Rito civile.. FM se entra in chiesa prenderebbe fuoco (o lui o la chiesa).. anche se siamo credenti non pratichiamo più da anni, figuriamoci fare un passo così importante in chiesa..
Ciao noi faremo un matrimonio civile. Io ho ricevuto i sacramenti ma ora sono atea. Il mio fm è credente. Se per lui fosse stato davvero importante un matrimonio religioso, per lui mi sarei sposata in chiesa anche se non credendo più da parte mia mi sembrava molto una presa in giro. Lui mi ha spiegato che a lui della chiesa non frega nulla e che non sentiva questa necessità di un matrimonio religioso quindi abbiamo deciso così.
Abbiamo una visione un po' nostra del "credo religioso" e non siamo assolutamente praticanti, sarebbe stata una scelta ipocrita sposarsi in chiesa
Sposa VIP
Maggio 2022
Como
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
La motivazione principale penso sia quella
Sposa VIP
Maggio 2022
Como
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Esattamente, anche io mi sposerò con rito civile per le stesse motivazioni
Sposa Master
Dicembre 2020
Verona
Echeveria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche se mio marito è credente, abbiamo deciso per il civile.
io non condivido assolutamente l'idea che la chiesa ha del matrimonio, per cui sarebbe stata pura ipocrisia anche facendo il rito misto. Alla fine quel che ci rende veramente coniugi è la firma sui registri del comune, per cui il civile basta e avanza.