Francesca,dopo una telefonata rassicurante di una signora molto gentile dell'ufficio matrimoni (...è stato un caso credo che l'ho acchiappata dritta....in realtà l'ultima volta che avevo telefonato mi ha risposto una donna acidissima), alla fine io ho scelto il maschio angioino. Purtroppo la sala si può prenotare solo sei mesi prima Smiley sad , quindi rimarrò col magone di non trovare libero il ristorante. Nel tuo caso agli inizi di gennaio dovresti riuscire a trovare già la data. In base a quello che mi ha detto la signora, la sala è tua per un'ora intera quindi c'è tutto il tempo per fare una cosa graziosa senza avere il fiato sul collo, sono permessi allestimenti floreali, la musica (con pagamento dirittii SIAE) e il tutto costa 200 euro + iva. La sala a vederla su internet è carina, ha una bella vista sul porto e il vesuvio. La trafila alla fine non è partcolarmente complessa, si fa la prenotazione, la promessa e non mi sembra altro, sicuramente dovrò richiamare per farmi dire esattamente quali sono gli incartamenti da portare. Alla fine il rito in villa l'ho escluso, perchè questo avrebbe voluto dire che al momento del mio arrivo io e il mio ragazzo saremmo già sposati, ci saremmo già visti e si perderebbe quel poco di magia che rimane del matrimonio civile.

Spero di esserti stata utile. In bocca al lupo

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala

Bellissima la casina vanvitelliana!

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala

Ciao Irene, ho letto il tuo post e mi e` quasi sembrato di averlo scritto io. Ho esattamentegli stessi dubbi e anche io pensavo alla soluzione Villa facendo semplicemente una gran festa... All fine tu che cosa hai deciso? Sembra difficilissimo ottenere informazioni sul rito al Maschio Angioino, mi sto demoralizzando parecchio. Tra l'altro noi abbiamo in mente Giugno 2015, quindi sara` ancora piu` dura organizzare tutto in cosi` poco tempo, soprattutto perche` viviamo in Inchilterra..... Non pensavo che organizzare un matrimonio fosse una cosa cosi` difficile e stressante! ;-)

Qualunque aiuto mi puoi dare e` ben accetto.

Grazie mille

Francesca

• Rispondi
  • Ire88
    Ire88 ·
    • Segnala

Ciao grazie per i link ma purtroppo non mi hanno aiutato molto...per il tema sono indecisa su tema floreale o i luoghi di napoli Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Marzo 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao cosa intendi con "in villa"?
    • Rispondi
  • Flavia
    Admin Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Benvenuta Ire, Smiley winking

ti lascio dei topic che parlano delle varie cerimonie civili che si possono celebrare a Napoli:

Costo matrimonio al Maschio Angioino

Sposarsi al maschio angioino quant'è difficile

Cerimonia nuziale al maschio angioino (castel nuovo a napoli)

Sala maschio angioino prenotata!!!

Sposine del Maschio Angioino ci siete???

Location matrimonio Napoli vista mare 80e

Sposine 2015 rito civile Napoli

Rito civile in Campania

Location per celebrare rito civile e ricevimento a Napoli

Casina Vanvitelliana

Villa vanvitelliana e castello di baia informazioni!

Villa Vanvitelliana a Bacoli - Napoli

E ce l'abbiamo fatta anche noi!!!

Contatta questa ragazza Maybesomeday, ha celebrato il rito a Casina Vanvitelliana! Smiley smile

Per saperne di più contatta:

Responsabile dell'ufficio di Stato Civile:
    Sig.ra Carmela De Miccoli (081 7950506).
    Responsabile Ufficio Matrimoni:
    Sig. Roberto Sabetti (0817950546).
    stato.civile@comune.napoli.it

Hai già scelto il tema? Smiley flower

Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti